Vai al contenuto
Guest Alucard

I calli sulle dita ed il loro consumo

Recommended Posts

Anch'io ho il problema dei calli....lessi tempo fa in rete e trovai metodi tipo l'alcool isopropilico (ma che é ?) di clapton o l'allume...

Interessante la questione alimentazione, qualcuno può approfondire?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vale ma non è che sei allergico al nikel? ti succede con altri tipi di corde? non suoni da poco, non dovresti avere le dita in quello stato suonando un'ora al giorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato a masturbarti con la destra?

seeee così poi se gli vengono le vesciche sulla fava che ci fa vedere in foto??? :sorrisone:  :sorrisone:  :facepalm:  :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure io ero nella stessa situazione di Valerio, ma da un pò di mesi uso le corde in acciaio e le cose sono notevolmente migliorate, adesso riesco a fare anche un paio d'ore la sera per una settimana di fila senza distruggermi le mani. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova ad usare una normalissima crema idratante per le mani, In questo modo i polpastrelli saranno meno secchi e la pelle più nutrita  ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma provare usare una chitarra con una muta più pesante durante la settimana e una con muta più leggera nei giorni di studio più concentrato per cercare di uniformare l'attrito quotidiano? è solo un'idea (io a volte lo faccio per evitare di distruggere i calli) magari è una boiata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Prova ad usare una normalissima crema idratante per le mani, In questo modo i polpastrelli saranno meno secchi e la pelle più nutrita  ;)

 

Ok da domani idrato allora :) 

ma provare usare una chitarra con una muta più pesante durante la settimana e una con muta più leggera nei giorni di studio più concentrato per cercare di uniformare l'attrito quotidiano? è solo un'idea (io a volte lo faccio per evitare di distruggere i calli) magari è una boiata!

L'idea é di per se ottima solo che c'é un inconveniente legato al playing...se mi abituo a suonar con una scalatura poi se la tensione cambia quando provo ad accelerare mi perdo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gau, non riesco a citarti ma mi sono piegato in 2 dal ridere...

 

 

 

Comunque capisco che il problema sia molto fastidioso, io ti consiglierei di interpellare anche un dermatologo prima di bruciare i polpastrelli con l'attack :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova ad usare la crema lontano dalle sessioni di chitarra, tipo la sera quando vai a dormire e il mattino quando ti svegli. 

Oppure quando ti viene meglio, basta che la crema si assorba per bene.

Secondo me almeno in parte dovresti risolvere.

Facci sapere ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×