Vai al contenuto
tucoli

Dove acquistare chitarre Nash ?

Recommended Posts

In italia non ha una distribuzione ufficiale, quindi o da shop di altri paesi che puoi trovare elencati qui 

http://www.nashguitars.com/dealers.html

oppure dai vari mercatino MM, TGP etc etc.

 

L'unico consiglio che ti do io, è che essendo chitarre con pezzi comprati e semplicementereliicate da Nash, lascerei perdere e mi affederi allo Ziobilly con pezzi scelti da te direttamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

anche io ormai lascierei stare le nash, anni fa ne avevo alcuna, adesso ce MJT che ti costa la meta e sono i stessi legni con ottimo relic....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

Onestamente non capisco come dei pezzi acquistati alla cieca possano essere meglio di pezzi selezionati da Nash. Lasciando da parte il discorso economico... 

Io comunque andrei di Buttarini se non sei troppo difficile con la questione radius... 

 

secondo me nash seleziona una sega...;)

prende quello che gli arriva, mette la vernice, relica assembla...tralaltro assembla male, avevo una strato con il ponte messo storto in modo che il mi cantino sugli ultimi tasti era quasi insuonabile perche ti scappava dal manico....

se posso dire la mia

per qualche anno ha avuto successo ma ormai lascerei stare e mi butterei su un MJT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Musical box a Verona ne aveva tre l'ultima volta che ci sono stato, due tele ed una strato, non mi hanno assolutamente impressionato anzi.. Al contrario non ho mai sentito una mjt suonare male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente non capisco come dei pezzi acquistati alla cieca possano essere meglio di pezzi selezionati da Nash. Lasciando da parte il discorso economico... 

Io comunque andrei di Buttarini se non sei troppo difficile con la questione radius... 

 

Perché tanto sempre di pezzi acquistati a stock si tratta, e Nash seleziona sta fava l'unico valore aggiunto che dava era il relic a un prezzo più basso ma ormai non si pone più il problema. Almeno ti scegli ogni componente dai vari warmoth, allparts etc e poi te la fai montare da chi ti pare e per il relic io ho suggerito ZioBilly per stare in casa, ovvio che ognuno può customizzare la cosa con liutai di sua scelta. Rimane il fatto che di Nash ormai vedo poco il senso, a meno che uno non voglia per qualche motivo collezionistico le prime che faceva, ricordo una strato seafoam green che aveva preso Tibiuccio con tastiera brazilian, molto bella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

1700-2000 euro per una nasch é roba da pazzi

 

te lo dice uno che ha dato dentro una Fender Stratocaster Custom Shop relic surf green e ci ha messo su 200 - 300 euro perche pensava che suonavano meglio....questo era 10 anni fa... :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia strato Nash era cmq superiore a tutte le Mjt che ho avuto/visto ed era la strato più vicina a una custom shop che abbia mai visto in tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia strato Nash era cmq superiore a tutte le Mjt che ho avuto/visto ed era la strato più vicina a una custom shop che abbia mai visto in tutto.

 

quotissimo perché l'ho avuta (la presi da cash che l'aveva presa da te) e ancora oggi mi mangio le mani per averla data via a 750  :facepalm:

 

era veramente stupenda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

ovvio che la qualitá varia tra un modello e l'altro come succede anche sulle mjt e anche sulle fender...

attualmente ho 3 body di mjt pagati sui 200-250 euro l'uno che come qualitá sono uguali alle nash, pesi medi e belli risonanti, il relic come piace a me! 

quelle cifre che ho speso per una nash non le spenderei mai piu!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq tanto per chiarire non ho mai detto che facciano cacare.

Ho detto che ADESSO secondo me non vale la pena di cercare una Nash per ottenere quel tipo di strumento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azz, adesso sono molto confuso !!!!!

Allora temo di dover cambiare le "richieste" di info, nel senso... ho messo da parte circa 2.000 euro e volevo farmi la mia prima tele. Tra quelle che mi piacevano, ma non ho mai provata una, erano le Nash e le MJT, ma dopo le vostre dritte.... Non vorrei prendere una di liuteria perché, conoscendomi, potrei venderla quanto prima e, come sapete, queste ultime non hanno mercato e butterei solo i soldi. 

Quindi cosa mi consigliate...una Custom Shop ?

 

Grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso solo che quotare - al solito -  nick.

In questo momento 2k cash in mano sono sufficienti a prendere un'ottima custom shop, se non hai fretta e cerchi con calma troverai sicuramente qualcosa di molto valido, e molto rivendibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per 2000 vai di custom shop, senza nemmeno pensarci!

 

se invece avessi un budget di 1000-1200, oggi come oggi, sarei combattuto fra una nash e una avri - rigorosamente usate, ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io andrei di MJT, spendi la metà e hai un'ottima chitarra. 

 

Certo se poi vuoi spendere per forza 2000€ vai di CS in seconda mano che tengono il prezzo molto meglio delle assemblate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

é una tele con specifiche moderne, a me non piace, se cercavi una nash io punterei su una nocaster che dovresti trovare intorno ai 1800 euro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×