Vai al contenuto
Melchiade Bedrosian Baol

riduzione studio e scelta Mac

Recommended Posts

apro un 3d perchè magari la cosa può interessare anche altri

Dunque, chiusa l'esperienza dello studio di registrazione in società con un mio amico, mi sono ritrovato in casa moltissima attrezzatura recording decisamente sovradimensionata per le mie esigenze. Fortunatamente sono riuscito a vendere tutto in tempi brevi, per cui sto riallestendo una piccola postazione a casa:

per la scheda ho scelto universal audio, la apollo twin duo, piccola e con convertitori di qualità, con due pre e dei plugin di livello assoluto

monitor: Adam p11

microfoni: 2 x sm57, 2 x rode nt1-a, akg c414

 

la apollo gira solo su mac, escludo fin da subito quelli fissi perchè vorrei usarlo anche in sala prove, la mia attenzione è caduta quindi sui modelli air e pro

dando per scontato che mi servono almeno 8gb di ram, ho notato su internet questo negozio che è a pochi minuti da casa mia e che ha degli ottimi prezzi:

 

http://www.softronicstore.it/notebook/1850-MacBook-Pro-13-Retina.html

 

ora, visto che di ste cose ne capisco ben poco, prima di fare una telefonata domani e andare a prenderlo di persona, chiedo conferma a chi ne sa più di me (tutti)  circa la bontà dell'acquisto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lello una cosa solo, non prendere l'air, prendi il pro... l'air è più "trendy" ma meno utile per fini musicali...

ma il presidente è "trendy" :sorrisone::sorrisone::sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lello una cosa solo, non prendere l'air, prendi il pro... l'air è più "trendy" ma meno utile per fini musicali...

 

e ci apre pure un 3d... :facepalm:

ieri gliel'ho detto in tutte le lingue che per le sue esigenze ci vuole il Pro

ma lui ha gi deciso per l'Air perchè è sempre prioritario essere il più figo di tutti :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e ci apre pure un 3d... :facepalm:

ieri gliel'ho detto in tutte le lingue che per le sue esigenze ci vuole il Pro

ma lui ha gi deciso per l'Air perchè è sempre prioritario essere il più figo di tutti :sorrisone:

 

 

no no, s'è convinto... ehehehehe...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente Pro.. E prendilo già pronto, non con l'intenzione di upgradare successivamente Memoria Ram e Processore..

Non é possibile sostituire la memoria perché é saldata sulla mainboard.

Quindi almeno il modello 865 da 8 GB.. Ma se riesci col processore I7 sarebbe meglio.

take it easy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente Pro.. E prendilo già pronto, non con l'intenzione di upgradare successivamente Memoria Ram e Processore..

Non é possibile sostituire la memoria perché é saldata sulla mainboard.

Quindi almeno il modello 865 da 8 GB.. Ma se riesci col processore I7 sarebbe meglio.

take it easy

 

 

se parli della ram è possibile, io ho sostituito i miei 4 giga (2 banchi da 2) passando a 16 (2 da 8)

Il consiglio è appunto 16, con 8 secondo me stai stretto, quando inizi a caricare (nemmeno troppo) i vst su Logic si impalla.

meglio 16 giga di ram e i5 che 8 giga e i7, imho

 

Se proprio vuoi fare il figo ti prendi il MBPro Retina, sottilissimo, quasi come un air, ma hai un pro

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non lo sapevo, allora io andrei subito su un 16, se ci devi fare recording.

Considera che io con i5 e 16 giga quando uso Final Cut per montare qualche video in fullhd fatico di brutto, ma proprio tanto, figuriamoci ora coi nuovi filmati a 4k!!! ci vogliono anni luce

 

:facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non lo sapevo, allora io andrei subito su un 16, se ci devi fare recording.

Considera che io con i5 e 16 giga quando uso Final Cut per montare qualche video in fullhd fatico di brutto, ma proprio tanto, figuriamoci ora coi nuovi filmati a 4k!!! ci vogliono anni luce

:facepalm:

Ma hai una scheda video dedicata?

I MacBook più performanti ( e costosi ) sono dotate di scheda video tipo Nvidia,

Ma se lavori con la Iris integrata della Mainboard è chiaro che non avrai buoni risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lello, gia' ti dissi e spiegai --> only PRO

 

P.S.:assurdo ma vero, il nuovo iPad Air 2 ha una potenza di calcolo superiore al MBAir i7 !!!! Noncentra niente lo so

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma hai una scheda video dedicata?

I MacBook più performanti ( e costosi ) sono dotate di scheda video tipo Nvidia,

Ma se lavori con la Iris integrata della Mainboard è chiaro che non avrai buoni risultati.

 

 

nooo, scheda video integrata,ho investito su ram e ssd dato che mi interessava solo fare un po' di hd recording,  i video che faccio sono solo fLociate da metter su iutiub, per divertimento   :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente anche io dico PRO... e la RAM non è mai abbastanza... quindi 16Gb

Upgradare a posteriori è una rottura di palle, e ci smeni pure, perchè la paghi a prezzo intero, da ricambio e quella che togli mica te la ritirano.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel senso al momento dell'acquisto puoi fartelo fare su misura..certo

take it easy

 

No, io mi sono espanso ram e SSD da solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho fatto da solo,acquistata su amazon sia ram che ssd, risparmiato una cifra rispetto a farlo subito, e ho rivenduto l'usato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Topatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

WOOW! !

SSD capisco.. Ma con la Ram come hai fatto?

Quanto avevi? Quanto hai messo?

Come hai fatto a dissaldare la Ram dalla scheda madre?

take it easy

 

 

avevo due banchi da 2, messo 2 da 8, la ram non è saldata ma ad incastro nel mio caso, non avendo il retina 

 

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un MBP 2008 l'ho upgradato sia in ram che ssd, da solo, semplice. Ma dissaldare la ram dalla mainboard di un mac da oltre 2k€ a me spaventerebbe, non poco. Tommy come hai fatto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

T0mmy ha una certa età, gli passano troppi Mac per le mani ed ha sparato un'enorme cazzata...  :facepalm:

Ho controllato la fattura di acquisto e ritiro tutto cospargendomi il capo di cenere per la figura di merda, sul Retina ho cambiato solo l'SSD.  :deadhorse:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×