Vai al contenuto
-Oby-

Dove Obone colleziona pedali e messaggi privati

Recommended Posts

Ne ho giusto io una da vendervi

Il 28/4/2020 at 21:13, -Oby- dice:

È una vergogna... Dal 2017 che non compro un ampli nuovo... 

 

 

2 ore fa, Davide79 dice:

 peggio di una bestemmia.. :lol:

 

comunque io dal 2016

 

Ecco bravi così, ne ho giusto uno io da vendervi 

pm a oby , come piovesse 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

67654-B48-101-D-4-CE3-8415-2875-C48574-A

 

cosi visto che fa caldo..

Roccaforte hg100 custom built 

Orange ad140 uk 

Orange cr15 1 serie da battaglia.

 

Marshall 425 2 g12h30 55hz e 2 v30 incrociati e con cablaggio mono e stereo fatto dal buon Dado.

Orange sempre con v30 Made in uk.

 

pedalanza...a breve

chitarre sempre quelle.

 

 

  • Like 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Zado dice:

Il Roccaforte meriterebbe di essere raccontato


Bene,finendo del brandy passo alle chiacchiere notturne..

La Roccaforte..non quella che mi ha fatto mettere gli occhiali Potrei anche definirla come  una brutale bestia gestibile se..

Non è una plexi hot rodded pura

Non è una 2203 hot rod.

Si parte dal Marshall ma con uno spessore e un suono che rimane sempre dettagliato e con grande sensibilità nel pre,chitarre e pot del volume sono realmente in evidenza..dinamiche e grasso sulle basse che sono oltre la slp ma che richiamano per certi versi la grossezza di certi fenderoni..incredibile ma a bassi gain i puliti sono vicini a quella  velocità di attacco di Fender e la compressione è da usare come amica .

gain e tone staking sono facilmente modellabili.

gamma media tarata efficacemente è più Naturale dei friedman..che secondo me hanno una sorta di frequenza notched che furbamente li fa suonare sempre duri,veloci e brutali.

Non manca di gain anzi arrivi dal clean a Zakk wylde,steve stevens solo con la chitarra...passando in mezzo per Marc Ford e soci.

si sente il marshallone ma anche la ciccia americana...ma anche qualche richiamo ad altri amp 

il loop effetti è clamoroso ,fatto in modo ottimo e il master volume permette di gestirla benissimo anche a volumi davvero bassi.

Paurosa la facilità con cui si possa gestire tutto questo gain,volume smodato se serve e toni  davvero sensibili.

il problema è che prende anche ad alti gain fuzz,od,octavia  anche a gain importanti...quindi puoi pure divertirti nel tone shaping e boosting.

 

 

 

 

 

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, -Oby- dice:


Bene,finendo del brandy passo alle chiacchiere notturne..

La Roccaforte..non quella che mi ha fatto mettere gli occhiali Potrei anche definirla come  una brutale bestia gestibile se..

Non è una plexi hot rodded pura

Non è una 2203 hot rod.

Si parte dal Marshall ma con uno spessore e un suono che rimane sempre dettagliato e con grande sensibilità nel pre,chitarre e pot del volume sono realmente in evidenza..dinamiche e grasso sulle basse che sono oltre la slp ma che richiamano per certi versi la grossezza di certi fenderoni..incredibile ma a bassi gain i puliti sono vicini a quella  velocità di attacco di Fender e la compressione è da usare come amica .

gain e tone staking sono facilmente modellabili.

gamma media tarata efficacemente è più Naturale dei friedman..che secondo me hanno una sorta di frequenza notched che furbamente li fa suonare sempre duri,veloci e brutali.

Non manca di gain anzi arrivi dal clean a Zakk wylde,steve stevens solo con la chitarra...passando in mezzo per Marc Ford e soci.

si sente il marshallone ma anche la ciccia americana...ma anche qualche richiamo ad altri amp 

il loop effetti è clamoroso ,fatto in modo ottimo e il master volume permette di gestirla benissimo anche a volumi davvero bassi.

Paurosa la facilità con cui si possa gestire tutto questo gain,volume smodato se serve e toni  davvero sensibili.

il problema è che prende anche ad alti gain fuzz,od,octavia  anche a gain importanti...quindi puoi pure divertirti nel tone shaping e boosting.

 

 

 

 

 

 

Grazie per la disamina. Letto così sembra un ampli mostruoso e conferma un po' quel che avevo letto in giro quando Doug Roccaforte ancora li faceva, ed erano considerati il non plus ultra assieme ad altri ampli di ispirazione Marshall, con la differenza che quelli erano più o meno cloni, mentre questo a quanto dici sembra avere una personalità propria, e anche piuttosto forte. Nello specifico ricordo che se ne parlasse come di un ampli molto dinamico e con un low end tiratissimo e delle medie tipo sberla sul muso. Dalla descrizione mi piacque subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Zado dice:

 

Grazie per la disamina. Letto così sembra un ampli mostruoso e conferma un po' quel che avevo letto in giro quando Doug Roccaforte ancora li faceva, ed erano considerati il non plus ultra assieme ad altri ampli di ispirazione Marshall, con la differenza che quelli erano più o meno cloni, mentre questo a quanto dici sembra avere una personalità propria, e anche piuttosto forte. Nello specifico ricordo che se ne parlasse come di un ampli molto dinamico e con un low end tiratissimo e delle medie tipo sberla sul muso. Dalla descrizione mi piacque subito.

Confermo tutto

Poi comunque Doug li fa ancora... Tutti personalmente e a mano. 

Mostruoso e bestiale.. Con 4 su 10 di gain sei già in territorio hard e simili

Dopo il 5 se settato bene fai i suoni live dei sabbath e compagnia bella. 

A 7 siamo in hi gain devastanti.. Pasta vintage con i paf ma se già come faccio con la sg ci metti un dirty finger buono ozzy e Zakk sono vicini... Boostandolo con qualcosa che lo renda tight hai facilmente dato la paga a molti hi gain i. Circolazione 

Personalmente con la les paul e paf style tengo il gain a ore 10.. Pulisco col pot e boost o con ts808 o creepifinger doomi drive.. Il primo per lead classici e il doomi come dice il nome.. Largo veloce e spacca ossa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, -Oby- dice:

Confermo tutto

Poi comunque Doug li fa ancora... Tutti personalmente e a mano. 

Mostruoso e bestiale.. Con 4 su 10 di gain sei già in territorio hard e simili

Dopo il 5 se settato bene fai i suoni live dei sabbath e compagnia bella. 

A 7 siamo in hi gain devastanti.. Pasta vintage con i paf ma se già come faccio con la sg ci metti un dirty finger buono ozzy e Zakk sono vicini... Boostandolo con qualcosa che lo renda tight hai facilmente dato la paga a molti hi gain i. Circolazione 

Personalmente con la les paul e paf style tengo il gain a ore 10.. Pulisco col pot e boost o con ts808 o creepifinger doomi drive.. Il primo per lead classici e il doomi come dice il nome.. Largo veloce e spacca ossa. 

 

Descritto così sembra l'ampli della vita, un Marshallone incattivito che ti suona nudo e crudo, "raw" per dirla all'inglese, senza le alte smussate e ingentilite come spesso sento nei Friedman, ma più retro di una Wizard...Tanta roba, decisamente..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Sembra quasi che ti garbi la fica, stai attento

No no tranquillo la robba da froscio non manca lì 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, delay dice:

Com'è il polyphase?

Sinceramente..uno dei phaser più belli mai suonati.

phaser super vocale e davvero una bella escursione dei controlli,si va da lento anni 70 a bellissimi “weird “ sound.

profondo o leggero alla nutrono..sempre comunque vero e tridimensionale 

Quando poi ho messo lo switch su envelope sono rimasto di sasso,superbo L’envelope filter che fa davvero dalla radiolina a simil tremoli veloci,comunque i funkadelic sono dietro l’angolo.

quello è un echo e viaggi di brutto!!

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non c'è niente da fare, quella serie lì della EHX è stupenda. Io ho amato l'electric mistress e il DMM 😍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, delay dice:

non c'è niente da fare, quella serie lì della EHX è stupenda. Io ho amato l'electric mistress e il DMM 😍

Avuto il dmm poi moddato da analog man e ammetto che da pirla lo rimpiango... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, -Oby- dice:

Avuto il dmm poi moddato da analog man e ammetto che da pirla lo rimpiango... 

io ne ho avuti 2 💔💔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Il caca crema per eccellenza, complimenti

 

Grazie, 

Cacare caca.. Però ce sta uno stronzo a suonarlo 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×