Vai al contenuto
Deimos

Eventide H9 : esperienze trucchi e consigli

Recommended Posts

il Ditto nun se batte.. qualità, dimensioni, true bypass, 5 min di memoria e costa il giusto. Io a volte ci registro la stesura intera di un brano e poi ci suono sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il Ditto nun se batte.. qualità, dimensioni, true bypass, 5 min di memoria e costa il giusto. Io a volte ci registro la stesura intera di un brano e poi ci suono sopra.

 

ha un concorrente molto valido (secondo me vincente) nel Jamman mini.  :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha un concorrente molto valido (secondo me vincente) nel Jamman mini.  :P

Azz è pure stereo... 10 min... non lo conoscevo.. mi arrendo hai vinto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Help! Tilt, Enrì:

Ho settato il bypass mode su dsp+effect, ma le code degli effetti vengono troncate comunque quando li bypasso.. Che faccio?

Thx in adv

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Help! Tilt, Enrì:

Ho settato il bypass mode su dsp+effect, ma le code degli effetti vengono troncate comunque quando li bypasso.. Che faccio?

Thx in adv

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Strano, in questa modalità la coda dell'effetto si deve sentire. Ovviamente hai già provato a cambiare modalità di bypass e ripristinare dsp+effect, lo fa con tutti i Preset immagino

Hai toccato altre impostazioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano, in questa modalità la coda dell'effetto si deve sentire. Ovviamente hai già provato a cambiare modalità di bypass e ripristinare dsp+effect, lo fa con tutti i Preset immagino

Hai toccato altre impostazioni?

Si, ho provato, e lo fa con tutti i preset.

Dopo un factory reset completo, ho unicamente regolato il livello di ingresso e settato il routing su pre/post..

In effetti non ho ancora provato a riportare il routing su normal e vedere se cambia qualcosa.. Ma sarebbe comunque un baco di questa nuova funzione. A te lo spillover delle code effetti funziona correttamente?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ho provato, e lo fa con tutti i preset.

Dopo un factory reset completo, ho unicamente regolato il livello di ingresso e settato il routing su pre/post..

In effetti non ho ancora provato a riportare il routing su normal e vedere se cambia qualcosa.. Ma sarebbe comunque un baco di questa nuova funzione. A te lo spillover delle code effetti funziona correttamente?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Strano.

Stasera controllo, ma mi sembra che lo spillover funzioni anche dopo l'aggiornamento, a parte sui delay come sappiamo (ma in questo caso personalmente mi interessa poco avendo 2 H9 e quindi se devo cambiare delay lasciando la coda del primo attiva carico semplicemente il nuovo preset sul secondo H9).

Hai provato a fare una ricerca sul forum Eventide?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano.

Stasera controllo, ma mi sembra che lo spillover funzioni anche dopo l'aggiornamento, a parte sui delay come sappiamo (ma in questo caso personalmente mi interessa poco avendo 2 H9 e quindi se devo cambiare delay lasciando la coda del primo attiva carico semplicemente il nuovo preset sul secondo H9).

Hai provato a fare una ricerca sul forum Eventide?

No, me ne sono accorto stanotte alle due..

Ah, quindi lo spillover coi delay non funziona?

Non me n'ero ancora accorto, posseggo questa macchina da pochissimo, anche se sto cercando di studiarla a fondo..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, me ne sono accorto stanotte alle due..

Ah, quindi lo spillover coi delay non funziona?

Non me n'ero ancora accorto, posseggo questa macchina da pochissimo, anche se sto cercando di studiarla a fondo..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esatto ma se non ho capito male a te non funziona anche con altri algoritmi; nel loro forum spiegano proprio che volutamente non hanno nemmeno interesse,al momento,ad implementare la funzione.

Provo a cercare anche io sul forum E.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Bypass + FX = le code dei delay/reverb rimangono nell'aria quando premo lo switch bypass su H9. (provato adesso e funziona... ovviamente su tutte le patches).

 

2) Spillover al cambio preset: sarebbe bello ma H9 non è in grado di farlo esattamente come il Timefactor (solo lo SPACE ha questa funzione)

 

Non so se ci sia dell'altro da chiarire ma (e sicuramente è colpa mia) seguendo i vostri ragionamenti mi sono perso... :) 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo un factory reset completo, ho unicamente regolato il livello di ingresso e settato il routing su pre/post..

 

Occhio che Il factory reset riporta il Bypass su DSP (no trails).  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, quindi lo spillover coi delay non funziona?

