Vai al contenuto
Sancho

Chiedilo a ErChi

Recommended Posts

Ok dai Erchi, provo a risponderti restando serio, anche se l'ho già fatto in precedenza.

Anzi, ti chiedo scusa per eventuali parculamenti, ti assicuro che non era proprio mia intenzione.

Allora, il fatto è che tu, su un semplice brano in sol maggiore, praticamente la base del ragazzino di 12 anni con la classica in corde di naylon che suona rigorosamente accordi in posizione oratorio, sezioni i vari accordi in maniera modale e dici qui si uò usare questo e qui no, però se notate c'è un videBWAHGHGHHGGHHGHGHAHAHAHAHAHHAAGHGHGHGHGHGAGAHGGAAAAAHH

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok dai Erchi, provo a risponderti restando serio, anche se l'ho già fatto in precedenza.

Anzi, ti chiedo scusa per eventuali parculamenti, ti assicuro che non era proprio mia intenzione.

Allora, il fatto è che tu, su un semplice brano in sol maggiore, praticamente la base del ragazzino di 12 anni con la classica in corde di naylon che suona rigorosamente accordi in posizione oratorio, sezioni i vari accordi in maniera modale e dici qui si uò usare questo e qui no, però se notate c'è un videBWAHGHGHHGGHHGHGHAHAHAHAHAHHAAGHGHGHGHGHGAGAHGGAAAAAHH

 

Scusa, non ce la faccio <3

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Non ho capito un cazzo: posso o non posso usare la scala di Sol minore su Kohd?

Ho bisogno di saperlo quanto prima, perché domani pomeriggio devo sostenere una specie di audizione con un gruppo nuovo nel quale mi piacerebbe entrare.

Non vorrei fare brutte figure o rischiare di buttar via questa occasione.

Dovrei anche preparare "Smocondeuoder", ma ho pochissimo tempo a disposizione: avete qualche dritta da consigliarmi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito un cazzo: posso o non posso usare la scala di Sol minore su Kohd?

Ho bisogno di saperlo quanto prima, perché domani pomeriggio devo sostenere una specie di audizione con un gruppo nuovo nel quale mi piacerebbe entrare.

Non vorrei fare brutte figure o rischiare di buttar via questa occasione.

Dovrei anche preparare "Smocondeuoder", ma ho pochissimo tempo a disposizione: avete qualche dritta da consigliarmi?

Dipende; vuoi farti cacciare al terzo minuto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

manca pure che diciamo che dylan la interpreta male e abbiamo fatto tombola

(io cmq, tutta la vita la versione dei gunz che nella mia beata ignoranza non mi sono manco accorto che fosse stonata :popcorn: )

 

penso che non la suonerò mai più in vita mia dopo tutto ciò

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito un cazzo: posso o non posso usare la scala di Sol minore su Kohd?

Ho bisogno di saperlo quanto prima, perché domani pomeriggio devo sostenere una specie di audizione con un gruppo nuovo nel quale mi piacerebbe entrare.

Non vorrei fare brutte figure o rischiare di buttar via questa occasione.

Dovrei anche preparare "Smocondeuoder", ma ho pochissimo tempo a disposizione: avete qualche dritta da consigliarmi?

 

Dimostra di avere fegato e ti prenderanno! Suona il Re bemolle maggiore, e suddividi il fraseggio in battute da tre quarti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

manca pure che diciamo che dylan la interpreta male e abbiamo fatto tombola

(io cmq, tutta la vita la versione dei gunz che nella mia beata ignoranza non mi sono manco accorto che fosse stonata :popcorn: )

 

penso che non la suonerò mai più in vita mia dopo tutto ciò

 

 

La versione è quella originale, in un medley con Blouingindeuind.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

manca pure che diciamo che dylan la interpreta male e abbiamo fatto tombola

(io cmq, tutta la vita la versione dei gunz che nella mia beata ignoranza non mi sono manco accorto che fosse stonata :popcorn: )

 

penso che non la suonerò mai più in vita mia dopo tutto ciò

 

Ma infatti la versione dei gunz è in sol maggiore.

