Vai al contenuto
guitarGlory

Nuovo... vecchio Fuzz

Recommended Posts

Dalla demo del solito Andy mi sembra veramente bello, pastoso e con un gate non eccessivo... da provare!

Il progetto da quanto ho capito è della EarthQuackerDevices, pur essendo marcato Park (marchio che ora, almeno per gli ampli appartiene a Mitch Colby).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello... La EQD comunque fa buonissimi prodotti..... Il problema di queste demo è che poi il pedale suonato da me fa cacare... Ehehehe... Io so nu zappatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco perchè Andy non usi il plettro per le demo.. Capisco che è il suo modo di suonare, ma la maggior parte dei chitarristi lo usa e penso anche la maggior parte dei potenziali clienti di PGS. Secondo me, e penso di aver ragione, il suono col plettro cambia notevolmente..
Boh..preferisco molto di più Mike Hermans ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco perchè Andy non usi il plettro per le demo.. Capisco che è il suo modo di suonare, ma la maggior parte dei chitarristi lo usa e penso anche la maggior parte dei potenziali clienti di PGS. Secondo me, e penso di aver ragione, il suono col plettro cambia notevolmente..

Boh..preferisco molto di più Mike Hermans ;)

 

Fondamentalmente le demo sul tubo servono a fomentare la GAS: i pedali vanno provati di persona... non ho MAI sentito un pedale suonare dal vivo come in una demo, specialmente se la demo è registrata bene come queste o quelle di Hermans o di Sam Vilo ecc ecc, quindi mi interessa in maniera molto relativa se suonano col plettro con una zappa o con dei batuffoli di cotone :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

 

E a proposito di plettri: trovo più differenza tra un suono di plettro da 3mm e uno da 0,75, piuttosto che tra un plettro da 3mm e le dita... poi un plettro in lengo è diverso da uno in metallo, da uno in plexiglas, da uno in plastica, da una scaglia di serpente psoriasico...

 

Insomma godiamocele, facciamogli alimentare la nostra GAS, ma... lasciamo alle demo il loro valore relativo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fondamentalmente le demo sul tubo servono a fomentare la GAS: i pedali vanno provati di persona... non ho MAI sentito un pedale suonare dal vivo come in una demo, specialmente se la demo è registrata bene come queste o quelle di Hermans o di Sam Vilo ecc ecc, quindi mi interessa in maniera molto relativa se suonano col plettro con una zappa o con dei batuffoli di cotone :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

 

E a proposito di plettri: trovo più differenza tra un suono di plettro da 3mm e uno da 0,75, piuttosto che tra un plettro da 3mm e le dita... poi un plettro in lengo è diverso da uno in metallo, da uno in plexiglas, da uno in plastica, da una scaglia di serpente psoriasico...

 

Insomma godiamocele, facciamogli alimentare la nostra GAS, ma... lasciamo alle demo il loro valore relativo ;)

 

 

Quoto. Addirittura a parità di plettro è incredibile la grande varietà di suoni a disposizione.

Io non amo i plettri particolarmente, suono il più possibile senza, poi per alcune cose è obbligatorio, fortunatamente dopo tanti anni ne ho trovato uno piccolo e spesso e con una piega del profilo per me molto confortevole col quale mi sto trovando molto bene (ora ne devo far scorta prima che spariscano  :lol:  )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le demo di PGS sono quanto di più lontano esista dal sound che poi ognuno di noi andrà a sperimentare con le proprie mani... Tempo fa recensirono un pedale (non ricordo quale) che soffriva di fabbrica di tremendi pop all'accensione e rumorosità... Incredibilmente la loro demo era perfetta, chissà come mai :facepalm:

Ovviamente devono vendere, quindi la spiegazione è tutta là :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×