Vai al contenuto
gilmour_pugliese

Pimping my 2008 Gibson Les Paul Studio... Della serie: provare a godere spendendo poco

Recommended Posts

Guest Re Mida

Infatti a me piacerebbe piazzarci un set zebra, anche se non sono gobbo... Per l'hardware, farei proprio come dici tu :whistle:

Gli Zhang li ho già visti (Pagey 2 oppure Wood neck+ Slug bridge), ma converrebbe prenderli in Europa, anche se a 80$ l'uno (quindi 120 euro scarsi a set) quasi quasi mi faccio due conti e vedo se con spedizione + cazzi&mazzi rientro nel budget... A proposito, sapete a quanto ammontano le spese di spedizione? :sorrisone:

 

Nel frattempo se qualcuno ne ha un set da dare via, vi ascolto :lol:

 

Si trovano anche in Europa adesso?

Mi pare molto strano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora la cosa diventa interessante... 80 dollari l'uno fanno 160$ la coppia, che sdoganati (col 2,7% sono circa 4,3 dollari) e ivati (22%, quindi 36,3$) fanno circa 200$, ai quali vanno aggiunti 40$ di spedizione. Totale 240 dollari, quindi 175 euro. Tutto giusto?

 

Ci penso su, e nel frattempo mi faccio un giretto sui mercatini vari, non si sa mai :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zhang usati è ben dura trovarli.

Infatti immaginavo così... Ma volendo andare nel dettaglio, meglio il set Pagey2, Woodbucker su manico e ponte, o Woodbucker manico e Slugbucker al ponte?

 

sdoganamento e iva vanno calcolati dopo aver aggiunto al prezzo dell'articolo il costo della spedizione ;)

 

Allora passiamo a 250 dollari, pari a circa 185 euro, non male ugualmente... Mi sa però che nell'eventualità chiedo se accetta il trick del doppio pagamento :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Infatti immaginavo così... Ma volendo andare nel dettaglio, meglio il set Pagey2, Woodbucker su manico e ponte, o Woodbucker manico e Slugbucker al ponte?

 

 

Io uso un Pagey  al manico e Slugbucker al ponte. Sparse per il forum c'erano diverse mie vecchie registrazioni sulla JMP, per quel che posso servire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso un Pagey  al manico e Slugbucker al ponte. Sparse per il forum c'erano diverse mie vecchie registrazioni sulla JMP, per quel che posso servire.

 

Allora continuo ad informarmi, grazie per le dritte ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torno in argomento per alcuni aggiornamenti che forse vi interessano...

Oggi ho avuto un interessante scambio di mail con David Plummer della Zhangbucker, davvero veloce e cortese nel rispondere alle mie pippe...

Dopo alcune info tecniche e alcuni scambi sulle mie preferenze e gusti musicali, stavo per stringere e ordinare un set di Pagey2 double cream, ma arrivati al discorso spedizione e costi il discorso si è incagliato :facepalm: :facepalm: :facepalm:

David infatti ha storto il naso al fatto che fossi italiano, dicendo che ormai per noi figli del mandolino e della pizza non usa più la spedizione standard, a causa di un paio di pacchetti andati smarriti. Richiesta: spedizione assicurata, che viene fra i 60 e 100 verdoni... Porca troja, mi costerebbe più spedizione e sdoganamento dei pickup in sè :(:facepalm:

E mò che si fa? Nel frattempo torno a vedere qualche alternativa :bkw: Come vedreste i BK The Mule o gli Stormy Monday?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dico la mia sui PU ma un paio di SD Seth Lover io li monto sulla Dot ma anche su Les Paul li vedrei bene son belli aperti e quello al manico ho il dubbio che mi piacerebbe più di un BB1.

Come prezzo mi sembra che gli avevo dato tondi 200 qualche anno fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dico la mia sui PU ma un paio di SD Seth Lover io li monto sulla Dot ma anche su Les Paul li vedrei bene son belli aperti e quello al manico ho il dubbio che mi piacerebbe più di un BB1.

Come prezzo mi sembra che gli avevo dato tondi 200 qualche anno fa.

 

Se dovessi andare su SD, i candidati sarebbero proprio i Seth Lover... Per il momento attendo la risposta di Zhang su un preventivo definitivo per un set di Regular Winds, completo di spedizione e cazziemmazzi di Paypal... Avete capito bene, mi sono state chieste anche le commissioni di Paypal :facepalm:

L'altra cosa che mi scoccia è la waiting list di 8 settimane minime, alla quale si aggiunge la tiritera della spedizione... Morale della favola: avrei i pickup a maggio :sorrisone:

 

Per il momento i candidati numero 1 restano i BK Stormy Monday scoperti, che ho trovato su uno sito UK a 215 euro spediti :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perdona la modalità avvoltio, ma io vendo un pickmakers da manico che adesso è proprio montato su la mia studio del 96. Se vuoi ne possiamo parlare, ma di sicuro non te ne pentiresti, è un ottimo prodotto!

 

EDIT:

 

Ti fai fare uno da ponte, e di sicuro alla fine della storia, oltre a spendere meno, avresti cmq dei magneti della stessa qualità dei marchi più blasonati. Basta solo che leggi un po' di impressioni di chi qui in giro li monta ;)

 

EDIT il ritorno:

 

Nel caso il mio non ti interessi, io proverei a sentire direttamente Max per un set, è davvero disponibilissimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I pickup arriveranno settimana prossima (Pickupmakers), nel frattempo ho i CTS e i cap (per ora due assiali NOS da 22nF che mi ritrovavo già, poi forse ordinerò dei PIO su ebay), quindi nel weekend salderò il blocchetto dell'elettronica, in modo da installarlo direttamente nel vano senza far altro che saldare i fili dei pickup...

 

Approvo l'eliminazione delle cover dorate. L'abr lo puoi cambiare e il resto ossidarlo un po'.

 

Che metodo consigliate per togliere un po' di doratura da ponte e stoptail? Le cover ovviamente sono out, perchè terrò i pickup scoperti :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il neck è un PAF alnico III in polysol, 7.6k; il bridge è sempre alnico III ma plain enamel, 8.3k... Li sto montando proprio ora, domani vi saprò dare qualche impressione :sorrisone:

 

Se nel frattempo qualcuno mi spiega come ossidare un po' ponte e stoptail per togliere la doratura, ben venga :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wiring rifatto con CTS da 520-530k (ne ho presi 8 e ho scelto i 4 col valore più alto)

sica.jpg
 

Ho poi montato i pickup e le manopole nuove, complete di puntatori:

zqlu.jpg
 

tp5n.jpg
 

Il risultato mi aggrada, ora diciamo che manca un battipenna cream e poi basta :sorrisone:

t78j.jpg
 

Sul sound mi esprimo poco, nel senso che l'ho provata pochissimo... Il sound è ovviamente più aperto, e di parecchio, sia al manico che al ponte. Ora i toni si possono usare tranquillamente (anzi, ce li ho quasi sempre a 8), e la cosa che mi ha sorpreso tanto è sentire gli overtones che schioccano anche sul pulito, roba che prima coi 490/498 mi sognavo :whistle:

Devo giocare con altezza pickup e poli, poi saprò dirvi meglio :lol:

 

brxv.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti sei fatto un LP di tutto rispetto! ;)

PS. Visto che non ho letto tutto, hai per caso cambiato qualcosa a livello di hardware?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×