Vai al contenuto
Enrì

Nuovo Skreddy Rover Fuzz

Recommended Posts

Meglio tardi che mai vi ringrazio moltissimo per i complimenti, siete troppo gentili, grazie!

Non sono un gran frequentatore di forum, e non vi avevo ancora ringraziato, sorry.

 

Questo fuzz mi piace, non sarà un oggetto costruito con transistor santificati, ma suona molto bene ed è anche incredibilmente versatile.

Marc mi ha scritto di avere passato molto tempo ad ascoltare dei ToneBender, e ha affinato questo circuito in parecchi mesi di lavoro, ci crede parecchio.

Fa parte di una nuova linea che per adesso comprende questo Rover, un overdrive e un muff, ma si allargherà a nuovi pedali. Cambierà nomi e timbrica, in modo da evitare ogni possibile equivoco e confusione con i suoi pedali classici, che comunque resteranno in produzione a richiesta. 

 

Il suono nel video l'ho registrato con un SM57 davanti al cono della cassa Suhr 1x12, e gli ho aggiunto reverbero e delay con gli effetti di GarageBand.

L'EQ non l'ho toccato, sul master ho soltanto tolto un pò di quel frizzante del microfono in faccia al cono, ma davvero pochissima roba quasi nulla.

In realtà mi piaceva già il suono così com'è, anche con questa Telecaster di balsa messicana da 3 lire.

 

Ciao e grazie all'incontenibile Enrì che si è inventato questo topic a mia insaputa! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ciao e grazie all'incontenibile Enrì che si è inventato questo topic a mia insaputa! :)

 

 

Non ho inventato niente, ho fatto solo informazione attingendo al patrimonio comune dell'umanità chitarristica.

 

(dunque ho solo linkato materiale già pubblicato e ti ho anche avvisato del post.. non fare il ministro! :sorrisone: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×