Vai al contenuto
Guest Spaceshuffle

OKKO Diablo

Recommended Posts

Per me rimane uno degli overdrive piu belli provati.

Ha un timbro proprio bello però l'unico difetto rimane quella vetrosità e un po carenza di medi che non si riesce mai a togliere.

Suonando da soli è bellissimo, col gruppo tende sempre a rimanere indietro, non riesce a bucare il mix.

Ma mi sembra un po la scuola tedesca che sia cosi, lo noto in tantissimi prodotti tedeschi.

Peccato perchè per il resto è veramente un ottimo pedale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' proprio la mancanza di quelle brutte medie tipiche pedalistiche che me lo fa amare...

C'è un mio carissimo amico, grandissimo chitarrista rock-blues, che ha sempre odiato i pedali proprio per questi medi e per l'attacco "diverso" rispetto agli ampli, per cui ha sempre usato il crunch o l'overdrive degli ampli, al massimo boostando con un clean boost, ma quando gli feci profare l'Okko Diablo ci rimase secco..

Dato che per lui ha troppo gain, gli presi il TwinSonic che per i suoni con poco gain è fantasmagorico :sbav:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' proprio la mancanza di quelle brutte medie tipiche pedalistiche che me lo fa amare...

C'è un mio carissimo amico, grandissimo chitarrista rock-blues, che ha sempre odiato i pedali proprio per questi medi e per l'attacco "diverso" rispetto agli ampli, per cui ha sempre usato il crunch o l'overdrive degli ampli, al massimo boostando con un clean boost, ma quando gli feci profare l'Okko Diablo ci rimase secco..

Dato che per lui ha troppo gain, gli presi il TwinSonic che per i suoni con poco gain è fantasmagorico :sbav:

Molto interessante, allora potrebbe piacere pure a me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Dato che per lui ha troppo gain, gli presi il TwinSonic che per i suoni con poco gain è fantasmagorico :sbav:

Come si sa, a me il Diablo non piace, ma ti sottoscrivo in pieno per quanto riguarda il Twin Sonic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao...

io ho sia il diablo gain + che da poco il twin sonic... 2 pedali stellari!

Dopo aver provato --> GAS --> acquistato il twin sonic sono in dubbio se dar via il diablo per acquistare il nuovo booster della suhr.

Meglio... il dubbio non lo avrei se potessi comprare senza vendere niente!

Quoto le lodi dei due pedali... veramente belli belli belli!

Se a qualcuno interessasse il diablo me lo faccia sapere che se mi decido lo vendo!

Grande okko!

:sm0_eusa_clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, vabbè...è solo curiosità. Io vado più per il Twin Sonic. ;)

...ma non ho ancora pensato al prezzo... sotto i 200 sicuro.

Per ora sono ancora in dubbio se venderlo!

Twin o diablo?? Beh qualunque sia la scelta sarà azzeccata!

Io per ora prediligo il twin sonic

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se a qualcuno interessasse il diablo me lo faccia sapere che se mi decido lo vendo!

Grande okko!

:sm0_eusa_clap:

Ad un mio amico interessa molto... Ma hai la versione normale o gain+?!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

Il diablo è un pedale bellissimo per i miei gusti,e la "vetrosità" che leggermente lascia trasparire in molti contesti è utilissima!

Con in pedaliera Diablo e Twin Sonic,credo che nel campo saturazioni (a parte uno screamer puro) si possa raggiungere una completezza sonora non indifferente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il diablo è un pedale bellissimo per i miei gusti,e la "vetrosità" che leggermente lascia trasparire in molti contesti è utilissima!

Con in pedaliera Diablo e Twin Sonic,credo che nel campo saturazioni (a parte uno screamer puro) si possa raggiungere una completezza sonora non indifferente!

sì... io ho: twin sonic, trex mudhoney II, diablo gain + e ts9...

forse troppo (per quello pensavo di vendere il diablo per il suhr)... ma quando hai necessità di un suono ti garantisco che difficilmente non riesco a trovarne la sfumatura giusta!

Poi è chiaro... ogni pedalozzo ha il suo carattere... e se ti entra in circolo nel sangue un po' di GAS... non riuscirai mai ad ottenere la timbrica che solo il GAS-pedale ti può dare....!

...e l'economia GIRA!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

come lo vedete il diablo per ritmiche blues con gain basso?

 

Non ho mai fatto mistero della mia idiosincrasia verso questo pedale, tuttavia, al netto dei miei gusti personali, credo che per il fine che hai indicato ci siano opzioni migliori in giro. Non so, per me il Diablo è troppo asciutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Secondo me, potrebbe andar bene anche uno screamer o qualsiasi pedale di derivazione simile. Ad esempio, restando su prodotti dai prezzi relativamente contenuti, mi vengono in mente cose come il T-Rex Alberta, il Voodoo Lab Sparkle Drive, il Fulldrive, il BB preamp, il Boss OD3.

Non so quanto abbiano del crunch del Bassman, ma li trovo adatti al blues con poco gain.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×