Vai al contenuto
Ric

Tappi

Recommended Posts

Innanzi tutto un saluto a tutti voi, ultiamamente seguo pochissimo..e scrivo meno..è un periodaccio ma spero di avere più tempo per me e la mia GAS in futuro!

Volevo chiedervi qualche consiglio per dei buoni tappi per le orecchie di quelli che non tagliano troppe frequenze..di solito tagliano le alte, mi linkereste qualche sito?

Thanks!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzi tutto un saluto a tutti voi, ultiamamente seguo pochissimo..e scrivo meno..è un periodaccio ma spero di avere più tempo per me e la mia GAS in futuro!

Volevo chiedervi qualche consiglio per dei buoni tappi per le orecchie di quelli che non tagliano troppe frequenze..di solito tagliano le alte, mi linkereste qualche sito?

Thanks!

http://www.hearos.com/products/high-fidelity

Funzionano e costano poco, senza andare a fare il calco della recchia :TRsorrisone:

Non segano frequenze, segano il volume e questo in molti casi è controproducente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.hearos.com/products/high-fidelity

Funzionano e costano poco, senza andare a fare il calco della recchia :TRsorrisone:

Non segano frequenze, segano il volume e questo in molti casi è controproducente.

Grazie Giorgè!

In che senso è controproducente? perchè si alza il volume?? Se segano troppo però forse e meglio di no..

Non ho capito quanto costano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Giorgè!

In che senso è controproducente? perchè si alza il volume?? Se segano troppo però forse e meglio di no..

Non ho capito quanto costano...

Le presi su ebay UK, credo vengano un 15 euro.

Per me è controproducente perchè non si sente la botta, quindi mi condiziona nel suonare, faranno bene all'udito ma viene a mancare tutta la dinamica della band.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è controproducente perchè non si sente la botta, quindi mi condiziona nel suonare, faranno bene all'udito ma viene a mancare tutta la dinamica della band.

Per me è solo questione di abitudine. Io li ho sempre usati, e una volta che ti sei abituato, hai salve le orecchie, e non perdi niente sul palco. Bisogna solo farci l'abitudine, e non è una cosa immediata ovviamente.

tra l'altro io uso dei semplici tappi arancioni della 3m. Sul fatto delle frequenze che restano o no, non sono di certo i migliori, ma dopo un po' anche attutito capisci come esce il suono dall'ampli. In ogni caso durante i concerti il sound check lo faccio senza proprio per avere una chiara idea di cosa esce dal cono. Una volta che ho equalizzato e son tranquillo, via di tappi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è solo questione di abitudine. Io li ho sempre usati, e una volta che ti sei abituato, hai salve le orecchie, e non perdi niente sul palco. Bisogna solo farci l'abitudine, e non è una cosa immediata ovviamente.

tra l'altro io uso dei semplici tappi arancioni della 3m. Sul fatto delle frequenze che restano o no, non sono di certo i migliori, ma dopo un po' anche attutito capisci come esce il suono dall'ampli. In ogni caso durante i concerti il sound check lo faccio senza proprio per avere una chiara idea di cosa esce dal cono. Una volta che ho equalizzato e son tranquillo, via di tappi :)

Io ho fatto fare il calco alle recchie questa primavera a seguito dell'insorto problema di acufene (dopo aver provato i coni della 4x12 per un pomeriggio). Dopo lo sconforto iniziale ho deciso di fare così. Cala il volume ma le frequenza sono abbastanza bilanciate, meglio dei tappi di cotone e simili secondo me. Ora ho due belle chiocciole blu elettrico che tappano tutto il padiglione...un astronauta :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è solo questione di abitudine. Io li ho sempre usati, e una volta che ti sei abituato, hai salve le orecchie, e non perdi niente sul palco. Bisogna solo farci l'abitudine, e non è una cosa immediata ovviamente.

tra l'altro io uso dei semplici tappi arancioni della 3m. Sul fatto delle frequenze che restano o no, non sono di certo i migliori, ma dopo un po' anche attutito capisci come esce il suono dall'ampli. In ogni caso durante i concerti il sound check lo faccio senza proprio per avere una chiara idea di cosa esce dal cono. Una volta che ho equalizzato e son tranquillo, via di tappi :)

Però così godi solo a metà!

Usavo anch'io in passato quelli della 3M ma solo nelle prove, ho provato ad usarli anche in qualche concerto ma cacchio, alla fine si spendono un sacco di soldi in strumenazione per poi non sentirla suonare!! Mi sembra un paradosso...un conto è preservare le orecchie però come dice Giorgè non deve condizionare il modo di suonare..per questo sono alla ricerca di qualcosa che non mi limiti sia nell'ascolto che nell'esecuzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso gli Etymotic Er20 - Tra l'altro avevo trovato un venditore Ebay mi pare in UK che vende questi tappi con il marchio del proprio negozio credo ad un prezzo sensibilmente più basso...

Abbiamo comprato in 3 ammortizzando le spedizioni...

Sono ottimi, se ne leggeva un graaaaan bene in giro e li ho presi... La sensasazione che qualcosa si perda, c'è...è normale...son tappi! di alti non se ne perdono troppi e spesso risolvono i problemi di "confusione" sul palco o in sala, quando tutti tendiamo ad alzare perchè non sentiamo: infili i tappi e diventa tutto definito e intellegibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×