Vai al contenuto
marco_white

Consiglio nuovo OD

Recommended Posts

provato l'Animal. Pedale eccezionale, ma diverso da come me lo aspettavo.

Innanzitutto credevo avesse più gain, invece è proprio un overdrive, quasi leggero. Facilissimo da settare, immediato e suona comunque sempre bene, caratteristica molto apprezzata dal sottoscritto, soprattutto durante le prove.

Nel mix generale cade benissimo, da solo non mi ha entusiasmato, ma dopo averlo usato in un paio di pezzi l'altro chitarrista mi ha guardato col sorriso compiaciuto.

Boostato dal Timmy è stato molto più versatile e godibile del secondo canale del Bogner Blue, meno compresso, più attacco, bello sotto le dita, bella la grana, più gain e più gestibile. Lo devo provare meglio, ma ne sono veramente contento.

Unico "difetto" è che entra in feedback con estrema facilità, fischia proprio, pare veramente una plexi imballata.

Aperto, ha un circuito veramente semplice, non mi stupirebbe se fosse semplicemente una versione marshallosa del TS808, c'è un JRC4558.

Qualità costruttiva al top.

 

Ora son curioso del Blue Note.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oby una volta disse che l'Hiwatt con l'Harlot arriva in territori marshallosi. E' uno degli od più dinamici che abbia provato. Io lo uso su una Hiwatt, quindi la distorsione che tiro fuori è tutta sua.

Molto ricco, lo boosto col page in pre per le parti soliste. 

E' un pedale molto reattivo sotto le dita, come scrissi è bello in faccia (cumshot sounding pedal), sugli accordi sgranati rimane pieno e ricco anche a gain sostenuto, e tra tocco, pickup e volume onboard riesci a gestire molte sfumature. 

 

Raudskij lo ha avuto sul Bassman e me lo descrisse un po' boomy se non ricordo male, ma io non ho questo problema.

La rogna è l'alimentazione, 9vdc 500mA.

 

LP+Klon+Harlot+Skrecho e già a scriverlo mi sono bagnato. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma lo switch non è che cambia il mondo. Ha gain da overdrive, non da distorsore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×