Vai al contenuto
kappajolly

Ce l'abbiamo fatta

Recommended Posts

io fino a ieri avevo cancellato a malincuore (perchè i suoni mi piacciono) le prs perchè per me scomode... oggi ho capito che era solo un problema di corde, niente palissandro, niente spessore ecc ecc... corde... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq mi rendo conto che i video non rendono giustizia alle prs.... cioè nei video fanno proprio schifo nei distorti... ma io l'ho provata ed onestamente non era assolutamente così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami eh Kappa. Te lo dico con tutta la franchezza , ma assolutamente  SENZA alcuna cattiveria o nota di derisione...

Se sei al punto in cui "vado dal mio liutaio di fiducia per farmi cambiare le corde.."  il mio consiglio più spassionato è:

comprati una chitarra da 5-600 euro e  suonala... e capisci che cerchi.

Spendevi 3000 euro comprando a caxxo una chitarra e poi era una scalatura di corde con cui non ti trovavi?  e non sei in grado di cambiare le corde?. Spero non ti venga la gas da marche di corde e comparazioni varie...se ogni volta vai dal liutaro sei fottuto :P

Sinceramente, forse è meglio fare un passo indietro e capire cosa ci si aspetta concretamente e che tipo di strumento si vuole, poi spendi :)

oh con tutta la simpatia eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami eh Kappa. Te lo dico con tutta la franchezza , ma assolutamente SENZA alcuna cattiveria o nota di derisione...

Se sei al punto in cui "vado dal mio liutaio di fiducia per farmi cambiare le corde.." il mio consiglio più spassionato è:

comprati una chitarra da 5-600 euro e suonala... e capisci che cerchi.

Spendevi 3000 euro comprando a caxxo una chitarra e poi era una scalatura di corde con cui non ti trovavi? e non sei in grado di cambiare le corde?. Spero non ti venga la gas da marche di corde e comparazioni varie...se ogni volta vai dal liutaro sei fottuto :P

Sinceramente, forse è meglio fare un passo indietro e capire cosa ci si aspetta concretamente e che tipo di strumento si vuole, poi spendi :)

oh con tutta la simpatia eh

Oh, non ci credererai ma io mi sono trattenuto dal fare lo stesso commento... sicuramente non sarà lo stesso caso, ma ho un amico (un musicista della madonna che suona chitarra, basso, batteria e canta... tutto benissimo!) che le corde le fa cambiare al liutaio perché dice di non essere capace: e considera che in realtà sa tutto di chitarre, legni, pickups ecc ecc :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma il modello di ampli lo possiamo sapere o deve rimanere segreto? :sorrisone:

Ah, ma allora tu cerchi l'ARMAGEDDON!!!!

:sorrisone::sorrisone::sorrisone::sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non bisogna mai smettere di avere fiducia negli uomini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a sto punto sono curioso, anche perché per me l'ampli spesso conta più della chitarra. almeno per la mia esperienza

sono piuttosto d'accordo. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarà la decima richiesta di sapere quale ampli usa.... 

lo volete capire che per KJ conta di più la suonabilità? il suono dopo

quindi non fate domande indiscrete :sorrisone:

 

KJ si ride con te, non di te (cit) .

Però, se fai come ogni volta, che in tre ti chiedono l'ampli e tu rispondi al quarto che parla della larghezza del capotasto, un po' di pensieri li fai venire.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate non avevo letto, cmq marshal jcm 800 

cmq io nelle altre chitarre senza floydrose le cambiavo io, con il floydrose preferisco chinare la testa e farmi regolare il tutto da chi lo fa per mestiere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate non avevo letto, cmq marshal jcm 800 

cmq io nelle altre chitarre senza floydrose le cambiavo io, con il floydrose preferisco chinare la testa e farmi regolare il tutto da chi lo fa per mestiere

Cambiare le corde col Floyd è semplicissimo, basta avere l'accortezza di munirsi di apposita zeppa (c'è anche un accrocchio fatto apposta, ma io mi son sempre trovato bene con un pezzetto di neoprene duro tagliato a misura) per evitare che il ponte si sposti, o che lo faccia il meno possibile... in quel modo accordi anche una sola volta ;)

Pensa che da quando non ho più chitarre col Floyd, lo faccio pure sulle strato e sulla PRS quando cambio le corde, proprio per evitare di dover accordare più volte per raggiungere l'intonazione desiderata :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate non avevo letto, cmq marshal jcm 800 

 

 

il jcm 800 tende a essere un po' acido, non è che cerchi il problema nella chitarra quando è l'ampli?

con che cassa lo suoni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ragazzi mi sono informato dal mio negoziante di fiducia: prs custom 22 con pickup 57/08 in tutti i colori... perché il nuovo modello 2014 monta questi pickup invece degli hfs... qualcuno ci ha mai messo mano con questi 57/08?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ok!vi ringrazio, che poi io non ho mai capito anche guardando sul sito della prs:la custom 22 nasce con le 3 misure possibili o solo con le 2 ossia regular e thin?

Ultima cosa: il top 10 influisce solo sull'estetica o anche secondo voi sul suono?

Cmq raga non fate sempre polemiche, io sono così, non mi vergogno a mostrare che non ne capisco un cavolo e che imparo man mano... voi il topic della mia pedaliera non lo avete mai letto perché su un altro forum, ma sapete che castronerie e sembrava che parlavo e basta? E poi alla fine ho comprato tutto... idem qui, non voglio farvi perdere tempo di sicuro se vi faccio domande che possono sembrarvi banali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai KJ, non fare il permaloso. :sorrisone:

Ti sembravo polemico? Ti prendevo un poco in giro solo perchè, per avere la risposta alla tua domanda c'è voluto mezzo secondo su google.

In realtà, tornando seri, poni un giusto quesito.

Non vorrei sbagliarmi, ma i nuovi modelli 2014, sempre a meno di ordini custom, danno di serie il manico pattern regular o thin.

Quindi potrebbe essere che la chitarra che vuoi prendere non sia uno degli ultimi modelli. verifica....

10 top: sicuramente è un acero selezionato, che non ha irregolarità, sicuramente è un pregio "estetico" probabilmente può avere qualche influenza sul suono legato magari ad una certa compattezza, ma per me sono grandissime pippe.

What is a 10 top?

A very small percent of the maple trees cut in North America are actually figured. To make "10-Top" status, a PRS top must have clearly defined figure across its entire top with no "dead" spots. A guitar designated as a 10-Top will usually have a small "10" written on the back of the headstock in the upper right corner. Some of our earlier guitars have the "10" stamped into the finish in the same position.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no non mi riferivo a te per la battuta :) cmq ora indago meglio,cmq parola direttamente dalla eko quella della wt disponibile addirittura in tutti i colori con pickup 57/08

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×