Vai al contenuto
tacco

Humbucker al ponte per Strato

Recommended Posts

Se riesco a prenderlo avrei trovato a un buon prezzo uno suhr SSV....mi intriga parecchio e come output (9,0K) siamo abbondantemente entro i limiti che mi ero dato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

Sto recuperando informazioni sull' AirClassic e sul Paf Pro... 

La mia idea sarebbe quella di non avere un humbucker potentissimo, ma piuttosto con una buona presenza sulla medio/alte anche se con un output inferiore... per questo il PearlyGates era la mia prima idea...

hai fatto l'identikit del pafpro in pratica...

prendi una versione trembucker se duncan, f-spaced se dimarzio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Seymour Duncan SH-1 TB '59 model... messo da 1 mesetto e suona da paura sulla strato... suona bene anche in posizione 2 splittato con i Fralin.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

hai fatto l'identikit del pafpro in pratica...

prendi una versione trembucker se duncan, f-spaced se dimarzio

 

 

Solo per la bellezza di aver i poli allineati pero' :)...praticamente la differenza altrimenti non é udibile (lo dico perché ho fatto delle prove :) non giusto per sparar sentenze) 

 

Il campo magnetico sarà un pelo piu' "corto alle estremità" in un PU non f spaced il fatto che i poli non siano perfettamente allineati (non comunque fuori asse completamente) dovrebbe intaccare un pelo la brillantezza del suono...ma davvero sono dettagli secondo me :)....poi penso sempre ad EVH e quel "catorcio" di chitarra con il PU in diagonale e rido :D :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Suhr ssv (ponte) oppure DM airzone... che splittato in abbinamento col medio rimane moooolto fenderish

Bello il di,razione, avuto pure lui pero' credo sia un po' troppo spinto per le esigenze di Matteo...:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

A nessuno piace il Tone Zone? Io lo avevo su una Strato 61 John Cruz e suonava Rockkissimo

E' un pickup che suona bene su chiarre molto "aperte" perché come avrai visto (io l'ho avuto due-tre volte) ha moltissimi bassi e molti medi...sulla strato e su stratiformi molto squillanti é un giusto modo di sopperire alla carenza di medie e basse, su altre chitarre mi piace molto meno (tende ad impastare).

Personalmente trovo che sia un po' troppo compresso comunque (preferisco PU con un'uscita/compressione minore).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×