Vai al contenuto
tacco

L'overdrive...la quintessenza del pedalaro

Recommended Posts

Guest Raffus

Il kingsley Harlot secondo me gli da la paga al kot....

 

 

Concordo con l'amico Oby  ;)

 

ma non sono piuttosto diversi?

 

comunque basta parlare di harlot, troppo gasante  :pray:  :pray:  :pray:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non sono piuttosto diversi?

 

comunque basta parlare di harlot, troppo gasante  :pray:  :pray:  :pray:

 

Indipendentemente dal fatto che siano anche diversi tra loro l'Harlot di Oby al raduno mi ha fatto proprio una grandissima impressione...bello con il gain tirato e bello con poco gain insomma tutti i suoni funzionavano ed alla grandissima!!!  :music1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il king of britain ha più o meno gain del crunch box ?

tra i pedali marshall in a box il migliore per me finora è il crunch box che peraltro è quello che costa meno ...mi manca però il confronto diretto con il KOB che non ho mai avuto..ed un altro pedale molto interessante per quelle sonorità è il weehbo JCM ma se ne parla sempre troppo poco !  

 

 

per me gli overdrive must sono 

ts9 

crunch box 

ocd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensa che a me il Crunch Box era durato due settimane, perché lo reputavo lontano anni luce dal suono Marshall che avevo in mente...  :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah guarda ho avuto box of rock plexitone ds1 keeley bb preamp wampler ecc...

 

io per suono marshall intendo na' roba Kazzuta tipo jcm 800 bello pompato ....non robe tipo jtm ...ecc ....insomma un suono anni 80 alla van halen ...non tipo hendrix (tanto per capirci) ...adoro entrami i suoni eh non fraintendere ...ma diciamo che secondo me il crunch box andava molto bene per farci robe anni 80 con i capelli al vento !! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah guarda ho avuto box of rock plexitone ds1 keeley bb preamp wampler ecc...

 

io per suono marshall intendo na' roba Kazzuta tipo jcm 800 bello pompato ....non robe tipo jtm ...ecc ....insomma un suono anni 80 alla van halen ...non tipo hendrix (tanto per capirci) ...adoro entrami i suoni eh non fraintendere ...ma diciamo che secondo me il crunch box andava molto bene per farci robe anni 80 con i capelli al vento !! :sorrisone:

 

Allora ti posso dare ragione, il mio suono Marshall ideale è molto più old style, diciamo intorno agli AC/DC.

 

Il mio vergognoso curriculum di Marshall in a box include:

 

Carl Martin Plexitone (che potrebbe piacerti)

Catalinbread Dirty Little Secret

HAO Rust Driver

Lovepedal SuperLead

Menatone King of The Britains (tutte le versioni, alcune più di una volta...  :facepalm: )

MI Audio Crunch Box

Radial ToneBone PlexiTube (il peggiore in assoluto)

Wampler Super PlexTortion (anche questo potrebbe avvicinarsi al suono che descrivi)

Xotic BB Preamp

Z-Vex Box of Rock

 

Per quanto riguarda il gain del KoTB, la versione di cui parla Silvestro con il boost attivato ha parecchio gain, e quello che ha Lino (che ovviamente era mio...) arriva allo stesso livello di gain del 7-knobs con il boost.

Non ho mai avuto l'occasione di compararli con il Crunch Box fianco a fianco, ma penso che come quantità di gain non dovremmo essere molto lontani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Pensa che a me il Crunch Box era durato due settimane, perché lo reputavo lontano anni luce dal suono Marshall che avevo in mente...  :blink:

 

A me una prova in band.

E' un distorsore sparatissimo e centra nulla con una plexi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Non sei anomalo, anch'io lo preferisco così!

 

Idem. Lo usavo appunto come un ampli, trasformando il Classic 30 in Marshall.

Ma credo sia quello il primo intento del pedale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me sembra che il dyna red di bjfe fosse un buon marshall in a box

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Figa. 2 frasi consecutive di Silvestro senza minchiate!!!