L'unica nota incazzeta, cioè altereta, è il FA.

Che combinazione, è anche l'unica nota alterata del sol maggiore.

 

Ma sarà un caso, eh.

 

Oh, al netto delle stonature e acciaccature dovute alla mano di Slash.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con slash che rinomatamente non capisce un cazzo di come si suona la chitarra è tutto per caso 

anche che abbia fatto i milioni e si sia trombato tra le meglio fighe vivendo al tempo stesso di musica tutto un semplice caso fortuito...già :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

oh detto fra noi, meno male che non è capitato a me, sia mai che facessi una roba diversa che non il contabile  :devil:

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con slash che rinomatamente non capisce un cazzo di come si suona la chitarra è tutto per caso 

anche che abbia fatto i milioni e si sia trombato tra le meglio fighe vivendo al tempo stesso di musica tutto un semplice caso fortuito...già :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

oh detto fra noi, meno male che non è capitato a me, sia mai che facessi una roba diversa che non il contabile  :devil:

 

Sto facendo una cosa difficilisima a lavoro, e a quest'ora non riesco più a comprendere se hai afferrato il senso del mio post.

Se ci sono state incomprensioni: Slash su disco suona tutto il solo in SOL MAGGIORE, quindi no cagate sbagliate.

Avrà certamente tentato di proporre qualche solo nello stile di erchi, ma il produttore gli avrà certamente dato fuoco ai cani, giustamente, facendolo desistere dall'insano gesto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto facendo una cosa difficilisima a lavoro, e a quest'ora non riesco più a comprendere se hai afferrato il senso del mio post.

Se ci sono state incomprensioni: Slash su disco suona tutto il solo in SOL MAGGIORE, quindi no cagate sbagliate.

Avrà certamente tentato di proporre qualche solo nello stile di erchi, ma il produttore gli avrà certamente dato fuoco ai cani, giustamente, facendolo desistere dall'insano gesto.

 

quello è il primo (e forse) unico assolo che ho imparato . sono vecchio e rincoglionito ma ricordo ancora la tonalità ;)

il mio slash che non capisce un cazzo etc etc etc tutto è per caso era un "aumentativo" del tuo "Ma sarà un caso, eh."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se preferisci ci si picchia tranquillamente lo stesso eh  :sorrisone: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche miley cyrus ha fatto i milioni... e dubito sappia qualcosa di armonia. Che discorso è?

Slash, come tanti altri che adoriamo, ha fatto canzoni commerciali adatte al loro tempo... non stiamo parlando di ggggente studiata o che faccia roba impossibile!

Che male c'è ad ammettere che slash segua licks invece di sapere quello che fa tecnicamente ?

Non so da quando si giudica quanto uno sappia di una materia dai soldi che fa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che centra la tonalità del Brano con la scala che ci butti sopra.

 

IL SOL maggiore, si dovrebbe suonare in SOL maggiore, ma se lo suoni in DO maggiore sei Misolidio e stai suonando in DO maggiore, se lo suoni in RE maggiore lo stai suonando LIDIO.

 

ora meglio LIDIO perchè sei felice quando sei LIDIO, anche se caghi meglio quando sei FRIGIO ma FRIGIO è  minore.

 

ORA lo stesso SOL che in tonalità di SOL lo Puoi suonare con la scala di  DO maggiroe e lo Puoi suonare con la scala di RE maggiore mi dico, cazzo no si può il SOL si suona in SOL che cacchio dico, si però LIDIO era più Happy, si ma SOL c'ha il Fa diesis.

 

lo sai io lo suono minore sto SOL e vaffanQuello, ma vai a fa......rti Bello Erchi non puoi suonare un branoin SOL in SOL minore.....................Dark ErChi dice che si può però devi stare attento all'attrazione della Terza coppa C

 

o my GOD sta succedento Qualcosa

 

15889855-Pagliaccio-spaventoso-fissando-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aspetta ErChi... ma tu quante fighe hai bombato... perché se superi le 100 per me la chiudiamo qui e hai necessariamente  ragione tu!  :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×