Vai al contenuto
Guest Auro

Riverberi

Recommended Posts

Guest Auro

L'Hardwire RV-7 è un bel compromesso prezzo/qualità.

Dai sample non sembra malvagio, anzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MauroTheWall

Auro, il Nano Holy Grail che ho in vendita (modalità avvoltoio on) io lo alimentavo col DCBrick e non mi ha mai dato problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Auro, il Nano Holy Grail che ho in vendita (modalità avvoltoio on) io lo alimentavo col DCBrick e non mi ha mai dato problemi.

Ma quanti volts e milliampere vuole?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IMHO anche sui distorti può dare tutta un'altra dimensione, Neil Young insegna.

Chiaramente non è un effetto per tutte le situazioni, e per tutte le lineup (già con due chitarre "standard" di una band rock dal vivo sparisce).

L'Hardwire RV-7 è un bel compromesso prezzo/qualità.

In generale quoto. Il riverbero non è un effetto essenziale (tranne forse per cose anni '50/'60), però in molti contesti da una profondità unica, specialmente sui clean, ma anche sui distorti leggeri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora come ora purtroppo non posso farne, sono anche bloccato a letto dalla bronchite :facepalm: però sul tubo ci sono parecchi video

ovviamente in stereo guadagna molto, l'unico difetto riscontrato fino ad ora è il look "discutibile" :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti ero indeciso fra i due, come peculiarità l'RV-7 ha il reverse mentre il verbzilla ha la modalità OCTO...però mi sembra che il verbzilla voglia il suo alimentatore dedicato, non incluso...per quanto mi riguarda l'RV-7 l'ho pagato 90 euro usato (ma praticamente nuovo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Conoscendo Auro forse è meglio il Verbzilla...

Infatti io preferii l'Hardwire ;)

C'è sempre un "ma".

I pedali Line6, purtroppo, sono brutti come la fame!!! :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Dai samples mi sembra che entrambi siano buoni. L'Hardwire mi sembra un pochino più preciso, per non dire freddo, ma a conti fatti non sarebbe un problema perché a me non dispiacciono affatto delay e riverberi dal sapore digitale.

La remora, soprattutto, per il VErbzilla è, come dicevo prima in risposta ad Andtrea, di natura estetica... :TRsorrisone:

Oddio, l'Hardwire, quanto meno, si guarda, ma, anche se non ne faccio una questione di vita o di morte, a me piacciono gli switch a bottoncino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai samples mi sembra che entrambi siano buoni. L'Hardwire mi sembra un pochino più preciso, per non dire freddo, ma a conti fatti non sarebbe un problema perché a me non dispiacciono affatto delay e riverberi dal sapore digitale.

La remora, soprattutto, per il VErbzilla è, come dicevo prima in risposta ad Andtrea, di natura estetica... :TRsorrisone:

Oddio, l'Hardwire, quanto meno, si guarda, ma, anche se non ne faccio una questione di vita o di morte, a me piacciono gli switch a bottoncino...

Avuto i verbzilla, non bello a vedersi, ma davvero buono e con funzioni interessanti e divertenti tipo l'octo, rivenduto solo per fare un po' di pulizia, lo compri usato a ottimi prezzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai samples mi sembra che entrambi siano buoni. L'Hardwire mi sembra un pochino più preciso, per non dire freddo, ma a conti fatti non sarebbe un problema perché a me non dispiacciono affatto delay e riverberi dal sapore digitale.

La remora, soprattutto, per il VErbzilla è, come dicevo prima in risposta ad Andtrea, di natura estetica... :TRsorrisone:

Oddio, l'Hardwire, quanto meno, si guarda, ma, anche se non ne faccio una questione di vita o di morte, a me piacciono gli switch a bottoncino...

Sull'estetica De Gustibus Auro ma come suono è esattamente il contrario, l'RV7 grazie al controllo di tono suona più caldo e mi ha impressionato anche nelle modalità secondarie, è veramente shoegaze.

Il Verbzilla è più "sintetico" e digitale invece, x quello te lo consigliavo, imho la modalità Opto a te farebbe morire!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Sull'estetica De Gustibus Auro ma come suono è esattamente il contrario, l'RV7 grazie al controllo di tono suona più caldo e mi ha impressionato anche nelle modalità secondarie, è veramente shoegaze.

Il Verbzilla è più "sintetico" e digitale invece, x quello te lo consigliavo, imho la modalità Opto a te farebbe morire!

Dai sample mi sembrava il contrario, ma fa fede la prova diretta, quindi ti ringrazio per la precisazione!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho una domanda: logica vuole che il riverbero vada alla fine della catena, solo che dopo varie prove sono indeciso se metterlo prima o dopo il delay? il fatto è che anche prima non suona male...voi che ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che mi dite di questo?

L'ho provato, gran bel timbro ma fondamentalmente ha un suono solo di cui puoi dosare solo l'intensità e il decadimento...considerando che non è propriamente economico io guarderei altrove...anzi, a quale punto fatti il Dr. Sci che è veramente strepitoso... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×