 

Essì che ultimamente ti ho mandato pure dei cuoricini.

VDVC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero piacevolmente stupito ;)

Per i suoni un po' tirati i migliori che ho provato sono il Vemuram karen e il Bjfe dynared. Anche i primi Lovepedal purple plexi e plexi100 spaccavano abbastanza. Quoto sul Kotb e sulla zanzara Crunch box. A me piaceva come suono il Plexitone carl martin .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per darvi un'idea ho avuto l'hust rive quello verde ...bei suoni ma crunchetti per i miei gusti !!! io suono con il drive a 3/4 sul crunch box o quando avevo il plexitone canale 1 ben oltre la metà di gain 

io cerco suoni sparati ...non suoni tipo plexi (acdc zeppelin ecc...) per intenderci......... ma da jcm800 bello tirato ...

 

adesso mi avete messo la scimmia per il KOB ....dite che è il migliore in quel senso ? ...

io crunch box e plexitone li metto alla pari ...il risultato finale dipendeva poi molto dall'accoppiata con l'ampli ...ho avuro risultati migliori o peggiori con l'uno o con l'altro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

per darvi un'idea ho avuto l'hust rive quello verde ...bei suoni ma crunchetti per i miei gusti !!! io suono con il drive a 3/4 sul crunch box o quando avevo il plexitone canale 1 ben oltre la metà di gain 

io cerco suoni sparati ...non suoni tipo plexi (acdc zeppelin ecc...) per intenderci......... ma da jcm800 bello tirato ...

 

adesso mi avete messo la scimmia per il KOB ....dite che è il migliore in quel senso ? ...

io crunch box e plexitone li metto alla pari ...il risultato finale dipendeva poi molto dall'accoppiata con l'ampli ...ho avuro risultati migliori o peggiori con l'uno o con l'altro 

 

Ma scusa, tu già suoni su un Marshall no?

Per me un KOTB non ha senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si che lo suono il marshall e dall'87 !!!

ma non posso caricarmelo in spalle 2 volte alla settimana per andare alle prove l'età avanza !!!  :(  :(  :(

 

e quindi cerco un pedale che possa sostituirlo al meglio possibile ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dopo aver preso parecchi overdrive mi sono lettaralmente innamorato dell'Overdrive di Valerio di Loreto e la gas da overdrive è sparita. Ho pure provato quel pedale che andava forte qui sopra qualche tempo fa: il bjfe honey bee (se ricordo bene), se è quello che costa 300-350 €, ma per me non c'è storia. 

 

BJFE Honey Bee è di gran lunga il mio OD preferito.

VDL ho provato solo IL FUZZ, che ho rivenduto dopo 2 giorni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

si che lo suono il marshall e dall'87 !!!

ma non posso caricarmelo in spalle 2 volte alla settimana per andare alle prove l'età avanza !!!  :(  :(  :(

 

e quindi cerco un pedale che possa sostituirlo al meglio possibile ...

 

Ah, ok.

Allora devi concepire il KOTB come se fosse il tuo marshall. Lo setti sul tuo crunch solito, poi ci vai sopra semmai con altri pedali, booster ecc. Ma hai anche l'opzione del suo booster.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si infatti è quello l'utilizzo che voglio farne ...ma vorrei il pedale migliore io sono piuttosto allergico ai pedalini li ho sempre trovati molto inferiori al suono della testa e quindi ogni volta è una delusione...

 

ma paragonando il kob rispetto al plexitone come gain e qualità del suono siamo li ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque quoto l'utilizzo del KOTB come una sorta di pre.

 

Io però non lo utilizzo così. Lo tengo in mezzo tra 69 e Titan. Mi serve come semi sporco (e si comporta alla grande utilizzando il pot volume della chitarra). Dirò di più: boosta bene anche il Titan per un suono più lead (anche se io adoro il Titan boostato dal 69 su base clean del Dr.Z EZG50  :baval: ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×