Vai al contenuto
ZOL

LA NOSTRA PRIMA CHITARRA

Recommended Posts

Ma mica ce l'ho più sai? La cosa sconvolgente di quella chitarra era il pulito che veniva fuori in coppia col twin, da brividi. E mai l'avrei pensato se non l'avessi sentito con le mie orecchie!

Dice bene il Buranov, quella è un sassolino che prima o poi devo levarmi dalla scarpa.

La mia prima chitarra è stata una Yamaha classica che tutt'ora ho a casa e strimpello allegramente, poi una elettrica stratoide che nemmeno ricordo cosa fosse attaccata in un ampli che nemmeno ricordo cosa fosse. 

 

Poi c'è stata la mia prima chitarra seria, ma è ancora un capitolo in evoluzione e quindi aspetto a pronunciarmi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Classica: yamaha c40

Elettrica: Ibanez Gió tipo diavoletto (penso che Giò stia per giocattolo...)

Ampli Marshall 15DFX transistorino con effettini incorporati ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia prima Elettrica, ed ancora ce l'ho, solo cha la mia è nera

yamaha-rgx621cust-d.jpg

l'ampli Davoli%20virus.JPG

 

e l'effetto

 

Boss%2BHM-2.jpg

 

ho iniziato con l'elettrica che avevo solo queste tre cose.

 

In Realtà la mia prima chitarra.......ed ancora ce l'ho XD è questa, una Saehan SDC61 comprata nel 1996 a 350 mila lire, veramente una chitarra acustica molto ben suonante.

DSC_1500_2988.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che gli ampli Davoli giravano  :sorrisone:  mi ricordo che il mio era un 100w con tremolo e lo pagai usato 100 mila lire, 1000 lire a Watt  :sorrisone: per me che ero squattrinatissimo fu un affare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia prima acustica l'ho "presa in prestito" a mia madre, una Eko ranchero 12 del '73.. ancora è in prestito xD 

 

poi dopo qualche anno, folgorato dal genio di Hendrix, il primo set elettrico composto da una strato american standard del '95, che è sempre con me, un Boss DS2, questo sta nello scatolo, ed un combo marshall master lead 30, il modello 5010 ovvero la versione a transistor del più famoso 4010 il combo jcm800, anche lui sempre con me e molto utile per suonare a casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia prima acustica l'ho "presa in prestito" a mia madre, una Eko ranchero 12 del '73.. ancora è in prestito xD 

 

poi dopo qualche anno, folgorato dal genio di Hendrix, il primo set elettrico composto da una strato american standard del '95, che è sempre con me, un Boss DS2, questo sta nello scatolo, ed un combo marshall master lead 30, il modello 5010 ovvero la versione a transistor del più famoso 4010 il combo jcm800, anche lui sempre con me e molto utile per suonare a casa

foOOto foOOto foOOto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acustica: una Ibanez lonestar series nera che ho ancora, la mia prima chitarra in assoluto.

Elettrica una Fender Strat ROSA (usata da Greg Howe, ho scooerto in seguito) con floyd rose. Un autentico cesso a pedali.

Quello passava il convento. .avevo 13 anni e me la presi coi risparmi della paghetta. Non costava un cazzo...e c'era un motivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia prima chitarra non sono mai riuscito a rivederla, nè in foto nè in catalogo nè altro. Era una Eko, comprata nel 1984, shape da stratocaster, colore blue burst, ponte fisso tipo fender, un solo humbucker al ponte, 22 tasti, manico acero tastiera palissandro... non esiste in nessun catalogo di nessuna epoca, se anzi qualcuno ha idea..

pedale Aria Ultra Metal diretto in un testacassa davoli a transistor anni 70 credo da basso..

Idda conosco uno che ce l'ha o almeno un modello simile, me la ricordo configurazione ssh corpo e manico in mogano (mi sembra ma posso sbagliarmi) e tastiera palissandro colore natural scuro, shape corpo e paletta stratocaster con ponte fisso.

Se riesco ti faccio una foto.

 

Ciao

Ale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia prima in assoluto è stata una chitarra acustica cinese comprata su Ebay.
Pagata la bellezza di 50€, arrivò in pratica con le corde già arrugginite e io gliele cambiai prontamente tra mille difficoltà.
Immaginate uno che non hai mai maneggiato uno strumento... MAI... senza nessuno che glielo insegnasse.

In effetti quella chitarra lì è durata poco, spaccata pochi mesi dopo perché arrabbiato nel non fare progressi; mesi dopo comprai la mia vera prima chitarra... 
Anch'essa credo cinese, suonava abbastanza bene.
Durò un paio d'anni poi si ruppe il manico a causa di una caduta(probabilmente causata da mio fratello).


Come elettrica la mia prima è stata la Gibson SG faded... e lo è ancora :-D 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×