Vai al contenuto
pino

Les Paul Replica "Canadian Bitch"

Recommended Posts

Posso immaginare per voi che goduria a vederla!

 

Nessuna goduria, anzi.

Se vedi una bella fica che non tromberai almeno una "sega a memoria" ci può scappare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sappi che ti odio profondamente e ringrazia il padreterno che sei siciliano, altrimenti mi accampavo sotto casa tua...  :facepalm:

 

:lol:  :lol:  :lol:

 

 

tu non puoi accamparti, ma io si, sto indagando per vedere dove abita ed intercettare la consegna.............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

cmq anche quella della prima foto ha le spalle un po scure, secondo me dopo l'aging verra come la desideri, e senno tra 1-2 anni sara cosi...;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tu non puoi accamparti, ma io si, sto indagando per vedere dove abita ed intercettare la consegna.............

Se mi sgami la Bartlett vengo fino a casa tua con gli amici del Baolo, sappilo!  :devil: 

 

Scherzi a parte, appena me la consegna ti avverto immediatamente! Puoi venire a trovarmi a Butera quando vuoi, oppure vengo io da te, o ci si trova in un luogo comodo a entrambi, no problema. Oppure si potrebbe organizzare un mini-raduno siculo...

 

 

cmq anche quella della prima foto ha le spalle un po scure, secondo me dopo l'aging verra come la desideri, e senno tra 1-2 anni sara cosi... ;)

Tom si è attrezzato di foto della '59 da copiare, e anche lui conviene che ai bordi la mia sia ancora un po' scura:  

 

"There isn’t really any red in it, but I think it's just a bit too dark. Still could use an hour more in the sun i think, but i want to get the hardware on it first."

 

Ecco una foto migliore della Derek Trucks Burst 

normal_9_1880_007_zps95a8a16c.jpg

 

Si nota chiaramente che i colori non corrispondono ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

guarda questa é la mia r8 che era tabacco burst, si nota bene quanto si é schiarita..;)

forse un giorno sara come la tua!!

 

 

img1138op.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sì che van bene...

....schiariranno, vedrai.

 

 

guarda questa é la mia r8 che era tabacco burst, si nota bene quanto si é schiarita.. ;)

forse un giorno sara come la tua!!

 

 

img1138op.jpg

 

 

Bellissimo il faded sulla tua R8!!!!

 

Quando ho iniziato questo progetto ero indeciso su due opzioni: 1 farmi fare la chitarra come se fosse nuova, e farla invecchiare naturalmente, suonandola e usandola. 2 Tentare di ricreare una copia della Derek Trucks burst

 

Ovviamente ho scelto la seconda.

Se avessi voluto che si schiarisse col tempo avrei avallato l'opzione n.1 ecco perchè ci tengo che venga come dico io, anche perchè visti altri lavori di Tom so che è in grado di replicare quantomeno il 90% della finitura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma come fate a verificare dei colori da un pc?

 

Contate:

 

- Esposizione e luce della foto

- Calibrazione colori dei monitor diversi

- Profili colore diversi

 

E mi fermo qua. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma come fate a verificare dei colori da un pc?

 

Contate:

 

- Esposizione e luce della foto

- Calibrazione colori dei monitor diversi

- Profili colore diversi

 

E mi fermo qua. 

Condivido pienamente ed e' quello che abbiamo scritto in tanti; pero' se la foto fosse fatta includendo una Tabella Colori Getrag… beh, le cose cambierebbero

Alla mala parata anche un bel foglio bianco bianchissimo puo' "aiutare" facendo il "livello del bianco"

Che ne dici ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dice Giulio un banalissimo foglio bianco ( che bianco sia, non carta riciclata-relic-giallognola) è più che sufficiente per fare un ottimo bilanciamento del bianco sul raw in post produzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe utile, ma si può fare anche senza in modo forse un po meno preciso campionandosi il punto più bianco della foto. Ma ciò non basta, in quanto i profili colore della cam e del monitor dovrebbero essere gli stessi e poi avere anche un monitor calibrato apposta. Quando si tratta di colori (come in questo caso) con molte sfumature, la cosa potrebbe venire molto sfalsata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe utile, ma si può fare anche senza in modo forse un po meno preciso campionandosi il punto più bianco della foto. Ma ciò non basta, in quanto i profili colore della cam e del monitor dovrebbero essere gli stessi e poi avere anche un monitor calibrato apposta. Quando si tratta di colori (come in questo caso) con molte sfumature, la cosa potrebbe venire molto sfalsata.

Sisi… non volevo esntrare troppo nel tecnico e rischiare di fare dell'accademia gratuita

Se mi passa la foto con gli exif qualcosa di buono lo tiriamo fuori senzaltro; pero' per gamut apple avendo io solo questi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se volete chiedo il file RAW grezzo e magari lo lavorate voi in PS(la mia copia è scaduta)

 

Cazzo oggi sembriamo sul Nikonclub!  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Se volete chiedo il file RAW grezzo e magari lo lavorate voi in PS(la mia copia è scaduta)

 

Cazzo oggi sembriamo sul Nikonclub!  :sorrisone:

 

Poi vai ai RIS di Parma per vederla su un monitor della CIA  :lol:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi vai ai RIS di Parma per vederla su un monitor della CIA  :lol:

 

Perchè non basta il mio monitor calibrato alla pene di cane?!  :devil:

 

Seriamente qualcuno ha voglia di lavorarci su posso benissimo chiedergli un RAW, no problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se volete chiedo il file RAW grezzo e magari lo lavorate voi in PS(la mia copia è scaduta)

 

Cazzo oggi sembriamo sul Nikonclub!  :sorrisone:

eheh... mi sento piu' a casa

se ti manda il raw... ma sempre con un bianco di riferimento o la getrag nell'immagine

devi dirmi anche marca ti po e modello del tuo monitor (se apple sarebbe meglio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eheh... mi sento piu' a casa

se ti manda il raw... ma sempre con un bianco di riferimento o la getrag nell'immagine

devi dirmi anche marca ti po e modello del tuo monitor (se apple sarebbe meglio)

Provvedo! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MA secondo voi usa una reflex? non penso!!!

 

E fatelo lavoraaaaaaaa

La usa la usa.... sono appena arrivate un paio di fotine del lavoro finito(o quasi)!

 

Se volete guardarla in anteprima, andate sul mio profilo facebook  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho già commentato!! ahhauuauah 

 

Ma alla fine che pups hai messo?

 

PS: credevo che Tom fosse un vecchietto... 

Per i pickups sto chiedendo. Presto mi farà anche un tone report.

 

All'inizio anche io pensavo fosse un vecchio con la panza, e invece no, è un giovane che sa quel che fa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe utile, ma si può fare anche senza in modo forse un po meno preciso campionandosi il punto più bianco della foto.

Lino direi di no, è proprio concettualmente errato. Non fatelo mai così il bilanciamento del bianco, visto che state cercando di rendere assoluta una misurazione che non solo è relativa ai mezzi, ma anche a livello percettivo.

Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×