Vai al contenuto
nikomaster

differenze condensatori sul tono e pickup

Recommended Posts

Quoto Dav9rock... anche io ho fatto tot prove con/senza caps sul potz dei toni ed il risultato è evidentissimo. Circa la qualità dei potz... preferisco non commentare. Ciaooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest santro

Quoto Dav9rock... anche io ho fatto tot prove con/senza caps sul potz dei toni ed il risultato è evidentissimo. Circa la qualità dei potz... preferisco non commentare. Ciaooo

scusa Tango...mi sembra di ricordare che sei un esperto in materia....se ti mando informazioni potresti aiutarmi a capire come utilizzare al meglio stò cazzo di condensatore?sempre se nè hai voglia...non voglio romperti :fighetta:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se leggevo prima il post te li regalavo io un paio di alpha e i condensatori...

Son finiti ora sulla chitarra smantellata che ho..

Comunque se vi fissate anche sulla marca dei condensatori della chitarra scusate se ve lo dico, ma siete un po eccessivi...

:TRgoccia2:

Neanche io che ho la fissa dei materiali, arrivo a cosi tanto...

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda mi fisso perche i pick up sono uguali i legni e la costruzione praticamente la stessa ma la differenza è veramente evidente quindi prima di smontare tutto e prendere emg faccio questa ultima prova da 3 euro di caps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

scusa Tango...mi sembra di ricordare che sei un esperto in materia....se ti mando informazioni potresti aiutarmi a capire come utilizzare al meglio stò cazzo di condensatore?sempre se nè hai voglia...non voglio romperti :fighetta:

Santro, probabilmente, se il condensatore era sul pot de volume, è un treble bleed.

in questo caso, sul pot hai tre piedini, partiamo da sinistra verso destra guardando il pot dal lato "carcassa".

lo devi saldare a cavallo del primo e secondo piedino, il terzo piedino va a massa sulla carcassa del pot.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest santro

Santro, probabilmente, se il condensatore era sul pot de volume, è un treble bleed.

in questo caso, sul pot hai tre piedini, partiamo da sinistra verso destra guardando il pot dal lato "carcassa".

lo devi saldare a cavallo del primo e secondo piedino, il terzo piedino va a massa sulla carcassa del pot.

grazie massy,proverò....sei veramente un ganzo,mas-sssi!si!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

grazie massy,proverò....sei veramente un ganzo,mas-sssi!si!

ahahah, de nada...famme sapè :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Santro, probabilmente, se il condensatore era sul pot de volume, è un treble bleed.

in questo caso, sul pot hai tre piedini, partiamo da sinistra verso destra guardando il pot dal lato "carcassa".

lo devi saldare a cavallo del primo e secondo piedino, il terzo piedino va a massa sulla carcassa del pot.

Santro, ecco lo schema Duncan:

http://www.seymourduncan.com/support/wiring-diagrams/schematics.php?schematic=treble_bleed

Ciaooooooooooooooooooooooooo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

santro sei sopravvissuto al saldatore??? :P

hahaha credo che il saldatore abbia avuto la meglio :sbav: :TRyeh: :TRyeh: :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha cmq montando lo stesso condensatore , il suono è si migliorato ma è ancora diverso sai pick up coperti , ho montato un paio di emg e ho risolto tutti i miei dubbi :)

se volevi dei caps di qualità io avevo i carta olio NOS militari :TRgoccia2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce li hai da 0.022 Evol?

Al momento no ma sulle les paul e similia la combinazione giusta è 0.015 manico e 0.033 ponte. Chiedi a chi li ha montati B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento no ma sulle les paul e similia la combinazione giusta è 0.015 manico e 0.033 ponte. Chiedi a chi li ha montati B)

Lo vorrei mettere sulla strato tongue.gif

Mi sa che prendo il VitaminQ da Boxguitar.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×