Vai al contenuto
*juanka78*

Vicente Amigo

Recommended Posts

Ammiro da sempre l'uso della mano destra dei chitarristi di flamenco, fanno delle cose eccezionali. E Vicente è un grandissimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so se ringraziarti di più per il tim che mi hai venduto o per questo link....mi hai ricordato quanto possa essere emozionante e bella la chitarra, anche senza gain e cento ammennicoli, e i soliti modi di suonare dei chitarristi elettrici

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono contento che Vicente Amigo riceva questi apprezzamenti. Me lo fece scoprire anni fa il mio maestro, benchè fosse diplomato al conservatorio e avesse di conseguenza un'impostazione molto classica era un tipo decisamente aperto in fatto di musica: mi fece avvicinare al blues fingerpicking, alla bossa nova e infine al flamenco, che letteralmente mi folgorò. Ho passato anni a studiare quei suoni e a cercare di riprodurli come meglio potevo, sui pezzi di Vicente Amigo c'ho passato interi pomeriggi da adolescente...inutile dire che mi sono forse solo vagamente avvicinato alla sua maestosità tecnica e musicale, anche il mio maestro, per quanto si impegnasse, era 10 spanne sotto di lui: per me è uno dei più grandi chitarristi viventi, sia a livello tecnico che compositivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chitarra e mani: un suono stupendo!
E detto da me ...
Adoro da sempre il flamenco.

Non sono un chitarrista tecnico, ma se dovessi imparare a suonare seriamente preferirei orientarmi su una tecnica del genere piuttosto che studiare elettrica e assoli in genere.
Lo trovo perfetto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Incredibile, molto bello, davvero.

Cioé Giancarlo non potevi continuare cosi' invece di passar all'elettrico?  :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile, molto bello, davvero.

Cioé Giancarlo non potevi continuare cosi' invece di passar all'elettrico?  :baval:

Come darti torto... :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×