Vai al contenuto
ZOL

GIBSON 2015

Recommended Posts

dato che mi avete scimmiato con ste lespolla, mi sono andato a guardare un po i modelli e devo dire che a me la Traditional 2015 ocean blu piace e anche molto... rigurado al g-force avrei una curiosità che voi esperti ma colmerete.. è possibile accordare in maniera antica, cioè girando manualmente le meccaniche??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dato che mi avete scimmiato con ste lespolla, mi sono andato a guardare un po i modelli e devo dire che a me la Traditional 2015 ocean blu piace e anche molto... rigurado al g-force avrei una curiosità che voi esperti ma colmerete.. è possibile accordare in maniera antica, cioè girando manualmente le meccaniche??

 

No

se ci provi esplode la paletta e ti lascia il manico come una steimberger

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

davvero non si puo accordare a mano???

 

 

Il sistema G force ha una batteria ricaricabile simile a quella dei telefonini, se si dovesse scaricare è possibile accordare a manualmente la chitarra, non è il massimo l'accordatura manuale su questo sistema, ma si può fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sistema G force ha una batteria ricaricabile simile a quella dei telefonini, se si dovesse scaricare è possibile accordare a manualmente la chitarra, non è il massimo l'accordatura manuale su questo sistema, ma si può fare.

 

cioè?? spiegati... non posso accordare se non è finita la batteria?? e che vuol dire "non è il massimo"??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioè?? spiegati... non posso accordare se non è finita la batteria?? e che vuol dire "non è il massimo"??

 

non volevo confonderti, puoi accordare manualmente sempre non preoccuparti.

 

Allora il G. force funziona bene, premi un pulsante, dai un colpo su tutte le corde e lui ti accorda la chitarra, puoi scegliere tra varie accordature anche quelle aperte ed è comodissimo.

 

Per l'accordatura Manuale essendo le chiavette parte di un ingranaggio non sono graduali da girare, non puoi fare facilmente spostamenti millimetrici come si fa con le chiavette normali e fanno girare un po i cojonsoli, ma la chitarra la puoi accordare anche a mano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non volevo confonderti, puoi accordare manualmente sempre non preoccuparti.

 

Allora il G. force funziona bene, premi un pulsante, dai un colpo su tutte le corde e lui ti accorda la chitarra, puoi scegliere tra varie accordature anche quelle aperte ed è comodissimo.

 

Per l'accordatura Manuale essendo le chiavette parte di un ingranaggio non sono graduali da girare, non puoi fare facilmente spostamenti millimetrici come si fa con le chiavette normali e fanno girare un po i cojonsoli, ma la chitarra la puoi accordare.

 

lo hai provato sto gforce??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo hai provato sto gforce??

 

si, l'ho provato su i modelli les paul 2015, Standard, Traditional e Classic, e suonano mooolto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente parlando, funziona bene??

 

Si, funziona bene è comodo ma come tutti non lo preferisco alle chiavette tradizionali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutti chi??

 

Provato un paio di volte....fa impressione perchè alla fine è veramente comodo e veloce...

Il problema è che non siamo abituati....secondo me alla fine il problema più grande è proprio quello......

 

questione di abitudine

 

Si come ad esempio io cn le grover su una Les paul mi impaccio perchè non sono abituato e mi aspetto comportamenti diversi ad ogni singolo movimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TUTTI TUTTI

 

meno che io, a me sta cosa del coso automatico che accorda da solo me piace, anche perchè io, oltre a suonare male, sono una capra anche ad accordare e mi rompe anche parecchio i marons...

 

erchitarra ho ancora bisogno di te.. hai provato le traditional 2015???

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provato un paio di volte....fa impressione perchè alla fine è veramente comodo e veloce...

Il problema è che non siamo abituati....secondo me alla fine il problema più grande è proprio quello......

 

questione di abitudine

 

 

ecco... esatto... questa affermazione dimostra che sei un grande!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×