Vai al contenuto

Recommended Posts

Sono sicuro che molti di voi conoscono ed hanno avuto fuzz hudson.

Non ho però trovato nessun thread che parlasse unicamente di questi fuzz.

 

Di recente ero alla ricerca di un nuovo fuzz, mosso principalmente da curiosità per le sonorità tone bender. Leggo un pò in giro e scopro un mondo parecchio fitto e forse incasinato.

Finisco sul forum DAM e mi gaso ma i prezzi sono proibitivi, così scopro Hudson. Molti di voi hanno consigliato qua e là lo Stoll On.

Contatto Michael e dopo un paio di email mi convinco che il White Heat potrebbe fare al caso mio.

Ordino, il pedale è pronto in 5 giorni lavorati... ne impiegherà poi 13 ad arrivare grazie alle poste.

 

lo scarto e lo apro. Mi eccito guardando la pulizia dell'assemblagio e noto con piacere che c'è già una 9volt zinco carbone.

Richiudo e lo collego tra jaguar e deluxe reverb. Pot al massimo e... CAZZO! Il fuzz che ho sempre cercato. Suono un'ora senza manco accorgermene.

Mi piace come risponde al tocco, apprezzo le sfumature che si riescono a dare giocando con volume e tono della chitarra. 

 

Ora sarei curioso di leggere opinioni sugli altri fuzz di casa Hudson ed eventualmente qualche confronto diretto tra white heat, stroll on e mr soul se ne avete avuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo pedale il White Heat. Avuto, come altri qui su RC (sicuramente nova...).

Gaex mi pare abbia avuto l'Heavy Soul, che sostanzialmente era (se non ricordo male) un Tonebender mk.IV a 2 controlli invece che 3 (fuzz tarato "a cannone").

Lo Stroll On è simile, la famiglia è sempre quella del Tonebender mk.II ma il White Heat è un clone del Vox Tonebender italiano (e come tutti gli itaGliani lo ricordo più "ruspante").

 

Adoro anche la grafica.

 

E adesso mi hai fatto venire la "scimmia" da Soul Bomb (ibrido TB/FF + Rangemaster).

 

Complimenti per l'acquisto, ma mannaggia a te... :bam:

 

:sorrisone:  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anch'io ho avuto il white heat! (2 volte) gran fuzz.

lo stroll on invece non mi era piaciuto perchè si ingolfava un po' con il volume della chitarra completamente aperto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

E adesso mi hai fatto venire la "scimmia" da Soul Bomb (ibrido TB/FF + Rangemaster).

 

 

 

e spendili due soldini Dan  :sorrisone:

 

anch'io ho avuto il white heat! (2 volte) gran fuzz.

lo stroll on invece non mi era piaciuto perchè si ingolfava un po' con il volume della chitarra completamente aperto.

 

mi stai confermando che ho fatto la scelta giusta allora  ;)

 

son curioso di vedere come si comporta integrandolo in pedaliera  :pray:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto l'amico dan!

White heat davvero superlativo.

Heavy soul molto hard. Ma i transistor erano spaziali. Da single coil e pu al ponte sempre. Meno sfumature del WH che rivorrei :/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo la bontà degli Hudson! :TRangelo: 

ho lo Stroll on, gran pasta; Perfetto sia con singoli che con gli humbucker.. peccato per la poca uscita di volume, non paragonabile ai bimbi di casa DAM.

Per farlo uscire devo pomparlo con un boost.. l'unico difetto riscontrato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto l'amico dan!

White heat davvero superlativo.

Heavy soul molto hard. Ma i transistor erano spaziali. Da single coil e pu al ponte sempre. Meno sfumature del WH che rivorrei :/

 

:whistle:  :whistle:  :whistle:  :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi dispiace, ma heavy soul insuonabile... troppo estremo...

 

il white heat lo "conservo" con piacere...  :lol:

 

ho provato anche lo stroll on di Max, che credo abbia venduto, davvero ganzo, "ripulibilissimo" col volume della chitarra (per me indispensabile)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi dispiace, ma heavy soul insuonabile... troppo estremo...

 

Cosa intendi con insuonabile? Ricordo che ne girava uno qui sugli 80 euro... Si sa che fine ha fatto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo che L'Heavy soul di Voodoo era davvero troppo estremo anche per me!!!!

 

Il mio stroll on era semplicemente spettacolare (peccato per il volume) e ora se lo sta godendo Barba perchè sono un pirla  :sorrisone:

 

Ma alla fine dopo decine di pedali fuzzosi ho capito che sono un tipo da due transistor e non più... quindi ora sono anche io in gas da white heat porcavacca...  :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarei curiosissimo di provarlo questo heavy soul.

a me il volume del white heat non è parso poco ma lo ho davvero suonato poco e mai con setup completo per rendermi davvero conto. dopo i live del weekend mi ritaglio un pò di tempo per fare delle prove  :metal: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me il volume del white heat non è parso poco ma lo ho davvero suonato poco e mai con setup completo per rendermi davvero conto. dopo i live del weekend mi ritaglio un pò di tempo per fare delle prove  :metal: 

 

Ma la tua versione è quella col led e alimentazione anche esterna?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Curioso di sapere se noti differenza tra le diverse alimentazioni.

 

ieri sera ci ho giocato un pochino.

come ipotizzabile con la pila suona meglio.

la sensazione avuta una volta collegato all'alimentatore era di una sorta di compressione.

meno sensibile al tocco e più asettico, finto.

sono una frana a descrivere i suoni  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×