Vai al contenuto
francè

Epocale cambio di LP!

Recommended Posts

Guest light a fan cool

Zio birbante che bella... poi il colore è splendido... ma cos'è un cherry aged? E' molto simile al mio Honey (che adoro)... :popcorn:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Cacchio ma non disturbano a suonare quella zappate sul retro del manico?

Mi son fatto la stessa domanda. Non le posso vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il relic è fatto bene (o è vera invecchiatura) il passaggio alle zone sverniciate è molto molto dolce. Avevo pure io il dubbio, poi ultimamente mi sono buttato sulle acustiche vintage e proprio come suonabulità non c'è paragone, sverniciata o no la chitarra su suona da solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il relic è fatto bene (o è vera invecchiatura) il passaggio alle zone sverniciate è molto molto dolce. Avevo pure io il dubbio, poi ultimamente mi sono buttato sulle acustiche vintage e proprio come suonabulità non c'è paragone, sverniciata o no la chitarra su suona da solo.

Ma come è possibile che una chitarra vintage è più suonabile? io credo sia tutto un fatto di suggestione psicologica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Se il relic è fatto bene (o è vera invecchiatura) il passaggio alle zone sverniciate è molto molto dolce. Avevo pure io il dubbio, poi ultimamente mi sono buttato sulle acustiche vintage e proprio come suonabulità non c'è paragone, sverniciata o no la chitarra su suona da solo.

Sverniciata ok, ma qui pare semmai scorticata:

ROOSINGIONECKBACKBIG.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Ho un manico 57 sulla strato che, proprio dove scorre il pollice, ha dei pezzi di vernice andati... senti il saltino sotto il pollice ma non dà fastidio... ed è il manico migliore delle mie 3 strato. :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

questo sembra peggio di come lo é, sulla mia SG 1970 il manico ha delle sverniciature simili e quasi non le senti, almeno non danno fastidio....a me....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Fatto stà che è una chitarra da sbavo lumacoso da riempirci i marciapiedi di mezza città :sbav:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come è possibile che una chitarra vintage è più suonabile? io credo sia tutto un fatto di suggestione psicologica.

Dettagli come ad esempio il bordo della tastiera consunto a forza di andare su è giù possono parere cazzate, ma contano invece molo nell' impatto con lo strumento. E c'è da dire che profili del manico che usavano e non usano più erano molto molto azzeccati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Dettagli come ad esempio il bordo della tastiera consunto a forza di andare su è giù possono parere cazzate, ma contano invece molo nell' impatto con lo strumento. E c'è da dire che profili del manico che usano e non usavano più erano molto molto azzeccati.

Sono d'accordissimo, ma si creano con gli anni, con lo sfregamento della mano e, se la mano è la tua, l'ergonomia sarà al massimo, come il jeans consunto attorno al pacco. Meglio se è il mio :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come il jeans consunto attorno al pacco. Meglio se è il mio :D

E per finire un bel gilet! Sei proprio un bel pederasta, non c'è che dire! :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordissimo, ma si creano con gli anni, con lo sfregamento della mano e, se la mano è la tua, l'ergonomia sarà al massimo, come il jeans consunto attorno al pacco. Meglio se è il mio :D

Assolutamente. Aggiungo che mi è capitato di suonare chitarre con questo grado di "sverniciatura" del manico, e non da minimamente fastidio. Relic artificiali fatti a questa maniera non ne ho mai provate, ma penso che il feeling sia questo, del resto il "salto" diciamo è molto molto meno al tatto di quanto sembri nella foto.

EDIT: la prossima volta che sbevazzo è meglio che mi tenga lontano dal forum, nei miei post ci sono errori di battitura ovunque!!! :TRgoccia2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

E per finire un bel gilet! Sei proprio un bel pederasta, non c'è che dire! :TRsorrisone:

io so di cosa stap arlando (jeans e gilet li ho visti ....mamma mia...!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

E nun rompe li cojoni, sempre a cercà er difetto!

E l'invidia trucida che lo fa parla'... :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

Avete ragione, ora la riporto indietro, non è possibile suonare cosi!

Un fastidio immondo... :TRgoccia2:

Aspetta, te lo levo io il fastidio.

Ti do il mio indirizzo.

Mi dai la Ross e te ne vai con due Les Paul jappe. :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Francè vaffangala... me la sono sognata questa notte la tua LP nuova :angry:

Ma sulla standard si potrebbe fare un refinish del genere? E da chi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×