Vai al contenuto
marco_white

Consiglio nuovo OD

Recommended Posts

Voglio cambiare il Bogner Blue. Da un Od due canali vorrei un comportamento leggermente diverso. Il primo canale lo voglio che suoni cosi organico, vero, come se fosse un canale aggiunto dell'ampli, ma con più gain, e senza gli alti frizzanti del blu, che alzando il gain diventa un pelo troppo moderno. Deve essere morbido, ma aperto, assolutamente non smussato e quindi chiuso.

Se il secondo canale deve esserci non me ne faccio nulla del leggero boost di volume, a meno che non sia indipendente. A quel punto che diventi cazzuto, marshall style.

Tra i due canali non vedo nulla, ma magari qualcosa mi sfugge.

Tra gli od normali mi interessa il Blue Note della Rockett (anche come budget massimo), che mi pare molto bello.

Non male l'honey bee che però forse è troppo caratteristico, ma mi piace e al raduno l'ho provato pure sul mio ampli.

Altro? Molto naturale e amp like.

Il Timmy ce l'ho già, e lo setto molto brillante per fare dei crunch molto aperti. Ho anche dei cloni di fulldrive, TS e OCD che forse dovrei rispolverare.

In questo caso, a sostituzione del secondo canale, pensavo al Rockett Animal, che mi pare molto bello su ampli Marshall.

Ultima parentesi su Kingsley. Provato il blu due canali di albino, pedale eccezionale per cui potrei fare una pazzia, però in ottica di ridimensionamento è troppo grosso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultima parentesi su Kingsley. Provato il blu due canali di albino, pedale eccezionale per cui potrei fare una pazzia, però in ottica di ridimensionamento è troppo grosso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I Kingsley sono eccezionali...se proprio vuoi ridurre come dimensioni cerca un Kingsley Harlot che alla fine visto che ha gli ingressi in alto ingombra come un od normale...il boost te lo fai con un altro od (magari con un clone del klon).

L'harlot come risposta al tocco per me è molto meglio del bogner blue...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I Kingsley sono eccezionali...se proprio vuoi ridurre come dimensioni cerca un Kingsley Harlot che alla fine visto che ha gli ingressi in alto ingombra come un od normale...il boost te lo fai con un altro od (magari con un clone del klon).

L'harlot come risposta al tocco per me è molto meglio del bogner blue...

Concordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio cambiare il Bogner Blue. Da un Od due canali vorrei un comportamento leggermente diverso. Il primo canale lo voglio che suoni cosi organico, vero, come se fosse un canale aggiunto dell'ampli, ma con più gain, e senza gli alti frizzanti del blu, che alzando il gain diventa un pelo troppo moderno. Deve essere morbido, ma aperto, assolutamente non smussato e quindi chiuso.

Se il secondo canale deve esserci non me ne faccio nulla del leggero boost di volume, a meno che non sia indipendente. A quel punto che diventi cazzuto, marshall style.

Tra i due canali non vedo nulla, ma magari qualcosa mi sfugge.

Tra gli od normali mi interessa il Blue Note della Rockett (anche come budget massimo), che mi pare molto bello.

Non male l'honey bee che però forse è troppo caratteristico, ma mi piace e al raduno l'ho provato pure sul mio ampli.

Altro? Molto naturale e amp like.

Il Timmy ce l'ho già, e lo setto molto brillante per fare dei crunch molto aperti. Ho anche dei cloni di fulldrive, TS e OCD che forse dovrei rispolverare.

In questo caso, a sostituzione del secondo canale, pensavo al Rockett Animal, che mi pare molto bello su ampli Marshall.

Ultima parentesi su Kingsley. Provato il blu due canali di albino, pedale eccezionale per cui potrei fare una pazzia, però in ottica di ridimensionamento è troppo grosso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Honey Bee è il mio OD preferito da almeno 5 anni....però è abbastanza diverso dal Bogner. Suona vecchio, non moderno come il Blue, e non ha molto gain. Però ha le altre caratteristiche che cerchi. In più ha una risposta al tocco superdinamica e veloce.

E purtroppo sì, c'è differenza tra il BJFE e il Bearfoot.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marco l'unico pedale che ha la naturalezza del tuo Blue è il Bogner Wessex che però ha un solo canale, ma onestamente conoscendo la tua pedaliera non mi preoccuperei. Ha (molto) più gain del tuo ed è più morbido. 

