Vai al contenuto
emanux

L'Immenso, Dandy.

Recommended Posts

Ema... sono morto dopo la tua descrizione... anzi, forse sono morto davvero da tempo se non l'ho ancora fatta mia una jazz! :priest::sm0_hanged:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ema, famo na coletta e je regaliamo 'na JM a sta portinaia in pensione, magari è la vota bona che torna a sculandare con noi! :sorrisone:

Edit: PS: porca trogia, quel Vox fa sbavare, complimenti :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ema... sono morto dopo la tua descrizione... anzi, forse sono morto davvero da tempo se non l'ho ancora fatta mia una jazz! :priest::sm0_hanged:

Vieni al raduno a provarla, vero??? :sorrisone:

Ema, famo na coletta e je regaliamo 'na JM a sta portinaia in pensione, magari è la vota bona che torna a sculandare con noi! :sorrisone:

Edit: PS: porca trogia, quel Vox fa sbavare, complimenti :baval:

...speriamo non sia irrecuperabile! :facepalm::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio morire....perchè tu e il barbuto mi gasate così continuamente !?!?!? :facepalm:

Peeerchèèèèèèèèèèè?????????? :sorrisone:

Ema Comunque Complimenti....strepitosa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eheheh!

Fender Jazzmaster Usa '62 American Vintage Series, produzione odierna (anni '90-'00)...

Suona davvero alla grande, vibra che è un piacere e non sferraglia neanche tanto; mi trovo bene col manico e i pickup rendono al meglio, anche in posizione Jazz come aveva pensato Leo Fender allora, e che poi non ha cagato nessuno... Chitarra con carattere e direi pure dai tanti suoni, perchè agendo sui toni e sulla combinazione dei pickup vengono fuori risultati molto interessanti e anche molto differenti tra loro. Ovviamente ottima per ritmiche post-rock, arpeggi anche articolati e weird sounds, magari con delay, fuzz, ecc.

bella chitarra!

ne ho tenuto una per un paio d'anni. con il vox ac30 era una bella accoppiata... con orange e marshall mi piaceva un po' meno.

soffriva un po' nel crunch, più che altro non usciva nel mix. invece la sua morte erano ritmiche post-rock e arpeggi effettati, come hai già scoperto tu.

ricordo che quando l'ho comprata all'essemusic di montebelluna ne avevano tre e suonavano abbastanza diverse l'una dall'altra. alla fine l'avevo presa bianca perchè aveva più uscita rispetto alle altre due.

alla fine mi sono ritrovato a montarci 013-56! e a divertirmi con un po' di surf col pickup al ponte.

una volta ho anche avuto l'occasione di provarla fianco-a-fianco ad una made in japan con le 010... in confronto sembrava un mandolino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che stai smettendo di suonare?

o solo d'esser culander?

Macché, ha solo trovato sé stesso... oppure si è proprio perso... :lol: ma occorre perdersi per ritrovarsi! :hairy::wub:

Voglio morire....perchè tu e il barbuto mi gasate così continuamente !?!?!? :facepalm:

Peeerchèèèèèèèèèèè?????????? :sorrisone:

Ema Comunque Complimenti....strepitosa!

Roby, era un bel po' che ne provavo in giro, finalmente questa mi ha dato un feeling particolare, sono proprio contento. :thumbsup:

bella chitarra!

ne ho tenuto una per un paio d'anni. con il vox ac30 era una bella accoppiata... con orange e marshall mi piaceva un po' meno.

soffriva un po' nel crunch, più che altro non usciva nel mix. invece la sua morte erano ritmiche post-rock e arpeggi effettati, come hai già scoperto tu.

ricordo che quando l'ho comprata all'essemusic di montebelluna ne avevano tre e suonavano abbastanza diverse l'una dall'altra. alla fine l'avevo presa bianca perchè aveva più uscita rispetto alle altre due.

alla fine mi sono ritrovato a montarci 013-56! e a divertirmi con un po' di surf col pickup al ponte.

una volta ho anche avuto l'occasione di provarla fianco-a-fianco ad una made in japan con le 010... in confronto sembrava un mandolino.

