Vai al contenuto
-Oby-

klon centaur & skreddy echo...

Recommended Posts

Hiwatt ponticellati con i volumi a metà...tutto in flat e master a ore nove.

Klon : volume a ore 12 gain ore 10 treble ore 10.

Sotto con i commenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Gente che compra duemila pedali da millemila euro perché non sa suonare (cit.) 

 

A parte le dotte citazioni, ovviamente facevo il troll, trovo che il suono sia davvero bello e anche io sono d'accordo che il delay/echo sia la parte piu' interessante del sample (che a me é piaciuto molto, bravo!).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Anche a me pare sia protagonista lo skreddy, che può piacere o meno, ma su queste cose un po' stampo new wave è evidente esca molto bene.

Sulle ritmiche a me ricorda i suoni dei primi anni 80, anche dei primi album degli U2 e cose dei Cure, che credo si facessero con un AC30 e un Memory Man (sbaglio?). Spento il delay, il suono non mi fa impazzire e mi vien difficile trovarci qualcosa di così particolare. Ma io ormai ho capito che sò sordo, gnurant' e capisco un cazz'  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo con voi sul fatto che lo skrecho sia evidente...è un pedale che suono da 5 anni sempre e lo ritengo inamovibile...ma secondo me questa è una accoppiata che non potevo scindere...Il klon purtroppo secondo me VA AVUTO SOTTO LE DITA ...il suono qui è castrato...avevo la sensazione di armoniche spente nel filmato e purtroppo chi conosce il pedale mi capisce.

 

Ripeto...non ho grosse pretese e l'ambizione è alta:cioè riuscire a fare quasi tutto con questo setting..poi ue se vi piace meglio! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Il Klon (nelle sue varie forme) l'ho ascoltato varie volte in via Jenner, pedale eccezionale.

 

Bel pedale, senza dubbio, ma per me dipende sempre dall'ampli dove va a lavorare.

A me dava il massimo sulla Marshall, per spingerla, dove secondo me non ha rivali.

Come OD puro io non riesco a usarlo e lo utilizzo come clean booster o come booster per spingere altri OD.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella demo!

Il Klon va suonato in una ampli con le finali che lavorano, in quella condizione anche il suo gain funziona alla grande.

In un ampli a volume da cameretta, anche in gruppo, non si capisce proprio a cosa serve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so perchè voi siate convinti che il volume sia da cameretta...

non so se voi avete presente cosa sia una hiwatt ponticellata con i volumi a metà e il master a ore nove...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Non so perchè voi siate convinti che il volume sia da cameretta...

non so se voi avete presente cosa sia una hiwatt ponticellata con i volumi a metà e il master a ore nove...

 

Il senso era appunto il contrario: tu eri a volumi altissimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema secondo me è che l'Hiwatt non viene increspata dal Klon a meno che non la tiri abbestia oppure la attenui, per cui il Klon stesso ingrossa si ma non fa diventare il suono clamoroso come su una Marshall o un altro ampli in breakup.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella demo!

Il Klon va suonato in una ampli con le finali che lavorano, in quella condizione anche il suo gain funziona alla grande.

In un ampli a volume da cameretta, anche in gruppo, non si capisce proprio a cosa serve.

Concordo in pieno!

Guardate qua, minuto 13 circa, Klon usato come overdrive da Jeff Beck (tra l'altro con i miei settaggi identici!):

http://www.premierguitar.com/articles/19950-rig-rundown-jeff-beck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Il problema secondo me è che l'Hiwatt non viene increspata dal Klon a meno che non la tiri abbestia oppure la attenui, per cui il Klon stesso ingrossa si ma non fa diventare il suono clamoroso come su una Marshall o un altro ampli in breakup.

 

Stessa cosa su un Bassman.

Poi, su una marshall il Klon lavora molto bene pure sulle pre, senza per forza dover tirare a palla le finali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so perchè voi siate convinti che il volume sia da cameretta...

non so se voi avete presente cosa sia una hiwatt ponticellata con i volumi a metà e il master a ore nove...

Obone non mi riferivo al tuo sample.

E' che si scrive spesso che il gain del klon non vale una mazza oppure è troppo medioso.

Secondo me è tutta una questione di spingere bene l'ampli, e un ampli da 50/100w se lo fai lavorare solo di pre suonerà pure bene ma con le finali spinte è tutta un'altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giorgio ma figurati se mi incazzo...è da ieri che ho il godereccio fischio alle orecchie!!

 

 

Comunque mi applicherò pure  per il sample a volumi a canna con il klon a boost  ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×