Vai al contenuto
Frankq86

quale cavo scegliere...

Recommended Posts

Sì, ma hai il vantaggio che quando li raccogli si avvolgono quasi da soli :P

Hahahaha, è vero cavolo :sorrisone:

Comunque non sei il solo. Anche io uso quasi esclusivamente Georg L's.

Trà la'ltro uno lo lasciai a casa di un ragazzo quando andai a provare la sua JMP 2204.

E tale ragazzo,se non vado errato, dovrebbe proprio essere il Palombi qui sopra :P

Imho i tabacco sono i migliori in rapporto qualitá prezzo. Anche i klotz standard li trovo piú che ottimi.

Sei te vero Matteo? Sono Francesco, ti ricordi?

PS: ad ogni modo, i migliori cavi che ho provato fin' ora sono stati i Costalab. Costano tanto ma facendo una prova comparativa coi Tabacco e i Georg L's ne uscivano assolutamente vincenti!

Ciau!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riuppo un pò questo thread perchè mi sembra che sia stato liquidato con un pò di "semplicità".... (o semplicioneria.. )

e anche perchè volevo sperimentare qualche cavo diverso da quelli che ho attualmente (niente di speciale invero.. )

Qualche tempo fa dal buon Sergio/MNK insieme a Emanuele/Stronghand avevamo provato qualcosa che mi era piaciuto davvero, ma poi avevo accantonato il discorso..

Ora invece mi è ritornata la voglia di provare qualcosina, ma che suoni bene senza spendere uno stipendio per 3 mt di cavo... 

Forza, avanti con le danze... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra i cavi provati....chiaramente è tutto soggettivo...

 

Analysis Yellow oval – Molto rigidi, grossi di sezione e costosi…Equalizzazione molto equilibrata in tutti i punti, presenti senza risultare fini, ariosi senza essere brillanti, giusti i bassi. La cosa più eclatante è la dinamica, su un altro pianeta rispetto agli altri cavi che ho provato.

Per suoni puliti e crunch sono quelli che mi piacciono di più. Salendo di gain forse conviene andare su cavi un po’ più mediosi.

Evidence lyric hg – anche questi grossi, meno dell’analysis ed anche questi rigidi ma tendono maggiormente ad aggrovigliarsi – il cavo non è propriamente trasparente…è abbastanza medioso e molto musicale, ha una buona dinamica e non ha frequenze fastidiose…lo trovo perfetto salendo di gain proprio per la sua mediosità. Personalmente a parità di prezzo preferisco di gran lunga l’analysis

Belden 8412. Equilibrato in frequenza buona dinamica molto musicale. Con un filo di bassi in più sarebbero spettacolari...

I sommer XXL frizzante e dinamico con ottimo rapporto qualità prezzo, forse un filo frizzante con una punta sulla gamma medio alta. I bassi sono belli e naturali ma dovrebbero essercene di più. Buona dinamica ma inferiore sia agli analysis sia agli Evidence che ai belden (su questi ultimi 2 però in maniera non eclatante)

Klotz La Grange. Senza infamia e senza lode anzi li ho trovati un filo gommosi.

VanDamme: assomiglia un po' al Klotz ma più vivo e non gommoso.

Syntax: molto brillante ed un filo tagliente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti Sconsiglio gli evidence audio melody: suonano bene ma sono troppo rigidi hanno la tendenza ad aggovigliarsi e i due che avevo preso sono defunti dopo un anno e mezzo di scarso utilizzo. :bitchin: 

Mi ispirano i free the tone che hanno un prezzo ragionevole, 6 euro metro, ma l' idea di doverli assemblare mi scoraggia un po'.

Qualcuno ha esperienze in merito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmmhhh, vedo che l' assemblaggio di questi è senza saldatura!?

 

http://www.freethetone.com/en/wp-content/uploads/2012/06/SL-8L_E.pdf

 

Non riesco a capire come fanno a dare la continuità dei contatti con questo metodo. :blink:

 

Bè, ma sembra essere al 99% lo stesso sistema dei George L's, che funzionano....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra i cavi provati....chiaramente è tutto soggettivo...

 

Analysis Yellow oval – Molto rigidi, grossi di sezione e costosi…Equalizzazione molto equilibrata in tutti i punti, presenti senza risultare fini, ariosi senza essere brillanti, giusti i bassi. La cosa più eclatante è la dinamica, su un altro pianeta rispetto agli altri cavi che ho provato.

Per suoni puliti e crunch sono quelli che mi piacciono di più. Salendo di gain forse conviene andare su cavi un po’ più mediosi.

Evidence lyric hg – anche questi grossi, meno dell’analysis ed anche questi rigidi ma tendono maggiormente ad aggrovigliarsi – il cavo non è propriamente trasparente…è abbastanza medioso e molto musicale, ha una buona dinamica e non ha frequenze fastidiose…lo trovo perfetto salendo di gain proprio per la sua mediosità. Personalmente a parità di prezzo preferisco di gran lunga l’analysis

Belden 8412. Equilibrato in frequenza buona dinamica molto musicale. Con un filo di bassi in più sarebbero spettacolari...

I sommer XXL frizzante e dinamico con ottimo rapporto qualità prezzo, forse un filo frizzante con una punta sulla gamma medio alta. I bassi sono belli e naturali ma dovrebbero essercene di più. Buona dinamica ma inferiore sia agli analysis sia agli Evidence che ai belden (su questi ultimi 2 però in maniera non eclatante)

Klotz La Grange. Senza infamia e senza lode anzi li ho trovati un filo gommosi.

VanDamme: assomiglia un po' al Klotz ma più vivo e non gommoso.

Syntax: molto brillante ed un filo tagliente.

Ho a casa , Analisys, lyric hg e sommer. Sono d'accordo in tutto con te.

Aggiungo l'evidence melody, più morbido e con più bassi rispetto al liryc, alti più tondi. Ho provato anche il vovox e secondo me è pessimo troppa carenza di bassi e medi.

Attualmente uso il lyric hg sulla sette corde, il melody sulla superstrat e l'analisys sulle due strato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho a casa , Analisys, lyric hg e sommer. Sono d'accordo in tutto con te.

Aggiungo l'evidence melody, più morbido e con più bassi rispetto al liryc, alti più tondi. Ho provato anche il vovox e secondo me è pessimo troppa carenza di bassi e medi.

Attualmente uso il lyric hg sulla sette corde, il melody sulla superstrat e l'analisys sulle due strato

il vovox non l'ho mai provato e mi incuriosiva...già qualcunaltro però mi aveva detto di non essere troppo soddisfatto dei vovox...

prima o poi mi piacerebbe provare anche il van den hull.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il van den hull incuriosisce parecchio anche me, si trovano solo su ebay giusto?

penso di si.

se non sbaglio li dovrebbe distribuire "lava cable".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi... 

Avete contribuito a incasinarmi ancora di più le idee, già poche e ben confuse fin da prima... 

Certo che spendere dai 70/80€ in su per un cavo da 3 mt mi sembra un pò una esagerazione... 

però la voglia di provare è tanta... 

 

Non è che per caso che qualcuno ne ha in più da vendere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maurizio se non suoni hi-gain io ti consiglierei l'Analysis plus yellow oval , è veramente superiore

In quanto al genere ci saremmo... Ma costano un botto davvero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×