 

no, basta Bogner. Produttore eccellente, a tratti innovativo, non sbaglia un colpo, ogni suo prodotto é ben pensato e realizzato pure meglio. Non hanno (quasi) difetti, suonano sempre precisi. Però tutto quello che ho provato mi é piaciuto ma mi ha fatto anche dire che io il sig Bogner in fatto di suono e di parrucchiere abbiamo gusti diversi.

Stesso discorso anche per gli ampli, Shiva e Goldfinger compresi.

 

 

 

kot

 

provato una sola volta e non mi piacque per nulla. Ma da come se na parla forse la mia é stata una prova troppo sbrigativa.

 

 

I Kingsley sono eccezionali...se proprio vuoi ridurre come dimensioni cerca un Kingsley Harlot che alla fine visto che ha gli ingressi in alto ingombra come un od normale...il boost te lo fai con un altro od (magari con un clone del klon).

L'harlot come risposta al tocco per me è molto meglio del bogner blue...

 

l' Harlot usato non se ne parla. 275$ sono un botto di soldi. E soprattutto, lo alimento con l'uscita con più mA del PP2+?

Disposto a eliminare il Brigadier per avere la giusta uscita. Se serve il suo alimentatore, no, non voglio ciabatte sulla pedaliera.

 

 

creamtone

 

ma non é un derivato TS? Ho già un clone TS808 molto ben riuscito e un clone del Fulldrive.

 

 

Honey Bee è il mio OD preferito da almeno 5 anni....però è abbastanza diverso dal Bogner. Suona vecchio, non moderno come il Blue, e non ha molto gain. Però ha le altre caratteristiche che cerchi. In più ha una risposta al tocco superdinamica e veloce.

E purtroppo sì, c'è differenza tra il BJFE e il Bearfoot.

 

sempre piaciuto, riprovato due domeniche fa e confermo. Ma come dicevo, e confermi, ha un suo carattere molto particolare. Non sono sicuro faccia al caso mio.

 

Ma il Blue Note me lo bocciate?

Il Free The Tone Gig Boson? Provato il Red Jasper, ed é un gran pedale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi autopubblicizzo di norma, mi permetto con te Marco solo perché se vuoi provarlo passi a prendertelo senza impegno e via

 

http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/17372-way-huge-pork-loin-od-la-follia-della-donna/

 

boh, magari riesco a provarlo, ma non mi tenta.

 

PS: hai fatto benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai pensato al King of the Britains? io ho quello tre modalità, sette manopole tra cui, presence, alti, bassi e medi, con il Clean Boost, ed il Clean boost è indipendente, usato insieme al primo canale serve ad aumentare il guadagno, a mio avviso rispecchia esattamente quello che cerchi da un doppio overdrive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, basta Bogner. Produttore eccellente, a tratti innovativo, non sbaglia un colpo, ogni suo prodotto é ben pensato e realizzato pure meglio. Non hanno (quasi) difetti, suonano sempre precisi. Però tutto quello che ho provato mi é piaciuto ma mi ha fatto anche dire che io il sig Bogner in fatto di suono e di parrucchiere abbiamo gusti diversi.

Stesso discorso anche per gli ampli, Shiva e Goldfinger compresi.

 

 

 

 

provato una sola volta e non mi piacque per nulla. Ma da come se na parla forse la mia é stata una prova troppo sbrigativa.

 

 

 

l' Harlot usato non se ne parla. 275$ sono un botto di soldi. E soprattutto, lo alimento con l'uscita con più mA del PP2+?

Disposto a eliminare il Brigadier per avere la giusta uscita. Se serve il suo alimentatore, no, non voglio ciabatte sulla pedaliera.

 

 

 

ma non é un derivato TS? Ho già un clone TS808 molto ben riuscito e un clone del Fulldrive.

 

 

 

sempre piaciuto, riprovato due domeniche fa e confermo. Ma come dicevo, e confermi, ha un suo carattere molto particolare. Non sono sicuro faccia al caso mio.

 

Ma il Blue Note me lo bocciate?

Il Free The Tone Gig Boson? Provato il Red Jasper, ed é un gran pedale.

 

l'unico problema dell'harlot è che necessita di 9v a 500 mA...se sommando 2 uscite ci arrivi io non lo scarterei...anzi.

Se lo vuoi provare non farti problemi che te lo mando tranquillamente (però sappi che non lo vendo neanche sotto tortura)...ma qualcuno ogni tanto salta fuori sul forum.

 

Qualcuno sopra ha menzionato anche l'aphelion...che io adoro...E' un pedale che però va un pò capito per come reagiscono i controlli ma che potrebbe anche piacerti molto...visto la sua risposta al tocco e la dinamica

Ti farei provare anche quello però purtroppo l'ho venduto... :facepalm:  e sto aspettando un'altra occasione per riprenderlo.

