Vai al contenuto
Guest Re Mida

Recording King R0127 e tBone STC2000: China 3d

Recommended Posts

Guest Re Mida

Hai già idea su cosa orientarti?

 

Non precisa, ma dopo aver letto migliaia di pagine ho in ballo 1 rode NT3 (mi piace molto), un Rode Nt2 e uno Studio Projects B3.

Per adesso prendo qualcosa per la sala, poi gli accoppierò il secondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensa che ho provato tempo fa a registrare un pattern con l'acustica. Dato che non ho molta esperienza di riprese acustiche ho avuto difficoltà e dovevo cercare di muovermi il meno possibile perché nei momenti di silenzio riprendeva lo sfregamento del braccio sulla cassa armonica... che a dir la verità mi piaceva pure!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Pensa che ho provato tempo fa a registrare un pattern con l'acustica. Dato che non ho molta esperienza di riprese acustiche ho avuto difficoltà e dovevo cercare di muovermi il meno possibile perché nei momenti di silenzio riprendeva lo sfregamento del braccio sulla cassa armonica... che a dir la verità mi piaceva pure!

 

Ottimo. Io voglio che mi riprenda pure i movimenti del pisello sotto il pantalone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo. Io voglio che mi riprenda pure i movimenti del pisello sotto il pantalone.

 

Ah quindi ti ecciti col microfono davanti!? :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Io se avessi na cantante così proverei a riarrangiare un po' di Norah Jones, che amo alla follia (lei più dei pezzi).

 

Da te l'idea, Thanx!

 

https://dl.dropboxusercontent.com/u/3204260/F%26D2/dont%20know%20why_.4-2-14mp3.mp3

 

Primissima prova fatta ieri sera, sempre con il tBone in prestito. Chitarra ancora molto molto zoppicante e difficoltà nel mantenere il timing di questo cazzo di arpeggio con le dita. Devo assorbirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pezzo è meraviglioso. Per la chitarra...di sbagliato non c'è nulla, semplicemente si sente che non lo padroneggi, ti manca l'intenzione. Il suono mi pare abbastanza buono anche se forse un po' poco presente. Posso chiederti se hai il tab? Non c'ho voglia di tirarmela giù ma mi piacerebbe suonarla... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Il pezzo è meraviglioso. Per la chitarra...di sbagliato non c'è nulla, semplicemente si sente che non lo padroneggi, ti manca l'intenzione. Il suono mi pare abbastanza buono anche se forse un po' poco presente. Posso chiederti se hai il tab? Non c'ho voglia di tirarmela giù ma mi piacerebbe suonarla... :P

 

Sì, devo ancora assorbirla, più che altro per il timing sull'arpeggio, che nel brano ha quell'andamento e quegli anticipi.

Niente tab, mi spiace.

Ma gli accordi son semplicissimi, impostazione di SOL con il capotasto. Il resto del lavoro è nella modulazione dell'arpeggio, cercando di seguire quello che fa il piano nell'originale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

1) sto microfono mi piace un sacco.

2)la chitarra mi piace un sacco.

3)la cantante mi piace un sacco.

 

Ah ah, grazie, mi fa piacere  :sorrisone:

Specialmente per la singer, perché sebbene le tante critiche ricevute, io ho sempre insistito e credo nelle sue potenzialità.

Il pezzo di Norah l'ho messo per la voce; riascoltandolo noto quanto io lo abbia suonato male  :facepalm:

Ecco, a proposito: un microfono decente non perdona nulla; sfiori non in modo perfetto una corda di una acustica e la cosa esce enorme.

La chitarra io la amo ... ne voglio un altra!

Infine, ieri ho preso uno Studio Projects B3 ( http://www.studioprojectsusa.com/b3.html ) e dalle prime prove pare un acquisto centratissimo. Appena posso, non mancherò ovviamente di sparare qualche sempol  :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Bello! Quanto costa?

 

Cosa? Lo studio project?

Se intendi quello, io l'ho preso dal MM a 120 euro. E' la prima versione, con il logo diverso, ma microfono identico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bru, qui la tipa ci sta dentro, è nel suo. E' banale e ovviamente ovvio ma ste robe deve cantare, non Johnny cash.

 

bello il clavicembalo. un po' meccanico, ma d'altronde si suona cos' il clavicembalo no? :TRyeh: :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

bru, qui la tipa ci sta dentro, è nel suo. E' banale e ovviamente ovvio ma ste robe deve cantare, non Johnny cash.

 

bello il clavicembalo. un po' meccanico, ma d'altronde si suona cos' il clavicembalo no? :TRyeh: :TRyeh:

 

Ah ah, proprio non la digerisci personal jesus  :lol: Ma lei non canta cash, canta i Depeche Mode  :whistle:

Che è 'sta storia del clavicembalo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

si, anche folsom è dei depeche!

 

la chitarra me pare un clavicembalo...ben temperato però

 

Oh, me pari suonatello in 'sto periodo eh  :lol:

Che centra Folsom adesso?

Cash ha fatto Personal Jesus, a modo suo, che ovviamente io adoro, ma resta un brano dei DP e che puoi eseguire in modo completamente diverso da Cash.

Sul clavicembalo continuo a non capire la similitudine!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh, me pari suonatello in 'sto periodo eh  :lol:

Che centra Folsom adesso?

Cash ha fatto Personal Jesus, a modo suo, che ovviamente io adoro, ma resta un brano dei DP e che puoi eseguire in modo completamente diverso da Cash.

Sul clavicembalo continuo a non capire la similitudine!

 

non avevi postato anche qualcos'altro di cash? sennò, sorry! :rolleyes:

 

la chitarra mi sembra molto meccanica nell'esecuzione...sembra un clavicembalo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

non avevi postato anche qualcos'altro di cash? sennò, sorry! :rolleyes:

 

la chitarra mi sembra molto meccanica nell'esecuzione...sembra un clavicembalo!

 

Folsom Prison la faccio con la band, e ti è pure piaciuta molto.

 

Per il clavicembalo  :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Ma alla fine lo hai comprato il mic?

 

Sì.

Ci ho giocato al volo poco fa.

Non ho tempo di fare un 3d come si deve, magari posto quelli di oggi, suonati alla buona e senza nemmeno troppo sperimentare con il microfono, ma per me già ottimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×