Vai al contenuto
Brummell

Pat Metheney.

Recommended Posts

Non dico nulla. Son curioso di sentire cosa ne pensate :)

Anzi, un paio di particolarità tecniche le dico. La sua plettrata ha del prodigioso. Pare non sappia come tenere il plettro e invece ci fa l'impossibile. Poi lo tiene con 3 dita. Ultima è fondamentale, il plettro lo tiene per la punta, così da sfruttare il minor attacco della parte "lunga".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un grandissimo per me! mi è sempre piaciuto con il suo gruppo mostruoso, atmosfere assurde, più che in trio. Poi la chitarra midi o synth con un suono particolare, anche la cosa incredibile che ha fatto con l'orchestration project davvero assurdo!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono accorto di avere detto troppo volte mostruoso e assurdo, ma cazzo!! che gli vuoi dire a uno che ha solo pensato una roba del genere?? :baval:  :baval:  :baval:  :baval:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto un sacco di volte tra cui un concerto veramente indecente insieme a pino daniele in curva sud all'olimpico, ho smesso di amarlo quando ha inziato ad allargare il gruppo con le due checche brasiliane ai cori e chitarra acustica (una tristezza infinita).

 secondo me l'ultima cosa veramente bella che ha fatto è il brano "the roots of coincidence" che è un capolavoro e c'è pure un bell'arpeggio di synth che il buon hivez non potrà non apprezzare

 

se volete vedere veramente in palla il buon pat compratevi il dvd di joni mitchell shadows and light c'è pure jaco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jaco in effetti aveva un'ottima influenza su di lui (non oso immaginare da cosa dipendesse :rolleyes:), non lo conosce bene, il disco che preferisco è bright size life seguito da zero tolerance for silence e da quello con johnson/baron/frisell 

 

https://www.youtube.com/watch?v=K-ZSzhanSCk

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=OgC6aOfKGeA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho difficoltà ad ascoltare uno che sembra telespalla bob vestito come wally di "where's wally". però è indubbiamente bravo ad evitare che i piccioni gli nidifichino in capo, cosa che non riesce a branduardi ad esempio nonostante l'archetto del violino fisso in mezzo al cesto a stanarli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×