Vai al contenuto
vince14

Ibanez RG7421PB

Recommended Posts

Bella è bella. Sento pareri contrastanti in giro. Io stesso ho avuto una RG di modello superiore e non mi entusiasmava.

Massy (ex utente del forum e persona del cui parere mi fido) me ne parlava bene quindi una prova la farei.

Per esperienza personale posso dirti che, allo stesso prezzo, ho preso una ltd Stephen Carpenter usata che è un'altra cosa.

P.S. Tendo a precisare che, per me, LA sette corde per eccelenza è la Schecter Loomis vecchio modello. Un guanto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie raga! per la loomis l ho provata davvero bella, ma nn so saro particolare ma non amo le chitarre signature, nulla che implica il prodotto davvero eccellente per il metal! pero preferisco i passivi! la 7621 non la conosco mi documento! ste ibanez solo loro co tutte ste sigle :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella è bella. Sento pareri contrastanti in giro. Io stesso ho avuto una RG di modello superiore e non mi entusiasmava.

Massy (ex utente del forum e persona del cui parere mi fido) me ne parlava bene quindi una prova la farei.

Per esperienza personale posso dirti che, allo stesso prezzo, ho preso una ltd Stephen Carpenter usata che è un'altra cosa.

P.S. Tendo a precisare che, per me, LA sette corde per eccelenza è la Schecter Loomis vecchio modello. Un guanto...

Hai provato mica la Loomis nuova? Dicono sia n'altro pianeta,mi ha incuriosito la cosa perchè quella vecchia piacque tanto pure a me quando la provai :TRangelo:

 

 

 

grazie raga! per la loomis l ho provata davvero bella, ma nn so saro particolare ma non amo le chitarre signature, nulla che implica il prodotto davvero eccellente per il metal! pero preferisco i passivi! la 7621 non la conosco mi documento! ste ibanez solo loro co tutte ste sigle :)

Dici per un discorso di scelte tecniche specifiche per l'artista o per il rincaro dovuto alla firma? Perchè altrimenti ci sarebbe anche la signature di Keith Merrow (un mio amico ci ha sostituito una Mayones Regius con una di quelle...) e la signature di Ken Susi che sono pazzesche!

Altrimenti una qualche MM JP,mai una brutta scelta ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto newsound.. ti stavo per dire la stessa cosa.

Io avevo una 7620 japan e l'altro chitarrista una 7421... la mia era più bella come suono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato mica la Loomis nuova? Dicono sia n'altro pianeta,mi ha incuriosito la cosa perchè quella vecchia piacque tanto pure a me quando la provai :TRangelo:

 

La nuova ce l'ha un ragazzo con cui condivido la saletta. Con la vecchia non credo ci siano paragoni, sia come finiture che come pickup. Quelli sul nuovo modello sono ingestibili ad alti livelli di gain. Fischiano come dannati a qualsiasi volume,

Vince la violona a mani basse!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vince, dipende molto da come ti ci trovi, soprattutto col manico. Le ibba che ho provato io sono dei tavoloni (appunto io avevo la 7620), un manico da corsa.

La Loomis mi piaceva perché ha il manico che è una via di mezzo tra le ibanez e quei tronchi che sono i manici delle Schecter Hellraiser e affini, oltre ad avere una verniciatura molto sottile.

Su quella cifra ti consiglierei anche di provare una LTD EC407, quella modello les paul. Una bestia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sisi ho gia avuto in passato le ibanez e mi ci trovo benissimo, per le signature parlavo del fatto che non mi ci so vedere con una firma sopra! saro strano :) comunque la loomis e da guerra dei mondi :D ho anche una chitarra di liuteria e ci sto da favola, pero cercavo una sette corde per completare il mio set up!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La nuova ce l'ha un ragazzo con cui condivido la saletta. Con la vecchia non credo ci siano paragoni, sia come finiture che come pickup. Quelli sul nuovo modello sono ingestibili ad alti livelli di gain. Fischiano come dannati a qualsiasi volume,

Vince la violona a mani basse!

Buono a sapersi,considerato il prezzo sull'usato :TRangelo:

 

 

Ibaz = qualità

ti consiglio di prenderla MIJ  team j craft

Se si va sulle J-Craft o sulle Prestige di fascia alta,allora la qualità c'è tutta,ma onestamente in tempi recenti ho provato Prestige (sempre e solo 6cordate) che mi hanno dato l'idea di un passo indietro,e ho talvolta trovato più apprezzabili alcune premium (sempre parlando di 6 corde),non solo a fronte del prezzo. Io proverei prima di portarne a casa una ad occhi chiusi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so se alla fine hai preso qualcosa, ma una validissima alternativa è la RG1527, le trovi usate a prezzi ottimi, io ce l'ho ed è una signora 7corde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so se alla fine hai preso qualcosa, ma una validissima alternativa è la RG1527, le trovi usate a prezzi ottimi, io ce l'ho ed è una signora 7corde.

Massi che pickup hai al manico? io ho tolto il blaze di serie della mia 7620 perchè lo sentivo troppo potente per essere usato con i puliti, ho messo un liquid fire ed è si meno potente ma anche molto meno marcio e questo non mi piace..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massi che pickup hai al manico? io ho tolto il blaze di serie della mia 7620 perchè lo sentivo troppo potente per essere usato con i puliti, ho messo un liquid fire ed è si meno potente ma anche molto meno marcio e questo non mi piace..

Air Norton al manico

Evolution7 al ponte

il risultato è un suono davvero ben bilanciato, l'evo7 è solo un lontano parente dello strillone sulle alte frequenze che era la versione a 6 corde e suona davvero bene, con la giusta quantità di medie per bucare per bene il mix...certo è potente, non è un pickup tranquillo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Air Norton al manico

Evolution7 al ponte

il risultato è un suono davvero ben bilanciato, l'evo7 è solo un lontano parente dello strillone sulle alte frequenze che era la versione a 6 corde e suona davvero bene, con la giusta quantità di medie per bucare per bene il mix...certo è potente, non è un pickup tranquillo.

L'air norton  lo avevo al manico della Frudua, lo considero nella categoria dei pickup "puliti" nel senso che in distorsione danno quel suono tipico di petrucci che per anni ho amato ma che adesso mi ha un pò stufato, vorrei un suono più marcio.. al ponte ho un bare knuckle juggernaut che è potentissimo ma stranamente bello anche sui classici crunch marshall e sui puliti (se splittato) dove di solito i dimarzio non mi convincono mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×