Vai al contenuto
kappajolly

Ce l'abbiamo fatta

Recommended Posts

Ragazzi, apro questo tread perchè molti hanno perso con me le speranze (e lo capisco) nel tread precedente dove avevo le idee molto confuse, ma ora che finalmente ho potuto provare sia le gibson, sia le fender, sia le prs ecc, sono riuscito a capire cosa realmente cerco e cosa realmente mi ha bloccato nell'ultima prs custom 24 che ho provato ieri dopo 340 km... 

Su quello che ho capito, leggendo, ma sopratutto provando con mano, perchè leggere poi alla fine è fine a se stesso se non c'è la pratica di fondo, io cerco una chitarra con queste specifiche

ps: non mi dite di cambiare i pickup sulla esp, troppi giri, troppi bordelli

 

24 tasti

tasti alti e larghi

HH o anche HHH 

scala 25-25.5

tastiera in ebano o acero

radius elevato (10 12 o più)

nud width stretto

manico sottile

 

se ho dimenticato qualcosa ditemelo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa, non ti offendere eh? siamo anche tutti e due siciliani... ed io sono una persona a cui non piace creare zizzanie o malumori, ma secondo me non hai capito cosa cerchi...per capire quello che si cerca, si devono conoscere bene molti strumenti, e conoscerli vuol dire provarli per più di 2 giorni o peggio, di 30 minuti... conoscere come influiscono assemblaggi e materiali...

lo puoi capire a grandi linee, e credo che qui, quelli che ti hanno consigliato il cambio pu, l'hanno fatto per non farti spendere soldi inutilmente...

inutilmente, perchè metti che compri una music man, una prs o una suhr... e scopri che non suonano come vuoi... avrai speso sui 2000 euro circa e tornerai al punto di partenza... (e succederà se lo fai... perchè si capisce dalle tue richieste che non hai capito quello che cerchi).

cambia i pu,  e se proprio proprio non ti garba più il tuo strumento fatti una RG, così socializzi pian piano con le tue necessità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari ce l'avessi fatta.... secondo me adesso si apre l'averno

 

 

comunque esiste google kj, usalo e poi una volta che hai fatto la scrematura in base ai tuoi gusti noi iniziamo a spalarci la merda sopra casomai offendendoti e dando sfogo alla querelle nord contro sud.

 

io inizio

 

le musicman son belle ma in italia si trovan male. terroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii assistenzialisti, polendoni nebbiosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non voglio cambiarli sti pickupppp minzichina! è un bordello cambiare i pickup, ci sono miliardi di modelli che reagiscono in miliardi di modi con miliardi di legni! oltre che ho il floydrose ed è sempre un bordello cambiare corde allentarle ecc

cerco una chitarra più comoda della mia, che centrano i pickup? poi sei siciliano pure tu, ma tutti sti gran chitarre dove le vedi? ieri finia a caltagirone, 340 km mi sono sparato per provare una custom 24 con tanto di proprietario che fremeva per togliermela dalle mani! 

sono siciliano, SICILIA, CHITARRE POCHE, POCHE POSSIBILITA' DI PROVARE... IDEM PICKUP, NON C'E' LA SCELTA CHE AVETE VOI AL NORD... vediamo 

e sopratutto non dimenticate delle permute... non pensate che prendo il pickuppino scendo al negozio e gli dico: Caro me lo cambi? qua manco gli occhi per piangere ci sono... 

la esp neanche me l'hanno valutata PENSA TE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non volevo essere acido, nervoso ecc... però ragazzi, veramente, vi sto dicendo che cerco una chitarra SE ESISTE più comoda della mia in primis... e ve l'ho chiesto tante volte, e voi tante volte con sto cambio di pickup... non voglio cambiarli basta... eh 

dalla prima pagina ve lo dico 

non la prendete a male se ho alzato i toni 

cmq perchè no le music man? la axis ad esempio che mi ha colpito? lasciamo perdere che è 22 tasti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto il budget importante che hai usare una parte per un biglietto aereo per ny. Credo che li qualche chitarra da provare ci sia e male che vada ti visiti la città

troppotalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno ha colpe, nemmeno ninetta a volerla dire tutta!

Però questo thread ha meno senso anche del primo, ora siamo tornati al Floyd:)

Cmq la mia era una battuta scherzosa, la dinamica è oggettivamente identica!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Ragazzi, apro questo tread perchè molti hanno perso con me le speranze (e lo capisco) nel tread precedente dove avevo le idee molto confuse, ma ora che finalmente ho potuto provare sia le gibson, sia le fender, sia le prs ecc, sono riuscito a capire cosa realmente cerco e cosa realmente mi ha bloccato nell'ultima prs custom 24 che ho provato ieri dopo 340 km... 

Su quello che ho capito, leggendo, ma sopratutto provando con mano, perchè leggere poi alla fine è fine a se stesso se non c'è la pratica di fondo, io cerco una chitarra con queste specifiche

ps: non mi dite di cambiare i pickup sulla esp, troppi giri, troppi bordelli

 

24 tasti

tasti alti e larghi

HH o anche HHH 

scala 25-25.5

tastiera in ebano o acero

radius elevato (10 12 o più)

nud width stretto

manico sottile

 

se ho dimenticato qualcosa ditemelo

 

La prima cosa che devi chiarir é 

- 25 o 25.5? Perché il 25 é piu' vicino al 24.75 di gibson che al 25.5 fender!

Detto cio':

1° manico sottile? Si' ma cosa intendi per sottile? Devi necessariamente dare dei valori quantomeno indicativi dello spessore, poi non conta solo lo spessore ma la forma del back del manico.

Fatti una lettura qui giusto per aver un'idea: http://www.warmoth.com/Guitar/Necks/BackContours.aspx

2° La scelta dei PU é strana... passi da HH ad HHH....cioé il terzo Hb al centro (soluzione molto poco consueta tra l'altro) ti serve o no? (Direi di no cosi' a pelle).

3° nut stretto intendi 1 e 5/8 ? guarda che quello "largo" é 1 e 11/16 cioé circa 1mm di differenza.

 

4° ebano ed acero hanno una risposta timbrica differente e dipende dai gusti, perché palissandro no? (Giusto per capire perché hai scelto gli altri due).

 

5° tasti alti e larghi = jumbo come possono essere i Dunlop 6100 per esempio o i 6150.Anche qui dai una lettura di massima : http://www.warmoth.com/Guitar/Necks/FretSize.aspx

L'ultima cosa che guarderei sono i 24 tasti... preferirei una chitarra a 22 (in genere tutte le scala 25.5 suonano meglio cosi' poi al manico ma va beh... inutile insistere sull'argomento) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×