Vai al contenuto
ming

Se volessi usare un software

Recommended Posts

O una app...sul mio air pad 2 e da questo uscire sul clean di un ampli pulito, in casa...

Ce n'è qualcuno che simula bene ampli, distorsioni, effetti, ecc?

Ricordo anni fa che usavo il Pod xt sul clean del Classic 20 in casa e il risultato era piuttosto...

decente x casa si intende.

Credo che al momento ci sia qualcosa di meglio a livello digitale ...

Vi ringrazio x l'aiuto ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su iPad ti consiglio Bias che simula tutta la catena, quindi sarebbe più indicato andare direttamente nella daw e registrare, oppure se lo vuoi usare dal vivo, in un PA.

Comunque per divertirti in casa va bene anche deviarlo sull'ampli.

Il mio preferito rispetto a GR e Amplitube (lo trovò più fedele sui clean e sui light crunch, invece su crunchettoni più pesi e distorsioni vanno tutti bene).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su iPad ti consiglio Bias che simula tutta la catena, quindi sarebbe più indicato andare direttamente nella daw e registrare, oppure se lo vuoi usare dal vivo, in un PA.

Comunque per divertirti in casa va bene anche deviarlo sull'ampli.

Il mio preferito rispetto a GR e Amplitube (lo trovò più fedele sui clean e sui light crunch, invece su crunchettoni più pesi e distorsioni vanno tutti bene).

amplitube ce l'ho già...! mai usato..! è "fedele"...?

mi manca l'affarino  apposito per collegare la chitarra al tablet, Irig mi pare si chiami..

dovrò acquistarlo allora 

Ti ringrazio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

amplitube ce l'ho già...! mai usato..! è "fedele"...?

mi manca l'affarino  apposito per collegare la chitarra al tablet, Irig mi pare si chiami..

dovrò acquistarlo allora 

Ti ringrazio!

 

L'irig fa un sacco di rumore di fondo, dovresti suonare perennamente con il noisegate a livelli estremi, fossi in te prenderei una focusrite itrack dock, è una scarlett a tutti gli effetti e ti carica l'ipad mentre lo usi.

PS: sempre rimandendo in ambiente iOS ti consiglio di prendere innanzitutto audiobus (così colleghi in catena le app) e scaricarti WOW2 che è un distorsore (e filtro) pauroso, occhio solo al volume che manda in clipping tutto. xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

amplitube ce l'ho già...! mai usato..! è "fedele"...?

mi manca l'affarino  apposito per collegare la chitarra al tablet, Irig mi pare si chiami..

dovrò acquistarlo allora 

Ti ringrazio!

Non so come funzioni iRig.

Uso una scheda audio e se Drama dice così mi fiderei, sembra molto giocattolino iRig.

Amplitube lo uso solo su Mac. Mi piace molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora:

 

 iRig è un giocattolino, ma ci sono le versioni migliori tipo irig HD. Però se avessi due lire spenderei per la apogee jam.

 

Io ho usato (e uso) iRig (modello base, in effetti il noise gate va usato ma rimane buono il risultato) quando non posso usare il MAc ma solo l'iphone, scheda audio più software.

 

Su dispositivi Apple il migliore per me rimane per tutto ampkit+. Ottimo Bias per gli ampli, jam up (BIAS + Pedali) non mi piace un granché. Ma ce ne sono tanti, ho citato i miei prefetiti.

 

Su Computer apprezzo amplitube per alcune cose e guitar rig per altre. Come ampli vince il solito BIAS seguito da Amplitube; come effetti dico guitar rig (il fuzz, il Rat su tutti sono validissimi).

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×