 

Sempre per non fare confusione per spillover si intende il crossfade tra due patches ovvero durante un cambio delay in corsa si sentono le nuove ripetizionni insieme a quelle precedenti che decadono (credo che lo SPACE sia in grado di farlo solo a patto che le 2 patches appartengano allo stesso algoritmo in quanto al cambio di algoritmo la macchina si riconfigura completamente..). Dunque lo spillover e scusate se sono ridondante non ha niente a che vedere con il DSP + FX bypass.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre per non fare confusione per spillover si intende il crossfade tra due patches ovvero durante un cambio delay in corsa si sentono le nuove ripetizionni insieme a quelle precedenti che decadono (credo che lo SPACE sia in grado di farlo solo a patto che le 2 patches appartengano allo stesso algoritmo in quanto al cambio di algoritmo la macchina si riconfigura completamente..). Dunque lo spillover e scusate se sono ridondante non ha niente a che vedere con il DSP + FX bypass.

Giusto, perdona mi sono espresso grossolanamente :-D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto, perdona mi sono espresso grossolanamente :-D

 

ecco..  cerchiamo di essere pertinenti per favore   :lol:

 

sentiamo Klide ora che ci dice...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto ma se non ho capito male a te non funziona anche con altri algoritmi; nel loro forum spiegano proprio che volutamente non hanno nemmeno interesse,al momento,ad implementare la funzione.

Provo a cercare anche io sul forum E.

Grazie mille Tilt!

Hai capito benissimo! Con qualsi algoritmo, l'effetto cessa nell'istante in cui premi il bypass.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occhio che Il factory reset riporta il Bypass su DSP (no trails).

Ovviamente il factory restore è stato effettuato prima, ed il setting su DSP + Effects dopo, e tentato più volte..

Ed a me, contrariamente a quanto avviene sul tuo, le code si interrompono immediatamente alla pressione del bypass, per tutti gli effetti..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco.. cerchiamo di essere pertinenti per favore :lol:

sentiamo Klide ora che ci dice...

Che posso dire.. Mi cospargo il capo di cenere! (Tanto sono rasato a zero..) :) ;)

Sono stato io ad indurre Tilt in errore, utilizzando per primo il termine spillover impropriamente..

Peraltro, ben sapendo il significato di entrambe le espressioni..

Che dire, per pigrizia mentale ho utilizzato il primo termine che mi è venuto e che lasciasse intendere quel che volevo, ma non l'ho soppesato.. Potrete mai perdonarmi? Ahem.. :) :) ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente il factory restore è stato effettuato prima, ed il setting su DSP + Effects dopo, e tentato più volte..

Ed a me, contrariamente a quanto avviene sul tuo, le code si interrompono immediatamente alla pressione del bypass, per tutti gli effetti..

 

Ok a volte possono sfuggire le cose più banali.

 

Hai notato attivando il bypass si sente un click meccanico? (sto ipotizzando che H9 sia rimasto bloccato in true bypass)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok a volte possono sfuggire le cose più banali.

Hai notato attivando il bypass si sente un click meccanico? (sto ipotizzando che H9 sia rimasto bloccato in true bypass)

Questa era una buona idea!

Ma ho già verificato ieri, il relais scatta alla perfezione ad ogni cambio di status..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che posso dire.. Mi cospargo il capo di cenere! (Tanto sono rasato a zero..) :) ;)

Sono stato io ad indurre Tilt in errore, utilizzando per primo il termine spillover impropriamente..

Peraltro, ben sapendo il significato di entrambe le espressioni..

Che dire, per pigrizia mentale ho utilizzato il primo termine che me è venuto e che lasciasse intendere quel che volevo, ma non l'ho soppesato.. Potrete mai perdonarmi? Ahem.. :) :) ;)

 

Pentiti nel tuo intimo e otterrai automaticamente il perdono (anche perchè ho capito che entrambi risparmiamo sul barbiere e reinvestiamo il tutto in pedali..).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa era una buona idea!

Ma ho già verificato ieri, il relais scatta alla perfezione ad ogni cambio di status..

 

 

il problema è che il relais in DSP+FX non deve affatto scattare..!

 

(o forse intendi che il relais non è affatto bloccato.. io intendevo H9 bloccato sulla funzione relais bypass non che è bloccato il relais)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pentiti nel tuo intimo e otterrai automaticamente il perdono (anche perchè ho capito che entrambi risparmiamo sul barbiere e reinvestiamo il tutto in pedali..).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che il relais in DSP+FX non deve affatto scattare..!

(o forse intendi che il relais non è affatto bloccato.. io intendevo H9 bloccato sulla funzione relais bypass non che è bloccato il relais)

In pratica: qundo tu dall'app control H9 passi dal settaggio relais a quello dsp+fx e viceversa il relais scatta ogni volta, ma direi che è dallo status on a quello off.

Identico comportamento nel passaggio tra relais e DSP semplice.

Non scatta il invece (ovviamente) nei passaggi tra dsp e dsp+fx.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×