Vai al contenuto
Brummell

Robert Fripp.

Recommended Posts

Che ve lo dico a fare:

 

 

La pulizia di fraseggio (difficile) sul Crosspicking, ad es. a 2:15, mi manda in estasi.

Peccato che la droga (anche nel video ha dei begli occhietti) lo abbia ridotto in stato catatonico, sino alla rinascita buddista, zen, yoga o quant'altro.

Quando me ne interessai, fece un seminario un Italia e "Guitar Club" ci fece un articolo.

Ha elaborato un metodo di plettrata di cui non ricordo il nome (se qualcuno me lo ricorda, mi fa un piacere). Sostiene che il down (plettrata) non rappresenta un movimento, dal momento che è sufficiente abbandonare la mano alla forza di gravità. Per lo stesso principio, l'up, cioè il ritorno alla posizione iniziale, non può rappresentare un movimento, dal momento che non ce ne è stato.

Eh?!

Cmq a lui funziona alla grande.

Quando invece si lancia nel Friptronic, spengo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Impassibile anche in questa occasione... (canzone stupenda, ma del resto in quanto a talento questo duo è ai massimi livelli)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impassibile anche in questa occasione... (canzone stupenda, ma del resto in quanto a talento questo duo è ai massimi livelli)

 

Non conoscevo, come molto di entrambi.

Bello ;)

Summer è considerato un buon musicista, non un buon chitarrista, vero? :)

Come chitarrista lo vedo uno come tanti. Quando uscì "Sincronicity" ricordo le critiche specializzate che esaltavano l'utilizzo di scale arabe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Fripp mi fa girare le balle. Suona in maniera stratosferica e non fa mezza smorfia. Questo è inaccettabile!

se ti compri il dvd neal jack and me nel concerto registrato in japan nell'84 ad un certo punto fripp preso da un entusiasmo improvviso si piega in avanti con fare da rocker ma poi si accorge di essere uscito dal personaggio e rientra subito nei ranghi, ci ho riso per ore,

sarà sicuramente antipatico come personaggio ( concerto a roma del 1996 all'auditorium interrotto definitivamente dopo una fotografia ..costo del biglietto 55000 lire)

però per me è il più grande, ma come sempre è solo il mio parere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

( concerto a roma del 1996 all'auditorium interrotto definitivamente dopo una fotografia ..costo del biglietto 55000 lire)

 

azz, è chiu strunz di keith jarrett allora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se qualcuno ha un po' di tempo...

http://rodolphepilaert63.files.wordpress.com/2011/07/14283738-eric-tamm-robert-fripp-from-crimson-king-to-crafty-master.pdf

 

a un certo punto dice una cosa interessante su di sé come l'anti-Hendrix: "Uno poteva avere un senso innato, naturale della musica, o essere come me, un chitarrista che cominciò a suonare senza il minimo orecchio e senza alcun senso del ritmo" - e lì parte il discorso sulla disciplina...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×