Vai al contenuto
Deimos

Eventide H9 : esperienze trucchi e consigli

Recommended Posts

Lo shimmer sulla chitarra è come il preset brass in un synth, francamente ha rotto il cazzo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

H9 ha bisogno di 500mA a 9v oppure 400mA a 12v che fanno sempre i 4.5w che gli servono per lavorare al top quindi le 2 uscite da 250mA in parallelo (mi raccomando non in serie) della PP2+ vanno benissimo. Lo Shimmer invece direi che possiano lasciarlo al gusto personale e alla sensibilità dei singoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo proprio che sia giunto il momento di avere un pedale di espressione...

 

consigliatemene uno buono, da comprare nuovo senza troppi sbattimenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo proprio che sia giunto il momento di avere un pedale di espressione...

 

consigliatemene uno buono, da comprare nuovo senza troppi sbattimenti...

Roland FV500L o se vuoi ottimizzare lo spazio FV30L.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

H9 ha bisogno di 500mA a 9v oppure 400mA a 12v che fanno sempre i 4.5w che gli servono per lavorare al top quindi le 2 uscite da 250mA in parallelo (mi raccomando non in serie) della PP2+ vanno benissimo.

Dimenticavo: lo standard Eventide è "tip positive" quindi sulla PP2 serve il cavetto con spinotto rosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto, grazie.

Mo' vediamo.

Mi tocca sborsare per il max, sennò poi la gas rimane per provare tutti gli altri algoritmi. Che tanto non me ne faccio nulla, ma tant'è.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raffus ma pigliati il core, se non fai uso di effetti particolari o suoni roba "strana" è la soluzione più furba, ti scarichi solo gli algoritmi che ti interessano e via..

una volta che hai il pedale puoi provare in versione demo gli algoritmi, nel senso che lo scarichi temporaneamente nella macchina, te lo suoni  e poi decidi se ne vale la pena o no.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raffus ma pigliati il core, se non fai uso di effetti particolari o suoni roba "strana" è la soluzione più furba, ti scarichi solo gli algoritmi che ti interessano e via..

una volta che hai il pedale puoi provare in versione demo gli algoritmi, nel senso che lo scarichi temporaneamente nella macchina, te lo suoni e poi decidi se ne vale la pena o no.

Sono d'accordo..

Era infatti anche il mio consiglio fin dall'inizio.

E gli algoritmi acquistati restano comunque di tua proprietà sul tuo account.

Ferma restando, al raggiungimento di 30 algoritmi acquistati per il Core e 20 per quello "standard " l'opzione di trasformarlo gratuitamente in un Max..

E magari sotto Natale rifanno la promozione come ad aprile e dimezzano il numero di algoritmi richiesti..

Se invece dopo tre o quattro algoritmi acquistati e da qui a Natale ti sei già c_•_•o il c_•_•o.. Te lo rivendi come Core usato..

Ma vedi tu..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto costano gli algoritmi?

Per dire, un h9 max lo porti via con 674 euro mi pare.

420 per il base.

credo circa eur 15,00 cad.. Ma non ne sono certo, prova a dare un'occhiata nel sito.. Ma..

Sei certo che il Max costi così "poco"?

Io ero rimasto a circa 750/800..

Ma anche di questo non sono sicurissimo..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ci provo ad avvicinarmi a questi cosi ma come vedo le schermate al pc ...mi urta il mio lato boscaiolo...

 

però provati alcuni suoni sono molto credibili..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

674 mi sembra un ottimo prezzo. Se si usano pochi algoritmi ha senso comprarli singolarmente ma oltre una certa soglia non è più un buon investimento visto che in caso di rivendita non essendo legati alla macchina non si recupera niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devo fare un passo indietro?

Boh in che senso?

la mia era una battuta.. temo anche la tua ma ho paura di averla capita..nel qual caso a scanso di equivoci, pur stimandoti, non sei il mio tipo :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh in che senso?

la mia era una battuta.. temo anche la tua ma ho paura di averla capita..nel qual caso a scanso di equivoci, pur stimandoti, non sei il mio tipo :sorrisone:

battuta? allora io non ho capito la tua e tu non hai capito la mia..!

non fa niente, siamo pari allora e grazie per la stima! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Looper: il Long Basic Looper arriva a 48 secondi!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

ero rimasto perplesso, sono andato a rivedermelo, se vuoi un suono di qualità sono 12 secondi:

 

"The Looper provides 12 seconds of mono recording at full audio quality and up to 48 seconds at reduced audio quality."

 

;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ero rimasto perplesso, sono andato a rivedermelo, se vuoi un suono di qualità sono 12 secondi:

"The Looper provides 12 seconds of mono recording at full audio quality and up to 48 seconds at reduced audio quality."

;)

Si.. Ma in realtà puoi trovare una quadra: nel basic long looper, regolando la tape speed sale la qualità, e scende ovviamente il tempo massimo a disposizione.. Con tape speed a -1/2x hai a disposizione 24 secondi di qualità più che accettabile.. Sempre ovviamente in funzione di cio che devi fare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come vi sembra il loop?

Sembra che l'hanno messo per mettercelo come di più oppure vale?

Il loop È abbastanza fedele?

Non mi aspetto la fedeltà di un ditto, però voglio sperare che non sia una roba triste tipo scura, poco brillante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come vi sembra il loop?

Sembra che l'hanno messo per mettercelo come di più oppure vale?

Il loop È abbastanza fedele?

Non mi aspetto la fedeltà di un ditto, però voglio sperare che non sia una roba triste tipo scura, poco brillante...

Vedi sopra quanto ci siamo detti io e Tilt

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In modalità "alta qualità" i 12 secondi suonano bene, ma secondo me è un looper "di emergenza", o da studio in casa.

Se lo devi usare dal vivo è un giocattolino, e poi ovviamente escludi gli algoritmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×