-
Content count
357 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
1
aner last won the day on June 19
aner had the most liked content!
Community Reputation
41 ExcellentAbout aner
-
Rank
Member
- Birthday 07/01/1987
Profile Information
-
Gender
Male
-
Location
Sciacca
-
Ciao a tutti. Chiedo il vostro aiuto per un problema col ponte vintage a 6 viti della mia stratocaster. Il ponte ha le sellette concave per accogliere meglio la corda e le classiche 2 viti di regolazione per l'action. Premetto che mi occupo da sempre personalmente del setup della chitarra e il ponte va benissimo, fatta eccezione per il fatto che ultimamente la selletta del sol dopo che ho suonato tende ad andare giù (in particolare va giù la vite dal lato del re). Ho la mano pesante quindi questo può influire sicuramente; non ho cambiato nè scalatura nè tipologia di corde. Avete qualche consiglio?
-
Proverò Ivory lab! Grazie di consigli!
-
darò un occhiata
-
Nulla in particolare, ma ce li ho da una vita e mi sarebbe piaciuto provare qualcosa di diverso
-
Non cerco nessun suono particolare e sono consapevole che l'attuale set possa già andare bene. Solo che c'è li ho da una vita, tipo 15 AA e avevo voglia di cambiare un po',provare qualcosa di diverso. Il suono che cerco è quello hard rock classico, ma senza voler emulare un suono particolare anche se quello di Randy Rhoads sull'album tribute mi fa sbavare..ma ripeto non voglio necessariamente emulare alcun suono
-
Ciao a tutti e buona domenica. Ho una PRS SE 245 con 59 e JB presi da una chitarra che non usavo più. Ci suono Randy Rhoads. Cosa mi consigliereste sui 300 per fare un upgrade? Grazie
-
Anch'io mi trovo benissimo con lui! A primo contatto può sembrare un po' burbero e scontroso ma una volta sciolto il ghiaccio competenza ed affidabilità sono evidenti!
-
Grazie mille sei stato utilissimo!
-
Grazie del suggerimento ma il tipo mi fa venire l'orticaria.. Conosci qualcun'altro?
-
Ciao a tutti. Mi sapreste consigliare un tecnico cui affidare il mio Brunetti Singleman per una eventuale revisione/sostituzione valvole? Possibilmente in provincia di Cuneo/Torino. Grazie.
-
Beh direi che 7-8 pedali pochi non sono. Io da tempo mi sono assestato su: 1 - formula b fuzz ranger 2 - rochett blue note 3 - burn fx linedrive 2 4 - formula b superplexi 5 - strymon el capistan Spero di sostituire il superplexi con l'eighty master sempre di formula b. Ogni tanto ho dei pruriti per wah (RMC10) o leslie (neo vent mini) ma li spengo sul nascere..
-
Singolo al ponte è troppo generico. Il mercato ormai da anni offre soluzioni per accontentare i gusti più disparati. Io ho una strato SSS perché amo il suono del single coil, ma al ponte ne monto uno un po' particolare, che qualcuno ha menzionato più sopra, il fralin sp43. Si tratta di una sorta di P90 formato single coil ed è una bomba anche sui distorti.
-
Ti confermo che il boost lo metto prima del fuzz, come del resto insegna il buon Philip Sayce che mette il Texas Twang prima dello Square Face (entrambi pedali di Cesar Diaz). Non mi serve tanto per aumentare il gain del fuzz (anche io adoro regolare quello con il pot volume della chitarra) ma per renderlo più definito sui soli scolpendone di fatto le frequenze..ovviamente un pò di gain lo da il booster ma la sua funzione principale non è quella. Per quanto riguardo l'OD messo dopo il fuzz per avere quel leggero crunch di base molto dipende dal tipo di fuzz e sicuramente anche dal tipo di OD. Io prima del formula B avevo il Fuzz VDL che non è di stretta derivazione fuzz face e messo prima di un od non rendeva proprio..suonava bene, ma non da vero fuzz, sul clean del brunetti. Tiro ancora in ballo Philip Sayce, che in termini di suono non si è inventato nulla ma ultimamente è il mio riferimento sonoro per questo genere, e anche lui schiaffa il fuzz su un Fender bello caldo.. Io non ho mai avuto un suono di chitarra così bello da quando ho questi due pedali in board.. Spero di esserti stato utile!
- 8 replies
-
- rangemaster
- ranger
- (and 5 more)
-
Il tre le booster è un vero valore aggiunto! Non sapevo ci fosse una versione del Fuzz Rangers senza il boost..
- 8 replies
-
- rangemaster
- ranger
- (and 5 more)
-
Far suonare bene un fuzz sul clean di un ampli, a meno che non usi volumi adeguati, sarà estremamente difficile secondo me.. Sul clean come puoi leggere dalla mia recensione il fuzz ranger non rende..