Vai al contenuto
francè

Il Dramma del Delay

Recommended Posts

Salve effettofili, su consiglio di molto amici del forum mi sono fatto il babbanez ad 80, quello vecchio con chip straminch e tutto regolare.

In questi giorni lo sto provando, ma lo trovo molto plasticoso e finto.....

Mi date qualche sritta sul settaggio prima che lo butti dalla finestra?

Io con gli effetti sono negato, magari con il vostro aiuto riesco a farlo suonare meglio, anche se ormai è inutile continuare a tergiversare...

Devo farmi un DMM anni 70, non ci sono cacchi.....(sta cacchio di legge del vecchio mi fotte sempre).

Gracias

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve effettofili, su consiglio di molto amici del forum mi sono fatto il babbanez ad 80, quello vecchio con chip straminch e tutto regolare.

In questi giorni lo sto provando, ma lo trovo molto plasticoso e finto.....

Mi date qualche sritta sul settaggio prima che lo butti dalla finestra?

Io con gli effetti sono negato, magari con il vostro aiuto riesco a farlo suonare meglio, anche se ormai è inutile continuare a tergiversare...

Devo farmi un DMM anni 70, non ci sono cacchi.....(sta cacchio di legge del vecchio mi fotte sempre).

Gracias

francè, fatti un Memory Lane, dammi retta... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Io sto in pace dei sensi con il Maxon Ad999. Analissimo, mai plasticoso, e molto miglierrimo di qual rikkionissimo pedalone da dumila dollares della foto di cui sopra :TRsorrisone:

Quest'altro va a prendere na' roba dal chip misterioso pensando di trovare chissà cosa, per poi scoprire che l'è plasticoso. Ma VDVC :TRangelo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

foto%20020.jpg

YES!

Io sto in pace dei sensi con il Maxon Ad999. Analissimo, mai plasticoso, e molto miglierrimo di qual rikkionissimo pedalone da dumila dollares della foto di cui sopra :TRsorrisone:

Quest'altro va a prendere na' roba dal chip misterioso pensando di trovare chissà cosa, per poi scoprire che l'è plasticoso. Ma VDVC :TRangelo:

Anche il Maxon è bellissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi il vecchio vai su DMM e non se ne parla più!

IO non ne conosco molto ma ho un lunar echo che è 100 % anal puoi decidere se farlo più o meno scuro..ha la modulazione se vuoi insomma un bel echo..io mi trovo benissimo!

Poi per me ormai è fondamentale averne due di delay, il massimo è uno digitale e uno analogico ma questo è un altro discorso.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, questi sono carini, ma secondo voi riesco a far suonare meglio l'AD80?

Va a finire che mi faccio un echoplex e fangul!

p.s. lo skreddy l'ho provato, carino ma non fa per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto in pace dei sensi con il Maxon Ad999. Analissimo, mai plasticoso, e molto miglierrimo di qual rikkionissimo pedalone da dumila dollares della foto di cui sopra :TRsorrisone:

Quest'altro va a prendere na' roba dal chip misterioso pensando di trovare chissà cosa, per poi scoprire che l'è plasticoso. Ma VDVC :TRangelo:

ma questo Maxon costa un botto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Beh, il Maxon costa meno dei fichetti citati.

Quel che non capisco del Francé, che dice di amare suoni vintaggiosi, è che minkia se ne possa fare di delay giganteschi e super accessoriati che servon solo per fare il pirletta con "Where the streets have no name" :TRsorrisone:

Per le mie esigenze di delay, per come lo uso (e forse per come lo useresti tu) tra quelli che ho provato io prediligo il Maxon e il retrosonic.

Se poi vuoi farci tutto il repertorio degli Uddue ... vabbé la musica cambia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

La descrizione perfetta del AD80 e dello Skreddy! :sm0_eusa_clap::TRyeh:

Ma va. Lo Skreddy offre ben altro dai.

Io lo userei all'1% di quello che offre, dato che non mi fotte.

Dipende ovviamente da cosa il Francé cerca, e pensavo fosse una tacca giusta di eco ambientale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Ma lo Skreddy ha le stesse identiche features di un Memory Man ...

Appunto. Io questo intendevo. nel mio caso non sfrutterei una minkia.

