Davide79 1455 Segnala messaggio Inviato November 11, 2015 Erchi dove sei??? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
toplop 2927 Segnala messaggio Inviato November 11, 2015 vogliamo ricordarlo così... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hyeronimusss 577 Segnala messaggio Inviato November 11, 2015 una volta, ormai ha i capelli corti...i pochi rimasti... ahaha è vero ero rimasto alla versione wileda per la terza minore in contesto blues maggiore che a qualcuno non piaceva, c'è questo bel video che avevo giàò postato nella sezione sbagliata, e rimetto qui in quanto giovanni battista del second coming di erchi ps - credo che erchi non avesse in mente l'originale, ma il trattamento bluesROCK dei ganz Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dr.pitch 589 Segnala messaggio Inviato November 11, 2015 bluesROCK Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sancho 112 Segnala messaggio Inviato November 11, 2015 Se Erchi sente come giusta la terza minore su un accordo maggiore dentro una progressione che non è certamente blues nessuno ci può fare niente. non ci siamo capiti, ma questo è ovvio, usare la pentatonica minore non significa suonare la terza minore sul tempo forte, neanche sul Blues la utilizzi da sola sul suo accordo corrispondente. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Guest Auro Segnala messaggio Inviato November 11, 2015 Il cantante e il bassista della band che mi aveva scartato perché in audizione avevo osato suonare l'assolo di KOHD in minore, dopo aver letto autorevoli pareri sul web e aver visionato il video di Robben Ford, mi hanno chiamato oggi: si sono scusati e mi hanno implorato affinché entrassi nella loro line-up. Naturalmente ho declinato. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sancho 112 Segnala messaggio Inviato November 12, 2015 Il cantante e il bassista della band che mi aveva scartato perché in audizione avevo osato suonare l'assolo di KOHD in minore, dopo aver letto autorevoli pareri sul web e aver visionato il video di Robben Ford, mi hanno chiamato oggi: si sono scusati e mi hanno implorato affinché entrassi nella loro line-up. Naturalmente ho declinato. tranquillo avrebbero avuto lo stesso comportamento anche se fossi stato Slash , anche lui su questo brano esegue l'improvvisazione ponendo come base la pentatonica minore. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Konkey Dong 627 Segnala messaggio Inviato November 12, 2015 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sancho 112 Segnala messaggio Inviato November 12, 2015 Visto che giustamente Buras mi fa notare che l'argomento si fa noioso tiro in ballo il Dio della Chitarra, Hendrix: Hey Joe, ha i seguenti accordi DO, SOL, RE, LA, MI tutti accordi maggiori. Io improvviso Tonalmente tutta la sequenza con la pentatonica di MI minore/Sol maggiore aggiungendo alcune note di passaggio e non........ovviamente utilizzo questa scala per una ragione ben precisa che richiama anche alcuni principi dell'improvvisazione Blues. Però a quanto pare io sono tutto per i fatti miei e non faccio testo , sentiamo chi ha un approccio diverso e perchè. Domanda: Secondo voi il pezzo in che tonalità è? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
voodoo 108 Segnala messaggio Inviato November 12, 2015 Secondo voi il pezzo in che tonalità è? Qui le domande si fanno A ErChi, non il contrario! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sancho 112 Segnala messaggio Inviato November 12, 2015 Qui le domande si fanno A ErChi, non il contrario! buahaha mitico , il principio da te esposto è giusto, mettila così sto chiedendo a me stesso ma aspetterò altri pareri prima di autorispondermi come faccio di solito . Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
voodoo 108 Segnala messaggio Inviato November 12, 2015 ahahahah! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sancho 112 Segnala messaggio Inviato November 12, 2015 abbiamo cambiato pagina, per non tornare indietro vi riporto il tutto. Hey Joe, ha i seguenti accordi DO, SOL, RE, LA, MI tutti accordi maggiori. Io improvviso Tonalmente tutta la sequenza con la pentatonica di MI minore/Sol maggiore aggiungendo alcune note di passaggio e non........ovviamente utilizzo questa scala per una ragione ben precisa che richiama anche alcuni principi dell'improvvisazione Blues. Però a quanto pare io sono tutto per i fatti miei e non faccio testo , sentiamo chi ha un approccio diverso e perchè. Domanda: Secondo voi il pezzo in che tonalità è? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Raffus 1707 Segnala messaggio Inviato November 12, 2015 Lo sanno anche i muri che il pezzo è in sol Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Raffus 1707 Segnala messaggio Inviato November 12, 2015 E puoi giocare col mi che è unico accordo fuori tonalità. Prossima domanda a erchi! Chi si propone? :) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hivez 1063 Segnala messaggio Inviato November 12, 2015 Il senso di tutto questo è per il tredddemerda giusto? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Raffus 1707 Segnala messaggio Inviato November 12, 2015 Purtroppo no. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sancho 112 Segnala messaggio Inviato November 12, 2015 Lo sanno anche i muri che il pezzo è in sol Sbagliato, lo spartito lo porta in MI maggiore e perchè il pezzo secondo i muri sarebbe tutto in SOL visto che nella tonalità di SOL il LA ed il MI sono minori? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sancho 112 Segnala messaggio Inviato November 12, 2015 Il senso di tutto questo è per il tredddemerda giusto? no, fottesega del 3demmerda, è per passare il tempo parlando di cose come questa.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hyeronimusss 577 Segnala messaggio Inviato November 12, 2015 riporto la spiegazione di un libro nel caso a qualcuno interessi: La progressione di accordi è bVI-bIII-bVII-IV-I, basata su una sequenza di quarte discendenti, un perfetto esepmio di backcycle... sebbene gli accordi non appartengano alla tonalità di Mi maggiore, fanno parte della scala armonizzata di Mi minore, e sono accordi "borrowed" (cioè presi dalla relativa minore) 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Raffus 1707 Segnala messaggio Inviato November 12, 2015 È sbagliato lo spartito. Mica l'ha scritto jimi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sancho 112 Segnala messaggio Inviato November 12, 2015 riporto la spiegazione di un libro nel caso a qualcuno interessi: La progressione di accordi è bVI-bIII-bVII-IV-I, basata su una sequenza di quarte discendenti, un perfetto esepmio di backcycle... sebbene gli accordi non appartengano alla tonalità di Mi maggiore, fanno parte della scala armonizzata di Mi minore, e sono accordi "borrowed" (cioè presi dalla relativa minore) e quà parte il mio applauso spontaneo, anche se ci sarebbe da approfondire, cmq sono presi dalla parallela minore non relativa. Bravissimo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sancho 112 Segnala messaggio Inviato November 12, 2015 Vedo con piacere che state diventando Maschiacci Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Raffus 1707 Segnala messaggio Inviato November 12, 2015 Ok, vado a suonare kohd con la penta minore di sol, mi hai convinto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sancho 112 Segnala messaggio Inviato November 12, 2015 Ok, vado a suonare kohd con la penta minore di sol, mi hai convinto occhio che non è per niente facile Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti