Vai al contenuto

Recommended Posts

Ho postato questo video nella sezione del mio gear, ma magari qui è più indicato.

Una prova del pedale EHX Od Glove.

A me piace tantissimo sto pedale, e se penso che di tutti gli overdrive che ho è quello che costa infinitamente meno...  :facepalm:

Un pedale da usare da solo ad un bel volume da palco, tanto poco basta per godere.

Lo so, sono una persona semplice e mi diverto con poco.   :sorrisone:

Buona visione.  :rolleyes:

 



Questo messaggio è stato promosso ad articolo

Questo messaggio è stato promosso ad articolo
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amico mio, credo che anche un beringher in mano tua farebbe miracoli! Metti poi bassman, quella che sembra una bella strato e il bel suono esce per forza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

due considerazioni veloci, anche tre

 

1. la mano fa sempre la differenza. hai quel tipo di fraseggio che si ascolta sempre volentieri, picchi sulle corde e il suono esce, non c'è cazzi.

 

2. l'ampli. ci si può stare a raccontare quello che si vuole su cavi corde pick up etc, ma se non hai l'ampli che ti mangia la merda e sputa crema non ne esci. il bassman è una sicurezza: quello che gli dai te lo trasforma in oro

 

3. la strato ti permette di usare una quantità assurda di gain rispetto alla concorrenza senza sfociare nel muddy. non è solo una questione di single coil, che non guasta, è proprio il diapason

 

4. con l'ingegnerizzazione attuale ed i processi produttivi odierni cheap non significa più shit

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh, intanto grazie, non credevo di suscitare tutta sto interesse, grazissime!  :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:

 

Grazie Oby, un onore...

 

Marco78... non so di cosa tu stia parlando, ma che io sappia sui pot non ho niente di quello che dici tu;

soprattutto non sono abituato a smanettare con vulume e toni, io suono sempre tutto rigorosamente a palla .

 

In effetti, il Bassman dal punto di vista di mangiare i pedali è una garanzia.  Inoltre da quando c'ho attaccato l'attenuatore di Jaxx riesco a dargli quella tacchetta di volume in più che fa la differenza, c'è poco da fare, il Bassman (come tanti altri ampli) comincia a cantare dai 4 in su...

 

Comunque grazie a tutti, troppo buoni...  :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fica la maglia, fica la chitarra, fico l'ampli... fico il suono! Fico tu... bravo, come detto di là, bella mano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fica la maglia, fica la chitarra, fico l'ampli... fico il suono! Fico tu... bravo, come detto di là, bella mano!

Quoto il Robz, il pedale però fa cagare.... :devil:  :devil:  :devil:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie immensi.... :sorrisone:

x Messia: dài, dagli una possibilità a stò pedaletto da 50€, è il miglior OD uscito dalla ehx da una botta di anni! :TRyeh:  imho!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marco quando hai abbassato il volume per "pulire" il suono, il suono resta molto ricco di alti e non li perde come succede con la mia chitarra... 

magari è colpa della chitarra!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ok, ho capito cosa intendi. :lol:

Comunque, monto dei normalissimi pot, su tutte le chitarre...

immagino sia un bene che non si scurisce abbassando il volume. che culo... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

I complimenti per la mano sono doverosi, scontati e soprattutto sinceri.

Altrettanto sinceramente, però, mi dissocio dal coro di apprezzamento per il suono.

Non so se dipenda o meno dalla ripresa, ma il timbro non mi piace più di tanto: insomma, lo sento, come dire, spugnoso, soffocato, confuso.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dei complimenti sinceri Auro, comunque come dice Lapo, se hai occasione provalo, non è assolutamente soffocato o confuso, magari la solita compressione della videocamera altera un po' le dinamiche, ma è molto trasparente e dinamico, anche a gain sostenuto.  Poi comunque i gusti son gusti, quindi lì non entro nel merito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

auro, vai da musicarte provalo giù... poi tu ci dici.... quanto mi piace aurellone in balia dei primi sintomi della smania da pedaletti.....

 

Purtroppo musicarte non lo ha, altrimenti già lo avevo stra-provato e forse portato a casa... ma meglio cosi, non ho una lira

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davide, appena lo trovi usato puoi sempre fare la spesetta, ti costa come una serata pizza x 2...  :devil:  :devil:  :devil:

 

infatti... :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

auro, vai da musicarte provalo giù... poi tu ci dici.... quanto mi piace aurellone in balia dei primi sintomi della smania da pedaletti.....

 

:sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×