Vai al contenuto
osmosi

compressore !

Recommended Posts

Comunque ai "miei tempi " c'erano anche compressori a rack che potevi anche usare in loop, ricordo il famoso dbx

Adesso sto usando cin soddisfazione un comp a pedale strymon, ottico, l'ob1, che include anche la funzione di boost volendo

e, non vorrei sbagliare ma non è detto che non lavori anche in loop ... Non ho mai provato ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai Ming prova e facci sapere...sempre se non salta in aria l'ampli!!

 

Azz non ci avevo pensato allo Strymon, ci butto l'occhio!!

 

Il Cali76...ho visto proprio ieri una demo del Pete Thorn...aiuto, non oso immaginare il prezzo... :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai Ming prova e facci sapere...sempre se non salta in aria l'ampli!!

 

 

mmmm... la vedo dura.. 

ho tutta la pedalanza in front adesso, tra chitarra ed ampli...

non ho più nulla nel loop...

e anche se provassi io nel mio ampli, non è detto che vada bene nel tuo... dovresti fare direttamente la prova nel tuo loop effetti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io collegherei il tutto come si dice alla vecchia ..i loop dell ' ampli non mi hanno mai convinto avevo una jcm 900 anni a dietro mà non lo mai usato ,provai mà gli effetti mi pareva che fossero nella sala prove vicina alla mia .. :TRgoccia2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io collegherei il tutto come si dice alla vecchia ..i loop dell ' ampli non mi hanno mai convinto avevo una jcm 900 anni a dietro mà non lo mai usato ,provai mà gli effetti mi pareva che fossero nella sala prove vicina alla mia .. :TRgoccia2:

Perchè non hai settato correttamente il livello del loop ed il mix dell'effetto che ci hai inserito.. ho sempre usato il loop quando avevo gli ampli e non ho mai avuto nessun problema. Come è già stato detto non tutti i pedali sono fatto per funzionare anche in loop perchè costruiti per segnali di basso livello come quello della chitarra. Io in loop ho sempre usato effetti a rack. Io uso a volte un compressore in loop per limitare la dinamica e far uscire il suono più uniforme mentre il comp prima dell'ampli non riesco proprio ad usarlo, odio la sensazione che da sotto le dita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Ming:

No problem, ho un amico che mi può prestare il suo comp così provo direttamente sul loop della testata.

 

@Osmosi:

Non ho mai avuto problemi con i loop degli ampli che ho avuto, più che altro usando la distorsione dell'ampli non vorrei che effetti come reverb o delay impastassero troppo, ma ad esser sincero non ho mai provati gli effetti tutti in front. Boh, così "sulla carta" non mi convince come soluzione.

 

@Newsound:

Quindi nel loop usi un comp a rack se non ho capito male, posso chiederti quale usi? Sarebbe proprio l'uso che vorrei farne, però pensavo ad un pedale più che ad un rack, per questioni di praticità. Però trovare un pedale che digerisca bene il loop  :facepalm: ...ma ad esempio, ho cercato info sul max input level del Diamond ma non trovo nulla...ma soprattutto, è quel dato che dovrei cercare(max input level) per capire se un pedale può essere utilizzato nel loop di un ampli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso il kemper per cui dopo "l'ampli" uso il suo compressore interno oppure il comp dell'eventide orville. Dovresti cercare un pedale che abbia la possibilità di passare da +4 a -10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè non hai settato correttamente il livello del loop ed il mix dell'effetto che ci hai inserito.. ho sempre usato il loop quando avevo gli ampli e non ho mai avuto nessun problema. Come è già stato detto non tutti i pedali sono fatto per funzionare anche in loop perchè costruiti per segnali di basso livello come quello della chitarra. Io in loop ho sempre usato effetti a rack. Io uso a volte un compressore in loop per limitare la dinamica e far uscire il suono più uniforme mentre il comp prima dell'ampli non riesco proprio ad usarlo, odio la sensazione che da sotto le dita

 

 

sicuramente ! :facepalm:  però devo anche dire che non sono uno che aggeggia molto e mi fà anche fatica ti dirò :TRgoccia2:  ecco perchè a me piace tutto in front magari non è la soluzione migliore  !  il Cs2 lo uso per alzare un po il volume ed avere con la distorsione un bel sustain bè cosi come l'ho collegato funziona ! .... :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh lo so ragazzuoli, ma volevo evitare il rack per cercare qualcosa di più immediato e gestibile in termini di spazio...e so anche che ora siete lì lì per mandarmi affanc...!! (non avete tutti i torti, anch'io mi ci manderei)

 

Stasera fortunatamente avrò modo di provare un comp nelle varie posizioni (fermi con le battute!), l'unico che son riuscito a farmi prestare è il Cs3, anche se per molti è uno schifo e per altri onesto, mi serve solo per farmi un'idea di cosa fa e dove!

