Vai al contenuto
Kernel7

LA VENDO? Rinascita di una chitarra allo stadio terminale

Recommended Posts

Non ho parole! Un lavoro eccezionale. Dovrei fare la stessa cosa sulla mia Greco che ha la vernice lucida violentata in certi punti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ebbasta regà, state a esagerare :TRsorrisone: grazie mille a tutti!!

Gluca, grazie per le domande tecniche, mi ero dimenticato di specificare quelle due cose: la vernice che ho usato è tutta nitro, l'ideale per questi lavori ; il manico l'ho riverniciato solo fino a circa 1/4 della sua lunghezza a partire dalla paletta, (all'incirca all'altezza del quarto tasto), lo scalino tra vernice nuova e vecchia non si vede assolutamente, come difatti non si vede nelle foto. Inoltre dimenticavo che ho rifatto il burst anche nei lati esterni della paletta e ho ricostruito la plastica copri vano truss rod perchè un'aletta si era spezzata, anche se là la crepetta si vede ancora in controluce nonostante il livellamento e la rilucidatura :fighetta: . La colla è l'imprescindibile Titebond!

Santro ti ho risposto di là per quanto riguarda il progetto di comunione chitarra :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gluca, grazie per le domande tecniche

Grazie a te ult-aaaaa%20(6).gif

Immagino hai usato una colla alifatica...

Comunque negli anni di forum si sono visti lavori simili, ma molto molto peggio riusciti.

Con differenze di colore nella vernice e seriali cancellati.

Fatti da professionisti, con dei costi anche importanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a te ult-aaaaa%20(6).gif

Immagino hai usato una colla alifatica...

Comunque negli anni di forum si sono visti lavori simili, ma molto molto peggio riusciti.

Con differenze di colore nella vernice e seriali cancellati.

Fatti da professionisti, con dei costi anche importanti.

Sì sì, per la precisione ho usato la titebond, solo che l'ho aggiunto dopo che avevo inviato il messaggio perchè m'ero dimenticato :TRgoccia2: .

Beh, quello che mi dici mi rende veramente felice, e mi sento pure un pò imbarazzato , venir paragonato a professionisti :blink: molto probabilmente ho avuto solo culo :TRsorrisone: grazie ancora Luca!!

Ah, a proposito del seriale, un'altra cosa che mi son dimenticato di specificare: queste Burny sono sprovviste di seriale, quindi non l'ho cancellato, semplicemente non c'è mai stato :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ri-uppo questo thread perchè ho bisogno di una vostra consulenza.

Causa ristrettezze economiche, sarei tentato di vendere la chitarra in oggetto :facepalm: .

Quello che mi chiedo ora è: considerando il "lavoro" di riparazione che ci ho fatto, secondo voi a quanto si aggirerebbe la valutazione? Ovviamente la rivenderei specificando il lavoro in questione, e non facendo , come si dice qui da me , il "tramaciòn" , ovvero lo smanettatore disonesto :whistle: .

Certo è anche che dopo aver riparato la paletta (con la tecnica degli innesti) , la giunzione è molto più solida di prima, quindi potrei venderla come chitarra upgradata :TRsorrisone:

Grazie mille a tutti in anticipo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ri-uppo questo thread perchè ho bisogno di una vostra consulenza.

Causa ristrettezze economiche, sarei tentato di vendere la chitarra in oggetto :facepalm: .

Quello che mi chiedo ora è: considerando il "lavoro" di riparazione che ci ho fatto, secondo voi a quanto si aggirerebbe la valutazione? Ovviamente la rivenderei specificando il lavoro in questione, e non facendo , come si dice qui da me , il "tramaciòn" , ovvero lo smanettatore disonesto :whistle: .

Certo è anche che dopo aver riparato la paletta (con la tecnica degli innesti) , la giunzione è molto più solida di prima, quindi potrei venderla come chitarra upgradata :TRsorrisone:

Grazie mille a tutti in anticipo!!

up :whistle: proprio nessuno sa rispondermi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

offro 100

100 e 1

100 e 2

100 e....

mia!!!!!!

grazie grazie!!!!!

ps: quanto voi ? :ph34r:

va bene, vada per 100 mila, ti mando l'IBAN in pm :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basta che non gli mandi IVAN :TRsorrisone:

niente ivan o boris, per i pagamenti in natura passo direttamente di persona a riscuotere :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

preferisco che mi mandi il BAN!!!! :TRsorrisone:

a parte gli scherzi ho visto prezzi su ebay variare tra i 500 dollari e i 1000 dollari se non erro.

se vuoi ti porto il mio ban-anone :fighetta::facepalm:

