Jump to content

tucoli

Members
  • Content count

    47
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3 Neutral

About tucoli

  • Rank
    Newbie

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Recent Profile Visitors

1,732 profile views
  1. Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio, vorrei cambiare un pò di cose sulla mia Strato made in Japan '82, migliorando: il ponte, CTS, selettore e meccaniche autobloccanti. Ho fatto un giro su internet ma ci sono molte cosa da considerare... Budget: medio, in base al valore della chitarra. Potete orientarmi su marche e tipo di materiale? Grazie mille :)
  2. tucoli

    Pickup: Voodoo vs SeymourDuncan

    Scusa il ritardo, ecco: hosting immagini
  3. tucoli

    Pickup: Voodoo vs SeymourDuncan

    Ciao, volevo ringraziarvi per le risposte e informarvi che non riuscendo a trovare in tempi ragionevoli i voodoo ho comprato e montato i Fat '50s. Il suono della chitarra è migliorato di un "botto" incredibile, certo rimane una Fender Strato '82 Made in Japan, ma mi pento di non averlo fatto prima. Buona Domenica e ancora grazieeeeee :)
  4. tucoli

    Pickup: Voodoo vs SeymourDuncan

    Ok, considerando che sto valutando di prendere anche il Fender 68 Custom DeLuxe Reverber o Fender Tremolux Eric Clapton, quale tipo di pickup voodoo mi consiglieresti ? Grazie !!!
  5. Ciao ragazzi e Buona Domenica. Premetto che non capisco nulla di PickUp e per questo vi chiedo un consiglio per migliorare il suono della mia Fender Strato '82 Made in Japan. Sono molto affezionato a questa chitarra e anche se non ha un grosso "valore", vorrei migliorarla con un suono più corposo, dinamico e molto blues. Mi hanno consigliato questi marchi ma non saprei quale modello scegliere. Mille Grazie
  6. tucoli

    Dove acquistare chitarre Nash ?

    Marc, vediamo se ho capito bene su cosa mi devo orientare: 1 - http://goo.gl/zLuyRj - in questa pagina ce ne sono tante ma i prezzi salgono di molto 2- http://goo.gl/2TSbsR - bellissimo il colore , ma preferirei il manico maple. Ci sono vicino ? Grazie !!!!
  7. tucoli

    Dove acquistare chitarre Nash ?

    Cosa non ti convince, così imparo qualcosa per le ricerche successive :)
  8. tucoli

    Dove acquistare chitarre Nash ?

    Grazie, veramente grazie !!! Se i pareri sono pressoché unanimi, vada per la CS. Ecco, per esempio, per un annuncio così di CS cosa dovrei stare attento per non avere una sola? http://goo.gl/Ik4Heb
  9. tucoli

    Dove acquistare chitarre Nash ?

    Azz, adesso sono molto confuso !!!!! Allora temo di dover cambiare le "richieste" di info, nel senso... ho messo da parte circa 2.000 euro e volevo farmi la mia prima tele. Tra quelle che mi piacevano, ma non ho mai provata una, erano le Nash e le MJT, ma dopo le vostre dritte.... Non vorrei prendere una di liuteria perché, conoscendomi, potrei venderla quanto prima e, come sapete, queste ultime non hanno mercato e butterei solo i soldi. Quindi cosa mi consigliate...una Custom Shop ? Grazie :)
  10. Ciao, come dal titolo, ho bisogno di consigli su come e da chi acquistare una tele Nash. Grazie mille :)
  11. Un amico mi ha detto che forse il problema è del jack che entra nel TimeLine che deve essere stereo, perché in effetti, quando tiro fuori, di pochi mm, il connettore tutto funziona. Allora ho comprato un jack angolato stereo e ho provato il pedale tap, ma comunque per farlo funzionare sono costretto a tirare fuori di pochi mm il jack dal timeline. Di certo non posso suonare con un cavo messo in quel modo. E allora ? Quale è la soluzione ? Forse ci sono vicino ? Grazie !!!
  12. Ciao, ho preso il pedale della Proel per utilizzarlo in modalità tap tempo (per non rovinare il TimeLine), ma nonostante i settaggi descritti nel manuale, non mi funziona. Qualcuno ha un setting simile ? Dopo aver inserito il cavo nel TimeLine (exp) vado in >Global setting>Exp MD> seleziono Tap. Salvo e non succede niente. Grazie !!!
  13. tucoli

    Acustica 12 corde

    Credo non sia elettrificata (?)
  14. tucoli

    Acustica 12 corde

    Credo di si !
  15. tucoli

    Acustica 12 corde

    Purtroppo quelli che conosco sono molto gelosi della loro roba...e fanno bene ad esserlo
×