Vai al contenuto
Max_KrazyKat

help nuova pedalboard!

Recommended Posts

Sto assemblando una seconda pedalboard seria (la prima è ormai stabile da anni). Ho tanti pedali che vagano e ho fatto una selezione in base alle esigenze del momento   :facepalm:

 

Sicuramente a malincuore se ne andrà l'honey bee (che comunque tengo e lo metto in una board piccolina accanto al clone jan ray e hot cake) e al suo posto metterò il phase 90 che vedete in foto.

 

L'echorec (che mi piace tantissimo) verrà sostituito a breve con un time line o un empress superdelay per avere più suoni.

 

Chiedo aiuto a tutti gli esteti del pedalame.... vorrei far venire fuori una board pulita e figa, non pesante. Che mi consigliate? pensavo di partire prendendo una pedal power 2 (alternative più economiche ma stessa qualità?). pedaltrain o altro????

 

BOARD%20001%20Medium_zpsrd2xdz1s.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A livello di peso, nulla batte la pedaltrain, praticamente pesa zero, il peso lo faranno i pedali.

A livello di alimentazione Pedal power è il nome di riferimento però ce ne sono molti che non costano uno sproposito e vanno alla grande.

Comunque per stare sicuri una Pedal Power2 non ti basta con quei pedali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti... alla fine saranno 10 pedali.

Però pensavo che il time line i il deco potrei lasciarli con il loro alimentatore e se serve usare una daisy chain per un paio di od!

 

quale pedaltrain mi consigli? ho visto che ce ne sono diverse... cambia solo la dimensione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti... alla fine saranno 10 pedali.

Però pensavo che il time line i il deco potrei lasciarli con il loro alimentatore e se serve usare una daisy chain per un paio di od!

 

quale pedaltrain mi consigli? ho visto che ce ne sono diverse... cambia solo la dimensione?

Se usi alimentatori esterni se ne va a puttane la tua idea di pedaliera ordinata  :lol:

Fino a qualche mese fa ti avrei detto Pedaltrain Pro, o la 2 e li fai stare un pò stretti.

Adesso ci sono anche misure intermedie.

Il mio consiglio comunque è di prenderla flat, quelle inclinate non le reggo più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cavoli ma un alimentatore unico per dieci pedalozzi qual'è? sono poco informato in merito

quella inclinata mi dà il vantaggio di mettere alimentatori sotto così non si vedono!!!

anche io preferisco quelle piatte ma mi tocca mettere gli alimentatori sopra (quindi dimensioni più grandi) e poi meno comodo per saltare sui pedali dietro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no, le pedaltrain flat come la pro e le nuove ci sono e ti permettono di mettere l'alimentatore sotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cavoli ma un alimentatore unico per dieci pedalozzi qual'è? sono poco informato in merito

quella inclinata mi dà il vantaggio di mettere alimentatori sotto così non si vedono!!!

anche io preferisco quelle piatte ma mi tocca mettere gli alimentatori sopra (quindi dimensioni più grandi) e poi meno comodo per saltare sui pedali dietro!

 

Io dovevo passare a trovarti vero?  :P

 

comunque come alimentatore non posso che parlare più che bene del CIOKS DC10 (che ha anche il vantaggio di essere molto "piatto" come ingombro....).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dovevo passare a trovarti vero?  :P

 

comunque come alimentatore non posso che parlare più che bene del CIOKS DC10 (che ha anche il vantaggio di essere molto "piatto" come ingombro....).

 

 mi hai abbandonato   :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:

 

Cazzo la cioks usata non c'è. La pedal a volte la vedo in giro usata e comunque siamo sempre a 8 uscite... me ne mancano due. Direi che 4 od potrebbero andare a coppia in daisy chain... o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

direi di sì, gli OD normalmente assorbono poco.

 

con il cioks dovrei averne anche io almeno un paio in catena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Io ho un alimentatore Artec che ha 10 uscite a 9v da 100 Ma e 2 regolabili (9-12) da 300 Ma; a dispetto del prezzo, riesco ad alimentare parecchi pedali, tra cui anche un TC FLashback X4 e tre Bogner.

L'unico limite, a mio avviso, è il fatto che le uscite si trovano nella parte alta dello chassis e non di fianco come in tutti gli altri alimentatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai poi abbandonato l'idea del case?

 

No Mirco... solo che è macchinosa. Io non so farlo il case e non so a chi rivolgermi senza farmi spellare (lì potresti aiutarmi!). Però sto pensando che forse una pt con  un case morbido è più leggera. Sono messo malissimo con la schiena

 

Io ho un alimentatore Artec che ha 10 uscite a 9v da 100 Ma e 2 regolabili (9-12) da 300 Ma; a dispetto del prezzo, riesco ad alimentare parecchi pedali, tra cui anche un TC FLashback X4 e tre Bogner.

L'unico limite, a mio avviso, è il fatto che le uscite si trovano nella parte alta dello chassis e non di fianco come in tutti gli altri alimentatori.

 

Grazie Auro ma le uscite sopra le vedo poco pratiche per me!

 

Dai un'occhiata a questo:

http://www.thomann.de/it/digitech_hardwire_v10_power_block.htm

Ha 10 uscite isolate e costa un pò meno del DC10

Per la pedaliera ci possiamo sentire in pm se ti va....ho un PT2 che mi avanza

 

Sembra figo e costa poco!!!! mi vedo bene le caratteristiche. Quali sono le misure della pt2?

 

Io sono passato da una pedalboard tipo la tua ad una Pedaltrain PT1 e PedalPower 2+.

Direi che mi trovo benissimo!

 

sì infatti. La pedaliera grande l'ho fatta come si deve ma pesa più dell'ampli e alla fine non la uso quasi mai. Questa invece vorrei farla bella da vedere e pratica da usare!!!

la pt mi sembra funzionale, leggerissima e elegante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×