Vai al contenuto
Mr.Furla

Russian Circles

Recommended Posts

Oggi voglio portare all'attenzione delle vostre orecchie un gruppo che ho ascoltato veramente molto nel corso dell'ultimo anno.

Recentemente mi sono reso conto che l'aver imparato ad ascoltare e apprezzare a fondo questo tipo di musica ha influenzato (più o meno profondamente) il mio modo di suonare nel corso degli ultimi nove mesi, portandomi ad apprezzare altri generi e gruppi che fino a qualche anno non prendevo nemmeno in considerazione.

 

I Russian Circles sono una band strumentale americana formata da tre componenti: Mike Sullivan (chitarra), Brian Cook (basso) e Dave Turncrantz (batteria).

A me piace generalizzare e vederli come band post rock, anche se le influenze che si sentono ascoltando i loro lavori sono diverse.

 

Hanno all'attivo un EP

 

Russian Circles (2004)

 

e cinque album

 

Enter (2006)

Station (2008)

Geneva (2009)

Empros (2011)

Memorial (2013)

 

 

 

Sul tubo credo siano presenti tutti gli album (nel caso vogliate approfondire), questi sono i due che preferisco.

 

Per chi fosse interessato alla strumentazione, l'anno scorso Premier Guitar ha realizzato un Rig Rundown durante le registrazioni in studio di Memorial.

 

 

La strumentazione dal vivo è leggermente differente, ma la linea generale è quella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimi i Russian! 

Veramente roba buona. Poi lui è un mostro.

Memorial e Station ce li ho a ruota da un bel po'.  

Non ho ancora visto il video del rig... ma mi pare che fino a prima del furto usasse una gibson DC custom. 

 

I Russian Circles son un bel misto di post rock e metal. Grandissimi.

Riff di chitarra psicotici e batteria incalzante. 

 

Insieme a loro io adoro i jakob e i daturah (i miei preferiti han fatto solo due dischi poi sciolti) oltre i classici Red sparrow, God is an astronaut e explosions in the sky.

Ma  iRussian si distinguono notevolmente per personalità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh...Coprovinciale se la metti così ti adoro e una birretta la si deve fare!!

Schersi a parte ci si becca se vuoi veramente ;)

 

 

bastardi, pure io voglio fare le birrette con voi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aggiungo pure io così Davide impari a fare i raduni fighi con Lory e gli altri marchigiani...  :sorrisone:

Comunque, Russian Circles gruppo eccezionale, soprattutto l'ultimo lavoro mi piace molto... il pezzo con Chelsea Wolfe è davvero esagerato!

:TRyeh:  :TRyeh: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non ho ancora visto il video del rig... ma mi pare che fino a prima del furto usasse una gibson DC custom. 

 

Fino al 2008/2009 usava un paio di Gibson DC, due Sunn (Model T credo) e meno pedali (oltre che distorsori differenti, OCD & TS9).

Personalmente preferisco la strumentazione attuale  :smile:

 

Oh...Coprovinciale se la metti così ti adoro e una birretta la si deve fare!!

Schersi a parte ci si becca se vuoi veramente ;)

 

Chiedi e ti sarà dato  :lol:

 

[se sabato per caso vai a sentire Christian&Co. ci vediamo  :sorrisone:]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino al 2008/2009 usava un paio di Gibson DC, due Sunn (Model T credo) e meno pedali (oltre che distorsori differenti, OCD & TS9).

Personalmente preferisco la strumentazione attuale  :smile:

 

 

Chiedi e ti sarà dato  :lol:

 

[se sabato per caso vai a sentire Christian&Co. ci vediamo  :sorrisone:]

Adesso non esageriamo con le citazioni..... :TRangelo:  :TRangelo:

vieni al raduno và....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Metalitalia dice magnolia però.

 

Penso abbiano spostato l'evento. Quando hanno pubblicato il calendario date, la serata di Milano era segnata al Magnolia, ora è al Lo Fi ;)

[fonte: http://russiancircles.tumblr.com/shows]

 

 

Adesso non esageriamo con le citazioni..... :TRangelo:  :TRangelo:

 

 

A distanza di mesi ho capito solo ora il significato di questa frase  :facepalm:

Sono conciato malissimo  :bam: chiedo perdono  :priest:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimoo furla. Grazie!!!

Grande band e dal vivo sono delle macchine e riescono ad emozionare!

A milano son entrato presto poiché mio cognato vende dischi. Aveva una bbking e se la portava a braccetto ovunque andasse.

Pedaliera bellissima (tutti i nuovo bogner neve) e ampli verellen da sbavo. Suonone sul palco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimoo furla. Grazie!!!

Grande band e dal vivo sono delle macchine e riescono ad emozionare!

A milano son entrato presto poiché mio cognato vende dischi. Aveva una bbking e se la portava a braccetto ovunque andasse.

Pedaliera bellissima (tutti i nuovo bogner neve) e ampli verellen da sbavo. Suonone sul palco.

 

A Milano per altro usava un set up simile, in pedaliera c'erano già i due Bogner usati come "main sound", adesso è ricomparsa la '57 RI negli ultimi live.

 

 

... non li conoscevo... mica male eh, mo' approfondisco!!! 

 

 

Approfondisci da bravo, che è tutta roba buona  :lol:

 

Sempre da fonti social hanno annunciato che saranno al Desertfest in primavera, a Londra, in ottima compagnia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BOOM

 

La data di uscita di "Guidance" esiste ed è il 5 agosto 2016. All'album seguirà tour nordamericano da agosto a ottobre in compagnia di Cloakroom ed Helms Alee.

Il tour europeo (di quasi soli festival - Italia assente) si è appena concluso. Club-tour to be announced, probabilmente a cavallo tra fine '16 e inizio '17.

 

Fonte: FB Russian Circles https://www.facebook.com/russiancirclesmusic/videos/10157009884525492/

 

Sto godendo tanto  :music1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:heart:

 

Oggi è uscito anche il nuovo singolo dei Brand New (che non c'azzeccano un cazzo in questo 3D) che precede il nuovo album. Proprio una bella giornata  :grin:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BOOM

 

La data di uscita di "Guidance" esiste ed è il 5 agosto 2016. All'album seguirà tour nordamericano da agosto a ottobre in compagnia di Cloakroom ed Helms Alee.

Il tour europeo (di quasi soli festival - Italia assente) si è appena concluso. Club-tour to be announced, probabilmente a cavallo tra fine '16 e inizio '17.

 

Fonte: FB Russian Circles https://www.facebook.com/russiancirclesmusic/videos/10157009884525492/

 

Sto godendo tanto  :music1:

 

https://www.facebook.com/russiancirclesmusic/videos/10157014322730492/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Stai commentando come visitatore. Se sei registrato effettua l'accesso.
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×