Comunque grazie della dritta! sul mercatino vedo che l'unica custom, che come modello pare uguale alla mia a parte per la colorazione più comune, viene venduta a 750...Ora, essendo io di un'ignoranza clamorosa, non so se una chitarra con paletta riparata viene svalutata e, se sì, di quanto...nel caso, quale potrebbe essere un prezzo onesto per te, considerando le condizioni estetiche eccellenti e l'upgrade tailpiece + tom gotoh? Grazie in anticipo :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la considero una chitarra "custom" che nulla ha a che fare con chitarre da pochi soldi.

certamente l'intervento alla paletta seppur mirato alla conservazione della stessa ne abbassa il valore, che in parte è compensato dai numerosi upgrade che hai fatto.

a mio avviso non rubi niente a nessuno se ti allinei ai prezzi che trovi in giro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la considero una chitarra "custom" che nulla ha a che fare con chitarre da pochi soldi.

certamente l'intervento alla paletta seppur mirato alla conservazione della stessa ne abbassa il valore, che in parte è compensato dai numerosi upgrade che hai fatto.

a mio avviso non rubi niente a nessuno se ti allinei ai prezzi che trovi in giro.

:ult-aaaaa (6): grazie mille amore!

Peraltro, ho fatto un giro per la rete, e l'unica Custom Sunburst che ho trovato è questa post-84 (ma è esattamente come la mia, a parte logo e copri trussrod, i pickup al 99% sono VH-1 anche nella mia) , e viene venduta a 950 € :

Ebay

Sembra che le sunburst siano abbastanza rarette, come dicono anche qui:

http://www.mylespaul.com/forums/other-les-pauls/120725-finally-found-burny-custom-sunburst.html

...il punto è che non voglio neanche farci la cresta sopra, non mi chiamo marco78 :TRsorrisone: , però penderla per poi vederla rivenduta a 900 o più dopo tre giorni mi farebbe incazzare non poco ... mi sa che a sto punto me la tengo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Karlo79

è splendida e dovrebbe essere veramente un bel pezzo di strumento se è una anni 80 originale.

Ottimo lavoro, se lo meritava tutto, povera piccola...

sono altrettanto buone anche quelle anni 90

Comunque la chitarra per quanto ne so io è tutta originale, a parte stoptail e tom sostituiti, m conservo ancora gli originali. Ecco, già che ci siete, voi avreste un'idea di quanto potrebbe valere nel caso decidessi veramente di venderla ??

Intanto complimetoni per l'ottimo lavoro, a mio parere, che di Buone Japan ne ho avute, la chitarra tutta originale con la paletta riparata vale al limite non più di 600 € perchè è una Custom, e chi la compra fa pure un affare se è riparata bene.

queste chitarre, per quanto Buone, se tutte originali e senza custodia rigida non possono essere vendute sopra i 700 € (a me no chè non si trova il pollo) motivo? a 1100 € si trovano Gibson Traditional usate ed immacolate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto complimetoni per l'ottimo lavoro, a mio parere, che di Buone Japan ne ho avute, la chitarra tutta originale con la paletta riparata vale non più di 600 € perchè è una Custom, e chi la compra fa pure un affare, però purtroppo è riparata.

queste chitarre, per quanto Buone, se tutte originali e senza custodia rigida non possono essere vendute sopra i 700 € (a me no chè non si trova il pollo) motivo? a 1100 € si trovano Gibson Traditional usate ed immacolate.

Sono d'accordo Karlo, difatti nel mio ultimo post son giunto alla conclusione che me la tengo :TRsorrisone: , visto che purtroppo qualcuno che tenta di venderle a 900-1000 € c'è sempre (vedi link ebay)...e venderla a qualcuno che poi magari la rivende a prezzo gonfiato mi farebbe girare i testicoli vorticosamente.

Grazie anche a te!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Karlo79

Sono d'accordo Karlo, difatti nel mio ultimo post son giunto alla conclusione che me la tengo :TRsorrisone: , visto che purtroppo qualcuno che tenta di venderle a 900-1000 € c'è sempre (vedi link ebay)...e venderla a qualcuno che poi magari la rivende a prezzo gonfiato mi farebbe girare i testicoli vorticosamente.

Grazie anche a te!

Fai benissimo a tenerla, sono ottime, io ho da poco preso una Gibson traditional e ed è tanto quanto la Burny RLG90 del 1993 che avevo, solo che a la Burny per portarla al livello Gibson ho dovuto rifare l'elettronica, cambiare ponte, meccaniche, pickup Gibson 57 Classic, manopole, comprare una custodia rigida Gibson, mentre la Gibson Traditional è già bella è pronta con una Verniciatura Nitro (la madre perla della Japan è più bella del pearloid che usa Gibson attualmente).

Le Japan Tutte originali a 900 € 1000 € non le venderanno mai, 1200 € trovi una Gibson Traditional, chi è il pollo che prende una Burny tutta originale a 900 €

se è per collezione, ci può stare, ma se ci devi suonare sopra quei 900 € ci devi spendere altri 400 €

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×