Vai al contenuto
ming

Aiuto Suhr pro c2

Recommended Posts

Già presa David

È presto per emettere un giudizio tecnico e mi avete inoltre insegnato che "mai dire questa chitarra è per sempre", ma a parte l'aspetto tecnico, commercialmente può accadere quello che hai descritto.

Con 2.700€ potevo prendere una tele cs nuova o una Masterbuilt usata, commercialmente sarebbero stati assegni circolari, ma io cercavo una telecaster molto confortevole, che suonasse da tele ma più moderna, se non mi sento a mio agio con manico e tastiera suono di merda e devo dire di non averne mai visti e sentiti al tatto di così perfetti. Liuteristicamente è un capolavoro.

Suono per ore, senza accorgermene. Anche a chitarra spenta.

Poi vero, è modaiola in questo periodo, ce l'ha Baol cazzo, e noi siamo i discepoli che devono seguire il Maestro.

comunque hai fatto bene ..sempre soddisfare una voglia !! ...basta che non sia prenderlo nel ..... ahaahahah :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno sono cambiate ancora le linee,ecco perché.

La classic T la trovi in tutte e 3

Pro (fascia "economica") quindi verniciate poli e non configurabili

Antique, quindi verniciata nitro + light relic (sempre non configurabile)

Custom: qui te la fa come vuoi, roasted compreso.

In pratica la Classic T Antique con manico roasted di serie non esiste più.

Tilt, mi riferivo alle stratoidi, non alle T....

Ma in pratica, le Classic anitque modello strato, che si vedono tanto nei negozi in questo

periodo col manico roasted e girano su cifre intorno ai 2800 o poco più ... Che serie sono ? Sono pro?

Tipo questa x intenderci ...?

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_suhr-classic-antique-3tb-three-tone-sunburst-hss_id3677045.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non sono serie pro. T o Strat non cambia, le differenze sono quelle elencate sopra.

Questa che linki è una Classic Antique. Manico roasted, vernice nitro e light relic. Le pro sono verniciate poli, niente relic ovviamente e acero standard.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco proprio il relic su una Suhr... non potevano verniciarle nitro e basta?

A me piacciono le chitarre relic, ma ha senso su strumenti che vogliono replicare chitarre di 50 anni fa, su una Suhr non riesco proprio a vedercelo :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco proprio il relic su una Suhr... non potevano verniciarle nitro e basta?

A me piacciono le chitarre relic, ma ha senso su strumenti che vogliono replicare chitarre di 50 anni fa, su una Suhr non riesco proprio a vedercelo :facepalm:

 

Sono d'accordo, a parte che non amo il relic in generale, ma concettualmente non lo capisco su una Suhr.

Purtroppo questa serie di tele esce solo light relic (non a caso si chiama Antique).

Avrei dovuto ordinarne una della serie Custom,scegliendo proprio tutto io, ma avrei dovuto attendere troppo tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non sono serie pro. T o Strat non cambia, le differenze sono quelle elencate sopra.

Questa che linki è una Classic Antique. Manico roasted, vernice nitro e light relic. Le pro sono verniciate poli, niente relic ovviamente e acero standard.

Tilt, invece penso proprio di si. Almeno finché erano in catalogo col manico roasted di serie le Classic antique erano

sotto la serie pro...

Questo era il link...

http://www.suhr.com/guitars/classic-antique-guitars-by-suhr/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lascia perdere come è impaginato il sito,che secondo me è fatto malissimo.

Le avrà messe sotto la stessa sezione, ma le Chitarre differiscono in quello che ti ho scritto io (e il prezzo ovviamente )

Non devi credere a me, basta che leggi, guarda anche nella pagina che hai linkato il retro della paletta, vedi se c'è la scritta pro come sulle c1,c2,s1 ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lascia perdere come è impaginato il sito,che secondo me è fatto malissimo.

Le avrà messe sotto la stessa sezione, ma le Chitarre differiscono in quello che ti ho scritto io (e il prezzo ovviamente )

Non devi credere a me, basta che leggi, guarda anche nella pagina che hai linkato il retro della paletta, vedi se c'è la scritta pro come sulle c1,c2,s1 ecc

Ciao caro Tilt...!! ma certo che credo a te...! Sei quello che mi ha palesato il mondo Suhr.. Grazie a te ho fatto uno

dei miei migliori acquisti di sempre...

E' che, come ti facevo notare, il precedente catalogo, che ho visionato decine e decine di volte..., riportava la Classic (tradizionali) separate dalle Pro, e sotto le pro c'erano le Classic Antique...

E' vero che sul retro non è scritto,  ma forse era dovuto a una manovra di marketing... invece t'assicuro (come hai visto)

che la sotto elencazione "Classic Antique" era parte delle PRO SERIES...fino al 2014...

Magari la Antique era una Classic non customizzabile, a parte il colore, e loro la ritenevano comunque "pro"..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao caro Tilt...!! ma certo che credo a te...! Sei quello che mi ha palesato il mondo Suhr.. Grazie a te ho fatto uno

dei miei migliori acquisti di sempre...

E' che, come ti facevo notare, il precedente catalogo, che ho visionato decine e decine di volte..., riportava la Classic (tradizionali) separate dalle Pro, e sotto le pro c'erano le Classic Antique...

E' vero che sul retro non è scritto,  ma forse era dovuto a una manovra di marketing... invece t'assicuro (come hai visto)

che la sotto elencazione "Classic Antique" era parte delle PRO SERIES...fino al 2014...

Magari la Antique era una Classic non customizzabile, a parte il colore, e loro la ritenevano comunque "pro"..

Facile che sia così. Per me il dato sostanziale è che la Classic Antique avesse verniciatura nitro,acero roasted e light relic, mentre le pro no, poi dove John Suhr abbia deciso di infilarle nel catalogo.....

Tanto per generare altra confusione per il 2015 ha ricambiato tutto, hihihih

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facile che sia così. Per me il dato sostanziale è che la Classic Antique avesse verniciatura nitro,acero roasted e light relic, mentre le pro no, poi dove John Suhr abbia deciso di infilarle nel catalogo.....

Tanto per generare altra confusione per il 2015 ha ricambiato tutto, hihihih

..strano però che una pro series c2 come la mia nuova costi  intorno al 2600/2700 ed una classic antique 2800, se la seconda ha quella serie di specifiche in più (nitro, roasted, relic. etcc...) che non sono poco...

Mi aspetterei una differenza di prezzo più marcata....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parità di venditore non dovrebbe esserci così poco. Dove io ho preso la Classic T, tra una Classic strato Antique ed una C1 c'erano 400€ circa di differenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tilt, che ne dici invece delle Standard Pro...(che mi pare siano sparite anch'esse dal catalogo 2015)...?

Sembrano più 'aggressive e moderne' e costicchiano anche un po' di più delle classic antique...

..ma non ne vedo molte in giro in mano ai chitarristi.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parità di venditore non dovrebbe esserci così poco. Dove io ho preso la Classic T, tra una Classic strato Antique ed una C1 c'erano 400€ circa di differenza

pensa che io in negozio (a parte che appena arrivate sono andate tutte a ruba...) ho visto aumentare i prezzi delle c. antique d'improvviso ...da 2800 a 3100 ... !

Mi pareva un po' troppo.... altrimenti a 2800 ci avrei fatto un pensierino anch'io....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×