Vai al contenuto
*juanka78*

Cavi Reference

Recommended Posts

Guest Alucard

Con la scusa mi intrometto :D vendo 2 cavi reference ed una patch a chi interessato :D ^^

E che c'azzecca in un 3d scusa? Apri un topic nel mercatino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Così perchè vedevo che vi piacciono :) come ai tempi del muff, nel tread mi vennero proposti quelli in vendita :)

Brutta abitudine quella di proporre roba nei 3d in cui si discute.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di cavi ne ho provati parecchi e ne ho ancora un bel po. Un periodo ho avuto proprio una ingiustificata e stupida mania del cavo.

Il cavo è importante, è vero, ma forse la cosa va anche contestualizzata. In studio magari un cavo eccellente fa la differenza ma in situazioni live probabilmente usare un cavo da na piotta e mezzo (leggasi 150 ricchi Euri) è un tantinello esagerato.

Qui con me ad oggi ho un paio di Costalab, un Tabacco, due Evidence e un pò di George L'S.

Tutta roba ottima, ma dovessi ricominciare da zero probabilmente andrei semplicemente proprio di Reference o George L's. O anche i Mogami citati sopra

I reference sono dei cavi di discreta qualità e dal prezzo decente. Idem per i George che, dopo un primo momento di euforismo collettivo appena uscirono, sono poi stati un pò troppo bistrattati a mio avviso. Anche loro rimangono dei buoni cavi.

 

PS: Vero pure che i George sono 'na pugnetta immensa. Rigidi abbestia e c'hanno il grossissimo difetto di "memorizzare" la forma in maniera incredibile.....du balle.... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

 

PS: Vero pure che i George sono 'na pugnetta immensa. Rigidi abbestia e c'hanno il grossissimo difetto di "memorizzare" la forma in maniera incredibile.....du balle.... <_<

Vero io trovo l'eccessiva rigidezza orribile.

Usati come cavi per pedali e al limite per andar poi dalla pedaliera all'ampli ok...come primo cavo (quello attaccato alla chitarra per capirsi) non li sopporto.

Rigidissimi con quei jack a 90° boh...odiosi  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Valè

E difatti io ancora li uso proprio per i cablaggi tra i pedali e spesso dall' ampli all pedaliera (oddio, definire la mia una "pedaliera" è davvero un' esagerazione). Comunque della Georg ci sono anche i plug diritti, non solo quelli a 90°!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a usare i miei fidi Planet Waves, sia in pedaliera che per tutto il resto :D

Ottimo rapporto qualità/durata/prezzo, credo non di non averne mai sostituito uno da quando li ho presi..

In studio ricordo che risultarono molto neutri (prova fatta registrando il suono chitarra-ampli e poi chitarra-pedaliera-ampli)

Pur non essendo sicuramente a livello di Evidence o Vovox mi stupirono.

 

 

Quando voglio fare il figo invece ho un bel Bullet Coily Cable che fa tanto look vintage e sinceramente suona pure bene! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×