Però Sergio ne aveva fatto un clone molto fedele che avevamo confrontato con il mio che potresti anche provare...al limite lo sento (e se non ha problemi lui e ti interessa te li mando da provare entrambi.

 

insomma come al solito non farti problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello il Blue Note di Rockett.. molto versatile e dinamico, alla fine però gli ho preferito l'Animal che è più marshalloso (infatti dovrebbe ricordare il suono plexi).. poi rockett è sempre una garanzia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unico problema dell'harlot è che necessita di 9v a 500 mA...se sommando 2 uscite ci arrivi io non lo scarterei...anzi.

Se lo vuoi provare non farti problemi che te lo mando tranquillamente (però sappi che non lo vendo neanche sotto tortura)...ma qualcuno ogni tanto salta fuori sul forum.

 

Qualcuno sopra ha menzionato anche l'aphelion...che io adoro...E' un pedale che però va un pò capito per come reagiscono i controlli ma che potrebbe anche piacerti molto...visto la sua risposta al tocco e la dinamica

Ti farei provare anche quello però purtroppo l'ho venduto... :facepalm:  e sto aspettando un'altra occasione per riprenderlo.

Però Sergio ne aveva fatto un clone molto fedele che avevamo confrontato con il mio che potresti anche provare...al limite lo sento (e se non ha problemi lui e ti interessa te li mando da provare entrambi.

 

insomma come al solito non farti problemi.

 

grazie mille, ci ragiono su.

L' Aphelion provai proprio il tuo a un raduno un paio di anni fa, molto bello, ma ricordo che non salì la gas.

 

Molto bello il Blue Note di Rockett.. molto versatile e dinamico, alla fine però gli ho preferito l'Animal che è più marshalloso (infatti dovrebbe ricordare il suono plexi).. poi rockett è sempre una garanzia

 

uno esclude l'altro? Io stavo pensando di prenderli entrambi a dire il vero, proprio questi due. Si sovrappongono?

L'idea era il Blue Note come OD di base e l'Animal per i suoni incazzati, al punto tale da sostituire il Lunar Module di Skreddy, che ora uso come distorsore.

Esempio pratico, Alive e Rearviewmirror dei Pearl Jam. Se la faccio con i due canali del Bogner gli altri mi dicono che non esco, se la faccio con lo Skreddy é troppo gain e troppo volume (lo Skreddy é fantastico, ma va usato con quasi tutto al massimo).

Per questo pensavo di mettere in stack due OD, magari faccio qualche prova Klon, OCD e TS808.

Insomma, un suono od con un bel crunch naturale e un suono distorto che esca perfettamente nel mix, controllabile nel volume, e senza eccesso di frizzantezza in alto. 

 

 

 

 

io dico red jasper o se vuoi più gain il gigs boson, sono in fase innamoramento da free the tone, grandi pedali

 

Ma il Gigs Boson ha più gain del Red Jasper? Pensavo il contrario.

Comunque il pedale più bello provato al raduno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uno esclude l'altro? Io stavo pensando di prenderli entrambi a dire il vero, proprio questi due. Si sovrappongono?

L'idea era il Blue Note come OD di base e l'Animal per i suoni incazzati, al punto tale da sostituire il Lunar Module di Skreddy, che ora uso come distorsore.

Esempio pratico, Alive e Rearviewmirror dei Pearl Jam. Se la faccio con i due canali del Bogner gli altri mi dicono che non esco, se la faccio con lo Skreddy é troppo gain e troppo volume (lo Skreddy é fantastico, ma va usato con quasi tutto al massimo).

Per questo pensavo di mettere in stack due OD, magari faccio qualche prova Klon, OCD e TS808.

Insomma, un suono od con un bel crunch naturale e un suono distorto che esca perfettamente nel mix, controllabile nel volume, e senza eccesso di frizzantezza in alto. 

 

beh, io ho avuto sia il lunar che l'animal (+ OCD, maxon od 808 e vari cloni klon), e secondo me lunar e animal sono ben differenti. il lunar può avere molti suoni, l'animal ne ha due, molto belli.

Io uso moltissimo lo stack degli OD, è una configurazione molto versatile, ho sempre un klon come pre boost e uno come post boost se mi serve più volume.

Per alive prima di prendere l'animal, proverei l'OCD + klon. Fermo restando che l'animal è un gran pedale, e sono pentito di averlo dato via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:lol:  :lol:  :lol:

 

Comunque capisco benissimo quello che vuoi dire, il suono Bogner o piace o non piace, perchè è parecchio personale. 

