Vai al contenuto
Asdfghj

Kemper: midi pedalboard - alternative al Kemper Remote? Low Budget

Recommended Posts

Avrei il Gsc 4 della G-Lab per controllare il K.

Il punto però è che è cablato nella Pura Vida, sia per i cavi di segnale che per la sua alimentazione, con tanto dei vari fissaggi interni al case.

 

Per cui toglierlo e metterlo per passare dal Kemper al Dr Z non è ipotizzabile.

Potrei portarmi col K dietro anche la Pura Vida, se lo spazio ai miei piedi e la voglia di caricare quel cassone me lo consentono.

 

Se invece volessi un'alternativa, economica, per portare solo Kpa e pedaliera midi?

 

Mi interessa che abbia due file di switch, in modo da usare quelli sotto per 3-4 suoni base, e magari quelli sopra per attivare o disattivare alcuni effetti, come se fossero dei semplici pedali, più il bank up&down, magari uno da dedicare al Tap Tempo e magari magari un bel display che replichi il nome del preset del kpa.

Se poi c'è uno o due pedali di espressione allora bingo.

 

Senza salire troppo di prezzo, altrimenti tanto vale farsi il Kemper Remote a 499€

 

PS:

 

-la Behringer FCB1010 con chip potrebbe essere una soluzione, ma il display è vergognoso e non amo i pulsantoni in plastica, però la tengo in forte considerazione.

-anche la combo kempline+fbv che vendeva tempo fa john-pw

(questa http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/17662-vendo-kempline-e-line6-fbv-per-kemper/ )   

sarebbe interessante, unico minus il fatto di avere in più sta scatola a parte. Il problema è che non su MM di sta roba nemmeno l'ombra.

 

camperesti  consigliatemi plis

 

:rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso il pod hd500 come pedaliera midi, ma credo che anche il 300 vada bene e volendo puoi aggiungere qualcosa entrando in un loop, per spendere quei soldi in una pedaliera midi con la fame di helix che gira tra i line6ari si potrebbero fare dei buoni affari  :smile:

Diversamente ho anche la fcb1010 che rimane la più completa sotto i 100€ (usata)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso il pod hd500 come pedaliera midi, ma credo che anche il 300 vada bene e volendo puoi aggiungere qualcosa entrando in un loop, per spendere quei soldi in una pedaliera midi con la fame di helix che gira tra i line6ari si potrebbero fare dei buoni affari  :smile:

Diversamente ho anche la fcb1010 che rimane la più completa sotto i 100€ (usata)

 

eh ma il 300 ha solo una fila di switch...

e spendere 300-350 sul 500 non se ne parla, vorrei stare sui 100-150 circa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh ma il 300 ha solo una fila di switch...

e spendere 300-350 sul 500 non se ne parla, vorrei stare sui 100-150 circa

Allora ti rimane la fcb1010 è completissima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ground control pro, se ne vedono anche a 250 euro ormai.. ci aggiungi 2 pedali ed hai una pedaliera che come costruzione, affidabilità e feature è su un'altro livello rispetto alla fcb

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ground control pro, se ne vedono anche a 250 euro ormai.. ci aggiungi 2 pedali ed hai una pedaliera che come costruzione, affidabilità e feature è su un'altro livello rispetto alla fcb

Ah be sicuro con 150€ in piu è meglio sicuramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ground control pro, se ne vedono anche a 250 euro ormai.. ci aggiungi 2 pedali ed hai una pedaliera che come costruzione, affidabilità e feature è su un'altro livello rispetto alla fcb

 

 

bellissima cazzu cazzu

ma ci vorrà pazienza, su MM ce ne è solo una usata a 400€  :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ground control pro, se ne vedono anche a 250 euro ormai.. ci aggiungi 2 pedali ed hai una pedaliera che come costruzione, affidabilità e feature è su un'altro livello rispetto alla fcb

 

 

Ah be sicuro con 150€ in piu è meglio sicuramente

 

 

minchia sto sbavando clamorosamente per questa...

 

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_famc-liquid-foot-12-pedaliera-midi-introvabile-mate-raider_id4338693.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bellissima cazzu cazzu

ma ci vorrà pazienza, su MM ce ne è solo una usata a 400€  :(

400 è completamente fuori mercato, si trova a molto meno.. cmq la fbc non è male, solo che a quanto ho capito è fragilina. Io l'ho avuta anni fa ma l'ho venduta dopo 2 settimane perchè i pedali di espressione non si calibravano bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la FCB1010 ce l'ho avuta 3 o 4 volte e ora ne ho una in giro per casa inutilizzata.

Il Chip UnO poi la rende veramente interessante (Gordius Rulez!)

