Vai al contenuto
ming

looper midi/ switch

Recommended Posts

So che l'argomento è trito e ritrito... ma ve lo chiedo lo stesso.. magari c'è un prodotto che mi sono perso o nuovo...

che ignoro...

Ho questi pedali: Tonebone hot british - drive boss - choralflange (forse, se ci sta...) - eventide mod - eventide pitch - eventide time factor.

Una pedaliera looper /midi/switcher, non esageratamente ingombrante che me li gestisca tutti, anche richiamando i vari preset midi degli

eventide e che abbia una buona trasparenza....

Ho trovato x il momento la rocktron d'occasione ma...con soli 9 preset non è il massimo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Alla fine hai abbandonato il Bogner?!!

Tornando in topic, i pedali di modulazione li lasci in catena oppure li inserisci nel loop effetti?

Al tempo, quando usavo un sistema misto, cioè pedali in front e nel s/r + canali dell'ampli, ho trovato molto funzionale la Vinteck TB5.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine hai abbandonato il Bogner?!!

Tornando in topic, i pedali di modulazione li lasci in catena oppure li inserisci nel loop effetti?

Al tempo, quando usavo un sistema misto, cioè pedali in front e nel s/r + canali dell'ampli, ho trovato molto funzionale la Vinteck TB5.

Ciao Auro ..

Non li ho del tutto abbandonati ( ora li ho entrambi) ma non li amo troppo ..

Devo ancora far la prova con l'altro ampli. Tuttavia x quanto ho potuto suonare sulla testata vox night Train 50 watt sino ad oggi il suono non mi convince. Per qualità , fattura, componentistica e risposta sotto le dita non c'è paragone tra i bogner ed il radial tonebone hot british, che è più duro e meno dinamico.

Tuttavia quest'ultimo mi copre un range di frequenze medie x me irrinunciabile .. Trovo che la valvola 12ax7 inclusa renda più grassa ed incisiva, nonché graffiante stile marshall , la risposta nelle frequenze medio alte. Diversamente il bogner, red in particolare, suona più compresso , più 'reale' e soddisfacente come risposta sotto le dita ma perde presenza nella gamma medio alta ..a favore delle frequenze basse ed alte ...

Trovo inoltre abbia x questa ragione molto rumore

d'attacco percussivo nella pennata (che a me non piace ..).

Per il momento li ho fuori dalla pedaliera ma da mesi mi sto sbattendo x cercare di farli suonare . Mi propongo, come dicevo all'inizio , di provare con altro ampli. I distorsori spesso sono "capricciosi" sotto questo aspetto ...

Per il resto i due bogner sarebbero l'ideale x me in quanto a pilotabilità e gestibilità via midi, ecc.

Suonassero solo come dico io ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine hai abbandonato il Bogner?!!

Tornando in topic, i pedali di modulazione li lasci in catena oppure li inserisci nel loop effetti?

Al tempo, quando usavo un sistema misto, cioè pedali in front e nel s/r + canali dell'ampli, ho trovato molto funzionale la Vinteck TB5.

Ora che mi ci fai pensare credo proprio di di ... Potrei utilizzare il looper switch midi per gestire gli eventide (anche) nel loop della testata engl savage , della quale uso entrambi i canali e nessun distorsore a pedale a monte.

Forse a questo punto il modello di switch che mi è stato suggerito non va bene (anche ) in loop ..?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per esperienza personale (da due o tre anni non ricordo) consiglio VIVAMENTE il Rockthron Patchmate Floor. Ha anche il MIDI ma non l'ho mai usato

Il problema è che senza un controller hai solo nove preset..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonatemi se riuppo una discussione così vecchia ma aprirne una nuova non mi sembrava il caso...una domanda forse magari un pò stupida: se io metto un delay o un reverb dentro al  looper switcher, perdo la coda del delay o reverb? Così a naso mi verrebbe da immaginare di si, ma vi chiedo se per voi non sia un problema...o forse mi son perso qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho sempre tenuto i delay fuori dai looper, se erano MIDI comandavo l'accensione e lo spegnimento dal looper stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho sempre tenuto i delay fuori dai looper, se erano MIDI comandavo l'accensione e lo spegnimento dal looper stesso.

 

Cioè, li comandavi via midi tenendoli comunque fuori dal looper?

 

perdi le code e ti vengono le doppie punte

 

Eddai non mi scherzate (cit. :sorrisone: ), non vedete che non ci dormo la notte?? :facepalm:  :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai il delay in uno dei loop e mentre il feedback sta ancosa "suonando" spegni il loop perderai anche le code.. Tommy anch'io avevo provato a fare come fai tu con il mio vecchio korg sdd2000, l'effetto entrava in bypass ma il segnale passava comunque dentro alla macchina ed avevo perdite sul suono dry. Magari macchine più moderne come ad esempio i pedali eventide hanno un bypass reale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo, è un vero peccato però...vabbè dai, intanto vado a letto e ci penserò su...più che altro era perché stavo meditando l'acquisto di un looper "floor" e sta storia proprio non ci voleva!  Intanto grazie per le risposte!     :beer:   :dorme:  :dorme:  :dorme:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai il delay in uno dei loop e mentre il feedback sta ancosa "suonando" spegni il loop perderai anche le code.. Tommy anch'io avevo provato a fare come fai tu con il mio vecchio korg sdd2000, l'effetto entrava in bypass ma il segnale passava comunque dentro alla macchina ed avevo perdite sul suono dry. Magari macchine più moderne come ad esempio i pedali eventide hanno un bypass reale 

 

Andando a memoria, ho usato in questo modo il TimeFactor, il TimeLine e la M9.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×