 

concordo al 100%... ottimi prodotti, materiali eccellenti... suono molto particolare però...

devi amarlo....io ho un rapporto conflittuale...

Devo anche ammettere che io uso i pedaloni bogner sul vox..... per cui non so fino a che punto posso

sentire il suono 'bogner'... anche se questi pedali pre nascono per finire in un ampli clean..

alla fine il risultato è la somma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

uno esclude l'altro? Io stavo pensando di prenderli entrambi a dire il vero, proprio questi due. Si sovrappongono?

L'idea era il Blue Note come OD di base e l'Animal per i suoni incazzati, al punto tale da sostituire il Lunar Module di Skreddy, che ora uso come distorsore.

Esempio pratico, Alive e Rearviewmirror dei Pearl Jam. Se la faccio con i due canali del Bogner gli altri mi dicono che non esco, se la faccio con lo Skreddy é troppo gain e troppo volume (lo Skreddy é fantastico, ma va usato con quasi tutto al massimo).

Per questo pensavo di mettere in stack due OD, magari faccio qualche prova Klon, OCD e TS808.

Insomma, un suono od con un bel crunch naturale e un suono distorto che esca perfettamente nel mix, controllabile nel volume, e senza eccesso di frizzantezza in alto. 

 

 

 

 

 

No, direi che sono assolutamente complementari il Blue Note e l'Animal, il fatto è che a me non serve al momento una sonorità tipo quella del blue note perchè la posso coprire con un altro od (leggi Afterburner)  :whistle:

 

ciò non toglie che mi piacerebbe avere anche il blue  :facepalm:

 

non credo però che l'animal possa sostituire lo skreddy, sono proprio due paste sonore e due pedali molto diversi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I pedali Rockett sono fatti apposta per suonare su ampli Marshall settati puliti... ne ho provati un paio sulla Superbass, veramente splendidi, anche se non silenziosissimi (ma quando suoni il rumore non si sente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I pedali Rockett sono fatti apposta per suonare su ampli Marshall settati puliti... ne ho provati un paio sulla Superbass, veramente splendidi, anche se non silenziosissimi (ma quando suoni il rumore non si sente).

 

colpo di grazia.

 

Ma quindi son venuti fuori pochi nomi:

Rockett

Kingsley Harlot, peccato per l'alimentatore

Honey Bee. Di cui avrei già tutti i pezzi per costruirlo, e che nuovo non comprerò a quelle cifre.

Free the tone Red Jasper, troppo costoso.

 

Basta così?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

colpo di grazia.

 

Ma quindi son venuti fuori pochi nomi:

Rockett

Kingsley Harlot, peccato per l'alimentatore

Honey Bee. Di cui avrei già tutti i pezzi per costruirlo, e che nuovo non comprerò a quelle cifre.

Free the tone Red Jasper, troppo costoso.

 

Basta così?

 

Il Rockett ha sempre intrigato anche me.

Ho sentito da poco l'Aphelion di Davide79... bellissimo ma troppo "duro" per i miei gusti e non saprei dire perchè ma non mi ha fatto innamorare.

Il KOT per me è bellissimo, medie molto presenti ma trasparente (niente a che vedere con i ts).Però ho notato che dà il meglio di sè ad alti volumi. Io lo uso insieme ad un ts808HW e insieme ci tiro fuori da od leggeri a suoni stile JCM800.

L'honey bee anche lo adoro ma è particolare. medioso e ciccio e "vecchio" come suono. Con i single coil è davvero fantastico. Sicuramente uno dei miei od preferiti (io preferisco la versione normale a quella supercostosa BJFE). Però non lo vedo adatto a suoni moderni. Per i Pearl Jam invece secondo me va benissimo (alla fine McCready e Gossard hanno usato prevalentemente tube screamer e simili).

Il Timmy mi piace ma è francamente troppo aperto per i miei gusti

Io mi sono innamorato del Jan Ray. provato in negozio e ora ho un clone fatto da voodoo.chile. Ottimo per tutte le occasioni. Davvero bellissimo. Ha quel colore che manca al Timmy per me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tedin, non me ne volere, ma si può andare a comprare un clone di un pedale in Australia pagandolo 150$ più spedizione, più dogana?

Non basta scrivere a uno dei costruttori nostrani? Io ho costruito un clone del Timmy ad esempio, bastano dei componenti appena diversi e ecco il Jan Ray. E' vero, non suona identico al Timmy, ma il circuito è quello. E non ci sono 250$ di differenza tra l'uno e l'altro, poi ognuno spende i soldi come meglio crede, ci mancherebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×