Eheheh, guarda, questa mi ha proprio impressionato per il buon output rispetto alle altre provate; concordo su quanto dici e sulla tua esperienza, io la userò sul clean oppure molto effettata, non è proprio una chitarra da vie di mezzo tipo crunchettoni, ha bisogno di un approccio più delicato sul pulito e più maleducato se usata coi pedali. :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Edit: PS: porca trogia, quel Vox fa sbavare, complimenti :baval:

Quel Vox Tone Bender MKIII (prodotto da Colorsound) è arrivato dopo varie peripezie, ha fatto uno strano giro, ma poi è arrivato a meno di quanto avessi creduto all'inizio...:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

New entry...ho l'originale color arancio dei 60s, ma son curioso di sentire come suona questo... Tra l'altro è colpa di Nick! :)

65ceee30445145bc6b7d69bb5ab57659.jpg

non è niente male eh ?

per carità io non impazzisco per i mark IV...preferisco mark 1.5 o mark 2.....però pure questo è un bel pedalozzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è niente male eh ?

per carità io non impazzisco per i mark IV...preferisco mark 1.5 o mark 2.....però pure questo è un bel pedalozzo.

Tra l'altro suona più saturo dell'originale, ha più gain. Mentre l'originale forse è un pelo più grosso, ma non riesce ad essere così "cattivo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jazzmaster...perchè ogni volta che ne vedo una sbavo? Perchè?? Come se non ce l'avessi... :facepalm:

Il mio sogno è una vintage anni '60 colore "olympic white". Così, per intenderci:

Corde cicciotte, pickup al manico, delay e taaaaanto riverbero...goduria assoluta.

Poi via, pickup al manico e tonnellate di fuzz violento condite dalla leva del vibrato... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jazzmaster...perchè ogni volta che ne vedo una sbavo? Perchè?? Come se non ce l'avessi... :facepalm:

Il mio sogno è una vintage anni '60 colore "olympic white". Così, per intenderci:

Corde cicciotte, pickup al manico, delay e taaaaanto riverbero...goduria assoluta.

Poi via, pickup al manico e tonnellate di fuzz violento condite dalla leva del vibrato... :lol:

Eheheheheh!!!

Gran feeling!

Sarei curioso di provare le differenze tra quelle custom shop (ad esempio questa: http://www.themusiczoo.com/product/13027/Fender-Custom-Shop-Heavy-Relic-Jazzmaster-Electric-Guitar-Faded-Sonic-Blue/) e quelle d'epoca... Come prezzi siamo lì...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ema la porti al raduno se riesci???

Madonna se sono gasato oggi...

Devo portare su qualche pedale e riportare giù una cassa 4x12. Il problema è che il lunedì sarò ad un convegno a Modena e non volevo lasciare troppa roba in auto tutto il giorno... Comunque se posso porto la JM e la Tele Cunetto. Non vorrei che, essendo prevista la Fornero al convegno, mi vedono entrare con una custodia e mi sparano a vista credendomi un attentatore...al massimo sono un addentatore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eheheheheh!!!

Gran feeling!

Sarei curioso di provare le differenze tra quelle custom shop (ad esempio questa: http://www.themusicz...ded-Sonic-Blue/) e quelle d'epoca... Come prezzi siamo lì...

Cavolo se è bella questa Custom Shop...

Io ne ho una (del 2008, modello unico o 1 di 2 - non ricordo - prodotto per un negozio americano): potrei pensare di darla via per una vintage, se davvero quest'ultima suonasse decisamente meglio (cosa che, francamente, dubito).

Ecco qualche fotina, ma forse te la ricordi:

jazzmaster1.jpg

jazzmaster2.jpg

jazzmaster3.jpg

Presto ci rimonto il suo ponte originale al posto del Tune-o-matic che ha su adesso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cazzo Robz, potresti fare uno sforzo e venire al raduno eh.....

STRAQUOTO!

Cavolo se è bella questa Custom Shop...

Io ne ho una (del 2008, modello unico o 1 di 2 - non ricordo - prodotto per un negozio americano): potrei pensare di darla via per una vintage, se davvero quest'ultima suonasse decisamente meglio (cosa che, francamente, dubito).

Ecco qualche fotina, ma forse te la ricordi:

jazzmaster1.jpg

jazzmaster2.jpg

jazzmaster3.jpg

Presto ci rimonto il suo ponte originale al posto del Tune-o-matic che ha su adesso...

Bellissima! :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×