Vai al contenuto
Deimos

Eventide H9 : esperienze trucchi e consigli

Recommended Posts

L'accordatore sul pedale è un po' troppo ballerino per i miei gusti... (forse dovrei solo usarlo più spesso)

quello su PC/iPAD è bellissimo invece!

A mio avviso anche e soprattutto per quello sul pedale vale la regola di fare riferimento a quando resta acceso solo il led centrale, sbattendosene allegramente il caxio del l'indicazione dei centesimi..

Ma ovviamente è la mia opinione..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se klide è amico di cash ne propongo il ban.

Di cash.

Per il bene di klide.

Hihihi! Vedo che il buon Cash è stimatissimo su RC! :) :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto un video, avoglia che può. Però non è scomodo attivare il tuner? Mutizza il segnale?

Puoi scegliere tu se mandare il segnale in muting o meno..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto un video, avoglia che può. Però non è scomodo attivare il tuner? Mutizza il segnale?

Lo attivi (dal pedale) tenendo schiacciati entrambi gli switch per 2 secondi.. Si fa con un piede..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Klide sto per cederti il ruolo di Master Eventide H9 Ambassador su RC.. ho bisogno di un po' ferie.

 

(e già che ci sei per favore riferisci a Cash che non lo vendo più.. ho sbandato un attimo poi ho comprato un algoritmo e si è riaccesa la fiammella)

 

:facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta che commenti e superi la soglia di (?) poi puoi mettere in vendita pure il colosseo :sorrisone::lol:

 

Fa molto prima a farsi fare una lettera di raccomandazione da Cash da presentare alla cric... ehm ai moderatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Klide sto per cederti il ruolo di Master Eventide H9 Ambassador su RC.. ho bisogno di un po' ferie.

(e già che ci sei per favore riferisci a Cash che non lo vendo più.. ho sbandato un attimo poi ho comprato un algoritmo e si è riaccesa la fiammella)

:facepalm:

:) :) ok! Glielo dicqui..

Forse è un po' troppo.. Ce l'ho solo da 48 ore.. ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta che commenti e superi la soglia di (?) poi puoi mettere in vendita pure il colosseo :sorrisone::lol:

Per ora riesco a spingermi al massimo ad un garage..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa molto prima a farsi fare una lettera di raccomandazione da Cash da presentare alla cric... ehm ai moderatori.

Giusto! Cash.. Che aspetti! Eh daje!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce l'ho solo da 48 ore.. ;)

 

ah... ma allora Cash si interessava all'H9 per tuo conto.. ho capito.

 

in ogni caso anche in 48 ore la stoffa si vede subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto aggeggio potrebbe fare anche da clean boost?

M.. Qui non mi spingerei troppo oltre.. Dipende da ciò che intendi per clean boost..

Diciamo che, a parte la possibilità di regolare il livello del segnale in ingresso, doverosa per una macchina digitale di questo calibro, c'è un algoritmo di EQ COMPRESSOR che, oltre alle funzioni ovvie dal nome, può regolare in modo efficace anche il livello in uscita..

Ed ovviamente equalizzarlo e comprimerlo!

da4a8ba13a7ca36d15ab8ceb30568c70.jpge16b598b6f31afea488ff20c8fb09da0.jpg942e7786c23773139b2891625d696d85.jpg3662d48e341a83d969fd2a12b5544b7f.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi di si!

 

 

Certo

 

 

E' un uso un po' "stretchato" ma tecnicamente le sue caratteristiche lo consentono.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

M.. Qui non mi spingerei troppo oltre.. Dipende da ciò che intendi per clean boost..

Diciamo che, a parte la possibilità di regolare il livello del segnale in ingresso, doverosa per una macchina digitale di questo calibro, c'è un algoritmo di EQ COMPRESSOR che, oltre alle funzioni ovvie dal nome, può regolare in modo efficace anche il livello in uscita..

Ed ovviamente equalizzarlo e comprimerlo!

da4a8ba13a7ca36d15ab8ceb30568c70.jpge16b598b6f31afea488ff20c8fb09da0.jpg942e7786c23773139b2891625d696d85.jpg3662d48e341a83d969fd2a12b5544b7f.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Con 31 preset! Più il tuo.. Che sarà il migliore! ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah... ma allora Cash si interessava all'H9 per tuo conto.. ho capito.

in ogni caso anche in 48 ore la stoffa si vede subito.

No no.. Io l'ho già comprato.. Lui mi ha messo la scimmia.. Col risultato che gli è tornata! E adesso ne sta cercando uno.. Che sarebbe, se non vado errato, il suo quarto!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come clean boost puoi usare anche Crushstation, tenendo a zero il potenziometro del gain, octaver ecc

;)

Esattamente! Vedo che il buon Tilt conosce bene la macchina!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fuori i nomi subito!!!!!

Sono praticamente certo di aver fatto una megaminchiata nel venderlo, ma provate a darmi delle dritte

Però no a catene/composizioni di pedali dove uno boosta l'altro che poi cruncha che insieme tutti e tre fanno una crema di suono che se gli aggiungi un quarto/quinto senti uha roba che nessuno mai....un solo pedale che possa sotituirlo senza necessità di altri cazzi e mazzi

Ovviamente, essendo l'acquirente del tuo Openhaus, mi astengo dal cogitare su ciò che potrebbe sostituirlo o addirittura superarlo..

Ma posso dire che il Bogner Ecstasy Red, seppur con connotazioni timbriche completamente differenti, è secondo me un ottimo distorsore hi gain, perlomeno a mio avviso.. Poco rumoroso e molto ben gestibile, con il plus del suo boost interno con volume e gain regolabili, inseribile via switch sul pedale..

Se ti interessa, ne ho uno perfetto, immacolato, con imballo e tutti i tags originali.. Come nuovo!

Lo vendo perché l'ho sostituito col tuo Openhaus.. ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sostituire un pedale con quello che lo stesso ha sostituito é una logica perversa di sensazione di ribasso che voglio rifuggire. Mi porterebbe in un gorgo pericoloso. (Oh nonostante il bogner a detta di tutti sia un pedale della madonna eh)

E poi coi bogner c'ho anche un problema estetico. Nun mi piacciono proprio.

Agosto caldo per te. Carico di toneczar e h9. Complimenti

troppotalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no.. Io l'ho già comprato.. 

 

Si ma se ce l'hai solo da 48 ore con Cash se ne parlava già prima che tu lo comprassi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×