A dispetto dell'aspetto i pulsanti di plastica sono di costruzione solida e non mi è mai capitato che se ne rompesse uno.

I due pedal id'espressione invece sono penosi. Li calibri e vanno per i cazzi loro comunque.

Ho visto gente in una pagina web che con un colpo di seghetto alternativo ha tagliato la FCB1010 togliendo dal mezzo i due pedali.

400 per una GCP usata fa ridere.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mm col tempo che passa mi invaghisco più del Remote.

Fantastico che non servano nozioni di midi, per me che sono una capra sarebbe il top, guardando sto video si capisce con che facilità si può utilizzare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma costa 500 euro, è perfetta per il kemper ma molto limitata per comandare altre unità, se vendi il kemper sei obbligato a vendere anche la remote perché ha presa midi ethernet.. Io con la gordius faccio tutto quello che fa la remote e molto di più allo stesso prezzo, io non la uso ma nella Little giant è presente una kemper integration che fa tutto quello che fa la remote

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La remote ha senso acquistarla se siete ormai super convinti del Kemper e non usate atri effetti oltre il Kemper.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La remote ha senso acquistarla se siete ormai super convinti del Kemper e non usate atri effetti oltre il Kemper.

Lino non bestemmiare :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La remote ha senso acquistarla se siete ormai super convinti del Kemper e non usate atri effetti oltre il Kemper.

 

 

Lino non bestemmiare :lol:

 

:lol:  :lol:  :lol:

 

Si ma costa 500 euro, è perfetta per il kemper ma molto limitata per comandare altre unità, se vendi il kemper sei obbligato a vendere anche la remote perché ha presa midi ethernet.. Io con la gordius faccio tutto quello che fa la remote e molto di più allo stesso prezzo, io non la uso ma nella Little giant è presente una kemper integration che fa tutto quello che fa la remote

 

 

 

Col K mi sto divertendo un sacco, non l'ho ancora usato alle prove, ma solo in casa, anche perché al momento non ho pedaliere.

Il mio pensiero inizialmente era collegarci anche in front Jan Ray e Zenkudo ed i due H9 nel S/R

Sinceramente però questa ipotesi sta sfumando, quantomeno quella degli H9, perché per quello che ho potuto sentire in questi primi giorni il livello degli effetti è molto molto buono.

 

Quindi se volessi controllare anche gli H9 non potrei farlo col Remote giusto?

Devo ragionarci ancora su questa cosa...

 

:facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo sapete quanto sto fissato con gli automatismi in tutte le board che ho fatto... se avete in mente rig combinati (analogico e digitale) lasciatela proprio stare la Remote. La Remote ha senso solo se non si vuole nient'altro oltre il kemper... ed allora si che ti semplifica tutto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quindi se volessi controllare anche gli H9 non potrei farlo col Remote giusto?

 

 

Se ti basta assegnare un programma di ogni H9 ad una determinata patch del Kemper puoi farlo; collegherai il MIDI Out del Kemper al MIDI In del primo H9 e da qui al secondo H9.

 

Se ti servono controlli più complessi, purtroppo non ho mai usato il Remote e non ti so dire se è possibile tramite lui far inviare dei CC dal Kemper...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti basta assegnare un programma di ogni H9 ad una determinata patch del Kemper puoi farlo; collegherai il MIDI Out del Kemper al MIDI In del primo H9 e da qui al secondo H9.

Se ti servono controlli più complessi, purtroppo non ho mai usato il Remote e non ti so dire se è possibile tramite lui far inviare dei CC dal Kemper...

Sì è vero... da questo punto di vista si può fare. Ad esempio se si ha un looper midi con i pedali analogici e qualche effetto di ritardi tipo timeline o un eventide si possono gestire sicuramente via midi out del kemper almeno i cambi preset. Su i CC in effetti anche io che ho la Remote non mi sono mai interessato a verificare questa possibilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su i CC in effetti anche io che ho la Remote non mi sono mai interessato a verificare questa possibilità.

 

Lino continui??  guarde che te scomunico eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrei sempre usare due configurazioni in base alla voglia e/o agli spazi:

 

-Slim: solo kemper e Remote (o pedaliera midi qualsivoglia)

-Big: Kemper e Pura Vida (controllerei il Kemper con la Gsc4 ed avrei in più tutti gli Od/fuzz ed i 2 H9 

 

 

per gli H9  :priest: ... ahahahahahahah

 

 

NON LI VENDO!!!!  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi con la mia gordius faccio tutto quello che fa la remote e molto altro da programmare è semplicissima con il suo editor

Attento che quello che è semplice per te per me potrebbe essere tosto, come ben sai ultimamente sono diventato il tuo incubo :-D

Bella,comunque ci vogliono 525€ per averla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×