 

Se poi proprio proprio capisco che mi servirà a tutti i costi un comp nel loop e non troverò nessun pedale che vada bene col line level, penserò al rack...e se non andrà bene neanche così mi darò all'ippica...o all'ittica...o all'uncinetto!

 

In ogni caso nel frattempo vi ringrazio per tutti i consigli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh lo so ragazzuoli, ma volevo evitare il rack per cercare qualcosa di più immediato e gestibile in termini di spazio...e so anche che ora siete lì lì per mandarmi affanc...!! (non avete tutti i torti, anch'io mi ci manderei)

 

Stasera fortunatamente avrò modo di provare un comp nelle varie posizioni (fermi con le battute!), l'unico che son riuscito a farmi prestare è il Cs3, anche se per molti è uno schifo e per altri onesto, mi serve solo per farmi un'idea di cosa fa e dove!

 

Se poi proprio proprio capisco che mi servirà a tutti i costi un comp nel loop e non troverò nessun pedale che vada bene col line level, penserò al rack...e se non andrà bene neanche così mi darò all'ippica...o all'ittica...o all'uncinetto!

 

In ogni caso nel frattempo vi ringrazio per tutti i consigli!

nessun problema...siamo "colleghi" di dubbi e incertezze, soprattutto in materia di effettistica... campo in cui non esistono

dogmi  e tutto (o quasi) può andar bene, se funziona e soprattuto se il risultato piace...

Il Cs3 fa il suo onesto lavoro, molti professionisti lo usano, fermo restando i gusti personali. Naturalmente esistono

compressori più blasonati e di diversa fattura.

L'unica cosa a cui dovresti fare attenzione è tener presente, come detto, che un pedale, specie se analogico, nasce per accogliere e gestire un segnale differente da quello di un loop.. Potresti uccidere la dinamica e il suono in generale..

I loop sono concepiti per alto genere di effetti.... Cmq, se non erro, avevo visto anni fa compressori formato 1/2 unità rack, se la

tua è una questione di ingombro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la comprensione Ming!!

 

Stasera vediamo che succede, spero di chiarirmi le idee per bene...e poi vi aggiorno!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

raga scusate se mi intrometto...un comp sui 150 che abbia un minimo di dinamica? magari anche semplice da usare e silenzioso nei limiti del possibile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi di ritorno da una serata di test! Ragazzi è andata malissimo...

 

1) inserisco il Cs3 in catena con gli altri pedali in front, canale pulito:

 

      - perdita di tono mostruosa, calo di volume e leggerissima distorsione, tutto questo a pedale SPENTO, in più si sente che il

        pedale comprime leggerissimamente nonostante sia spento.

      - Appena accendo il pedale la situazione non cambia, cambia solo il fatto che posso agire sui controlli del pedale ma presenta

        tutti i problemi di cui sopra.

 

2) inserisco il Cs3 in catena con gli altri pedali nel loop effetti, canale pulito:

 

      - esattamente come sopra.

 

Ho iniziato a pensare che ci fosse qualche cavo rotto quindi ho provato tutte le combinazioni del caso, ho controllato tutti i cavi, ho messo il Cs3 da solo etc...stesso identico risultato.

 

Tirando le somme: secondo me il pedale ha qualcosa che non va, probabilmente è mezzo rotto anche se esteticamente pare appena uscito dal negozio. Mi sembra impossibile che un pedale funzionante provochi questa perdita di tono e crei distorsioni indesiderate...da spento poi?? Chiederò all'amico che me l'ha prestato se l'ha mai usato o se ha mai notato sta cosa.

 

Quindi in sostanza, prova completamente inutile, devo trovare qualcun'altro che abbia un compressore e rifare questo test.

 

Mi dispiace ragazzi...però in compenso ho colto l'occasione per riordinare la pedalboard.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il pedale è rotto...

 

Gigi cosa vuol dire un compressore con un minimo di dinamica? è fatto apposta per togliere dinamica :lol: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il pedale è rotto...

 

Gigi cosa vuol dire un compressore con un minimo di dinamica? è fatto apposta per togliere dinamica :lol:

 cazz ne so! :lol:  vorrei un comp non troppo invadente ecco!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto in giro che il dyna comp lavora in questo modo..nel senso che opportunatamente regolato, a seconda di come si usa il volume della chitarra, puo comprimere o meno...è na cazzata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deve esserlo per forza!

angy anche io credo sia rotto..cioè in qualche modo deve funzionare sto pedale no? se cosi non è..è rotto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto in giro che il dyna comp lavora in questo modo..nel senso che opportunatamente regolato, a seconda di come si usa il volume della chitarra, puo comprimere o meno...è na cazzata?

Si .. cmq la compressione dipende da come regoli il compressore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si, son convinto che abbia qualcosa che non va, le ho provate tutte, con l'alimentatore su tutte le uscite ed anche con una batteria nuova.

 

Ho trovato altri 2 amici che hanno ognuno un compressore, appena ci troviamo riprovo e vi fò sapé!

 

Certo però, che spheega  :facepalm:  :facepalm:  :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×