Vai al contenuto
kill kerensky

Consigliatemi un buon Noise suppressor

Recommended Posts

Se ci tieni al TB non prendere il line selector boss.

Se hai problemi di spazio il mosquite blender ha le dimensioni di un moer...

http://www.loopersparadise.de/cmsgo_js/zoom.html?path=../files/18/produkt/OneControlmosqiteblender.jpg&title=Zoom

Altrimenti questo...

http://www.boxguitar.com/effetti-tipologie/switcher/looper/fairfield-operator/

Altrimenti con la metà dei soldi te lo fai solo o te lo fai fare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riuppo questo 3d...

anche se so bene che questo forum è troppo sculanda per aver bisogno di noise suppressor...

 

a me invece farebbe molto comodo perchè col Marshall JVM, con cui NON uso pedali od/dist, se alzo oltre ore 10 il gain oppure uso il modo "red" del canale OD con chitarre con humbucker, si innesca molto rumore, comincia a fischiare che è una bellezza (parliamo di volumi molto sostenuti)

 

allora ho fatto una ricerca e pare che l'ISP G STRING sia molto meglio del semplice Decimator

 

http://www.sweetwater.com/store/compare.php?items=(DecimatorV2|GStringV2)

 

qualcuno ha avuto qualche riscontro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo uso con la 6505  ;) nulla da dire, fa bene il suo lavoro

Te lo consiglio (ancora meglio sarebbe la versione rack, anche se non comoda ed economica come il pedale)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualunque noise suppressor settato per l'high gain non c'è modo lasci trasparente anche il clean, va switchato fuori dalla catena insieme alla distorsione, imo. Io lo faccio con un looper via midi. Per il resto, ho provato Hush a rack, isp, boss, mxr e il jad & freer bohia. Ora ho bohia fisso nel cassetto del rack e boss di scorta (lo tengo perchè ha la doppia connessione front/loop). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo uso con la 6505  ;) nulla da dire, fa bene il suo lavoro

Te lo consiglio (ancora meglio sarebbe la versione rack, anche se non comoda ed economica come il pedale)

 

rack mi andrebbe anche bene... ma perchè costa tanto di più? altre funzioni?

 

vedendo come funziona ti consiglio il jad and freer bohia, costa meno e te lo puoi far spedire in prova a casa. se ti piace te lo compri se no lo rispedisci

 

non lo conosca sto boia de pedale.... come funziona???

 

Qualunque noise suppressor settato per l'high gain non c'è modo lasci trasparente anche il clean, va switchato fuori dalla catena insieme alla distorsione, imo. Io lo faccio con un looper via midi. Per il resto, ho provato Hush a rack, isp, boss, mxr e il jad & freer bohia. Ora ho bohia fisso nel cassetto del rack e boss di scorta (lo tengo perchè ha la doppia connessione front/loop). 

 

io non uso pedali od/dist, quindi viene tutto dall'ampli Marshall JVM... sul modo "orange" (con gain oltre 4 e volume alto) e soprattuto sul modo "red" (anche a gain minimo) il fischio che parte subito rende ingestibile la cosa...

 

considerando il controllo MIDI... ISP, Bohia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Imo il bohia nel loop vince, ti zittisce anche il pre più arrogante, l'isp potresti metterlo solo in front a meno di non prendere il G-string che costa un sacco di più, e comunque è meno efficace a settaggi alti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Imo il bohia nel loop vince, ti zittisce anche il pre più arrogante, l'isp potresti metterlo solo in front a meno di non prendere il G-string che costa un sacco di più, e comunque è meno efficace a settaggi alti.

 

nel loop c'è il G Major che ovviamente gestisco via midi, così come gestisco via midi l'attivazione del loop della testata. Poichè il suono processato dal GMajor non mi piace per niente, oltre a non usare quasi mai le modulazioni, attivo il loop solo per il delay nei soli e nei riff... 

nelle ritmiche il loop è escluso proprio...

 

allora come potrei utilizzare il bohia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso uno switcher midi, il LoopeRhino jad & freer; Nel primo loop ho OD (il Toro Drive jad & freer) e il bohia in quest'ordine, il secondo loop lo metto tra send e return dell'ampli, nel terzo c'è un delay (economicissimo Harley Benton Digital Delay) nel quarto c'è lo zoom multistomp ms100bt. Gestisco i suoni via midi con la pedaliera MidiMeno, sempre Jad & freer.

