Vai al contenuto
Brummell

Vedi cosa succede a usare cantino .08 ?!

Recommended Posts

le 08 nemmeno le considero corde.

le 09 si, per le bambine

 

Invece per rompere le 011 ( o oltre) come faceva SRV devi avere il pelo sullo stomaco

 

:rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

govan ha il tremol-no probabilmente

non sapevo cosa fosse e mi sono documentato. Rende il ponte fisso? Non conviene optare direttamente per un ponte fisso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È per avere entrambe le opzioni

Se non ho capito male, è un fermo che blocca meccanicamente il ponte, quindi se di opzioni si parla, sono da pianificare, non certo da scegliere in tempo reale. Comunque Govan il ponte lo usa raramente (fortunatamente), ma proprio in questo brano ci fa un particolare effetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti permette di avere il ponte mobile, solo dive e fisso. il ponte fisso è solo fisso.

Perdonami, ma non capisco  :facepalm:

 

hqdefault.jpg

 

In questo modo si blocca il ponte, o sbaglio? Significa che lo puoi bloccare e se si rendesse necessario, lo puoi rimuovere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui trovi risposta a tutti i tuoi dubbi: http://www.tremol-no.com/faq.asp

 

 

Grazie  ;)

Malgrado la tua gentilezza, mi son dovuto aiutare anche con un video:

 

 

Se non capisco male, ha diversi modi di utilizzo, ma la costante è che non puoi farlo suonando: sbaglio?

Non so se la Steinberger lo abbia (mi pare di sì): Hivez erudiscici!! Sicuramente c'era la mitica "Alembic" che possedeva un sistema intelligente, che quando la leva era abbandonata (verticale) bloccava il ponte :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho una Steinberger Spirit e in effetti c'è una levetta che ti permette di bloccare il ponte

 

http://www.steinberger.com/images/rtrem.pdf

 

il sistema è piuttosto semplice e si può agire anche al volo

Sarebbe questa  http://www.steinberger.com/GTPRODLX.html   ?

Come ti trovi in generale?

Sono un appassionato di Steinberger (Hivez sa), anche se purtroppo mai provata. Qui non piacciono a nessuno :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho proprio quel modello, è la versione economica fatta con materiali tradizionali (acero + palissandro) senza resine, carbonii, ecc

Io l'avevo presa come travel guitar e in effetti è comodissima, leggera ma ben bilanciata e si suona pure da seduti grazie all'aposito supporto

La mancanza di paletta all'inizio spiaza un po', bisogna abituarsi

Non mi piace tanto lo zero-fret, quando esegui bending ai primi tasti la corda scorre sul capotasto che non ha i solchi e mi da una sensazione strana

Altra nota dolente i pick-up (passivi), nè carne nè pesce, il singolo al centro ha metà del volume dei due hb

Lo trovo uno strumento neutro, che quindi ha come punto di forza la versatilità ma di contro manca di personalità propria

pros: comoda, meccanicamente ineccepibile

cons: asettica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie  ;)

Malgrado la tua gentilezza, mi son dovuto aiutare anche con un video:

 

 

Se non capisco male, ha diversi modi di utilizzo, ma la costante è che non puoi farlo suonando: sbaglio?

Non so se la Steinberger lo abbia (mi pare di sì): Hivez erudiscici!! Sicuramente c'era la mitica "Alembic" che possedeva un sistema intelligente, che quando la leva era abbandonata (verticale) bloccava il ponte :)

Yes il tt ha l'opzione blocco, ma tramite la leva non occorre montare nulla nel vano molle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque con le 09 live non mi è mai successo di rompere una corda..(toccatina)

E la mia virilità non è messa in discussione dal gauge di certo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi pare che nel video Govan rompa una corda! però l'ho visto in velocità magari mi sbaglio!

 

mah io sono un gran rompicorde invece! e uso le 11! mi è capitato più di una volta di rompere dal vivo delle corde, anche col ponte mobile! Di solito se il pezzo me lo consente (non sono in solo o simili) la cambio o prendo un'altra chitarra se ce l'ho dietro. Ho sempre vicino all'ampli una muta di riserva, se no faccio dei bending dove mi intono a orecchio a prescindere dall'accordatura.

 

Sulla mia strato avevo fatto bloccare il ponte in modo che facesse solo i dive, addirittura con le 11 se la mettevo mezzo sotto non dava problemi, anche il drop D nessun problema era quasi come avere un ponte fisso tutto sommato, lo consiglio se si vogliono evitare inconvenienti di questo tipo e non si fa un uso smodato della leva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi pare che nel video Govan rompa una corda! però l'ho visto in velocità magari mi sbaglio!

E' abbastanza eloquente a 3:23  :smile:

 

Di solito se il pezzo me lo consente (non sono in solo o simili) la cambio o prendo un'altra chitarra se ce l'ho dietro. Ho sempre vicino all'ampli una muta di riserva, se no faccio dei bending dove mi intono a orecchio a prescindere dall'accordatura.

Per il cambio anche io lo avrei fatto, ma nella band non si era accorto nessuno e non potevo lasciare il vuoto. Dopo il primo brano, per mascherare l'intonazione, ho usato fraseggi veloci e leva vibrato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho rivisto, non credo proprio che la rompa dopo fa altre frasi sul cantino parte del tema incluso, mette l'elastico per fare la gag della birra per cui fa quella faccia lì. Comunque non è importante! è una gran seccatura, succede spesso anche a Scott Henderson mi han detto e a Bonamassa... si vede che i bluesman ci spingono un po' troppo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho rivisto, non credo proprio che la rompa dopo fa altre frasi sul cantino parte del tema incluso, mette l'elastico per fare la gag della birra per cui fa quella faccia lì. 

Hai perfettamente ragione, scusa, ma la faccia e l'elastico mi hanno tratto in inganno.

Ho anche controllato le note e le tira sul 24° del cantino  ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×