Quando me lo ha fatto provare Giorgio, ho sentito che era bello, ovvio, ma non saprei che farci, se non settandolo quasi a scomparsa, settaggio dove, a mio parere, esce meglio un semplice Maxon.

Dico questo perché partivo dal presupposto che Francé cercasse un delay molto poco invasivo e anal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Non voglio esaltare il Maxon eh, ci scherzavo sopra.

E' che vedo, forse erratamente, il Memory Man come una vera e propria macchina da guerra nel campo dei Delay. Idem in qualche modo per lo Skreddy, con quella levetta che apre al tridimensionale.

Insomma, dei delay belli tosti per chi ne fa un uso fruttuoso.

Il Memory e lo Skreddy son favolosi, ma averli per poi utilizzarli come leggero effetto di eco, come nel mio caso, boh, mi parrebbe superfluo.

Francé dovrebbe fare rock vecchio con la band, almeno così ricordo e ipotizzo cerchi più una certa pasta che le possibilità di suoni, ma chi può dirlo col veneto.

... manco sa girare le manopoline di un AD80 e chiede i settaggi! :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francé dovrebbe fare rock vecchio con la band, almeno così ricordo e ipotizzo cerchi più una certa pasta che le possibilità di suoni, ma chi può dirlo col veneto.

... manco sa girare le manopoline di un AD80 e chiede i settaggi! :TRsorrisone:

Infatti Bru, io sono come te, piu di 3 manopole e vado in crisi. A me serve solo il tono marcio e rock, per questo gli skreddy e tutti gli altri non fanno per me.

Il Memory man ha 3 manopole, quello strafico è il Deluxe Memory Man e a me non serve, anche se sentirlo suonare è un orgasmo.

Comunque ad oggi, quello che mi è piaciuto di piu è il retrosonic che mi aveva prestato il Gigi, quello mi piaceva abbastanza.

Vorrei provare anche questo maxon, dai sample in giro è carino, ma mi sembra ancora troppo fichetto.....poi si sa i sample son fuffa...

L?unico inconveniente del memory man è che ha poco ritardo, e non so se perchè sono inetto o cosa, ma 600ms mi garbano di piu....

Vedremo, se no mi metto a cercare un echoplex....... :sbav:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Infatti Bru, io sono come te, piu di 3 manopole e vado in crisi. A me serve solo il tono marcio e rock, per questo gli skreddy e tutti gli altri non fanno per me.

Il Memory man ha 3 manopole, quello strafico è il Deluxe Memory Man e a me non serve, anche se sentirlo suonare è un orgasmo.

Comunque ad oggi, quello che mi è piaciuto di piu è il retrosonic che mi aveva prestato il Gigi, quello mi piaceva abbastanza.

Vorrei provare anche questo maxon, dai sample in giro è carino, ma mi sembra ancora troppo fichetto.....poi si sa i sample son fuffa...

L?unico inconveniente del memory man è che ha poco ritardo, e non so se perchè sono inetto o cosa, ma 600ms mi garbano di piu....

Vedremo, se no mi metto a cercare un echoplex....... :sbav:

Come immaginavo. Io pensavo comunque al Deluxe.

Il retrosonic l'ho avuto qui anche io per un bel po' ed è molto bello.

Se vuoi provare il Maxon, mi becchi a casa oppure in saletta quando vuoi.

Il Maxon è molto più "arioso" e aperto sulle alte, il retrosonic più scuretto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei provare anche questo maxon, dai sample in giro è carino, ma mi sembra ancora troppo fichetto.....poi si sa i sample son fuffa...

L?unico inconveniente del memory man è che ha poco ritardo, e non so se perchè sono inetto o cosa, ma 600ms mi garbano di piu....

Vedremo, se no mi metto a cercare un echoplex....... :sbav:

Beh, considera che il Memory Man dovrebbe essere approssimativamente sui 550 ms (approssimati per eccesso, tra l'altro): non siamo molto lontani dai 600 ms del Retrosonic prima versione (la nuova versione dovrebbe averne 800 se non sbaglio, che secondo me sono pure troppi). IMHO il Retrosonic è proprio quello che fa per te, gran bel pedale. Di Maxon ne ho avuti diversi, compresi AD900, AD999 e AD999 Pro: per farla breve secondo me sono andati peggiorando col tempo... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×