 

In pratica via midi inserisco e disinserisco la combo OD+Bohia, li tengo insieme nello stesso loop dello switcher perchè senza od inserito ho zero rumore di fondo.

 

Suono 1: clean pulitissimo: canale clean 1 della Glam, nel loop della testata attivo lo switcher che ha attivo solo il loop con lo zoom multistomp, settato con compressore chorus e riverbero, quindi niente OD e niente Bohia

Suono 2: crunch dry, attivo solo canale crunch della testata, stop.

Suono 3: distorto dry, attivo il primo loop dello switcher con OD e Bohia, nel canale crunch della Glam, tutto il resto off
Suono 4: distorto lead, attivo il primo loop dello switcher con OD e Bohia, nel canale lead della Glam, attivo il terzo loop dello switcher col delay harley benton.

 

Eccetera

 

In questo modo ho sempre e comunque silenzio totale, e non ho mai il Bohia a mangiarmi il suono nel clean o in suoni poco saturi e quindi dove non è necessario noise suppressor.

Volendo, dal momento che mi avanza un loop nello switcher, potrei addirittura separare OD e Bohia rendendoli gestibili via midi e indipendenti, ma francamente non è necessario, ho sempre e comunque zero rumore  :)

 

my2c

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Idda!

 

 

 

io non uso pedali OD ma è la testata che con diversi livelli di gain (i cosiddetti "modi" verde-arancio-rosso) mi dà le distorsioni di cui ho bisogno...

la testata è midi, che gestisco con la G-Lab GSC

nel S/R c'è il G Major che attivo solo nelle parti soliste (delay only)

 

mi pare di capire che il Bohia va messo dopo la distorsione... se è così entro in crisi perchè essendo la distorsione della testata dovrei metterlo nel S/R, costringendomi ad avere l'FX LOOP sempre attivo... cosa non buona perchè il GMajor mi altera il suono....

 

quindi, secondo te, se metto il Bohia nel primo loop della GSC, quindi "in front" tra chitarra e ampli, non funzionerebbe correttamente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il pedale funziona correttamente, basta regolarne la soglia (nel tuo caso quasi al minimo, devi silenziare soltanto quel poco che esce dalla chitarra)

 

Il problema è che il pedale non può silenziare ciò che sta dopo di lui.. se hai ronzio dovuto al gain elevato di certi suoni della testata, sta dopo, quindi il pedale ti eviterà larsen e fischi, ma non ronzii e fruscii da gain

 

Io al posto tuo userei il g-major come io uso il multistomp, ovvero in uno dei loop dello switcher midi che a sua volta sta nel loop dell'ampli.. così sei libero di disattivarlo senza dover disattivare il loop della testata.. e puoi mettere il Bohia direttamente tra send e return dell'ampli o se ne hai uno libero in un altro loop della GSC. Certo, con lo switcher+pedaliera integrata devi portare i cavi avanti e indietro dal rack, appunto per questo li ho presi separati, ho tutto nel rack con cavi cortissimi  :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il pedale funziona correttamente, basta regolarne la soglia (nel tuo caso quasi al minimo, devi silenziare soltanto quel poco che esce dalla chitarra)

 

Il problema è che il pedale non può silenziare ciò che sta dopo di lui.. se hai ronzio dovuto al gain elevato di certi suoni della testata, sta dopo, quindi il pedale ti eviterà larsen e fischi, ma non ronzii e fruscii da gain

 

 

 

 

Credo che il grosso del mio problema siano proprio larsen e fischi... e quindi potrebbe già anche bastare messo tra chitarra e ampli...

tra l'altro il noise gate integrato nel G Major azzittisce il fruscìo del gain ma non può nulla appunto sui fischi... potrebbe essere questa la prova di quanto detto prima oppure è 'na strunzata???

 

 

 

 

 

Io al posto tuo userei il g-major come io uso il multistomp, ovvero in uno dei loop dello switcher midi che a sua volta sta nel loop dell'ampli.. così sei libero di disattivarlo senza dover disattivare il loop della testata.. e puoi mettere il Bohia direttamente tra send e return dell'ampli o se ne hai uno libero in un altro loop della GSC. Certo, con lo switcher+pedaliera integrata devi portare i cavi avanti e indietro dal rack, appunto per questo li ho presi separati, ho tutto nel rack con cavi cortissimi  :smile:

 

 

sinceramente non so come fare sta cosa, non so cioè come riportare la cosa sul mio gear...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×